Salve
sono un Primo Maresciallo Luogotenente e dal 20 giugno 2015 sono a casa con 180 gg dati dal CMO non per causa di servizio.
Prima di essere collocato in aspettativa per motivi sanitari ho chiesto di fruire del recupero compensativo e della licenza ordinaria non ancora goduta che mi è stata concessa e che sarà:
- RECUPERO + ORDINARIA dal 20.06.2015 al 23.10.2015
- 45 gg di licenza straordinaria di convalescenza dal 24.10.2015 al 07.12.2015
- 9 gg di aspettativa per motivi sanitari dal 08.12.2015 al 16.12.2015.
DOMANDA
Sullo statino stipendio del mese di AGOSTO 2015 non ho più trovato le seguenti voci:
- I. F. OPERATIVA DI BASE euro 343,44
- TRASCINAMENTO OPERATIVA euro 124,15
- IND. LOCALITA' DISAGIATA (50%) euro 77,47
con una decurtazione netta di circa 300 EURO.
E' giusto che mi abbiano già decurtato queste voci essendo ancora in recupero/licenza ordinaria fino al 23.10.2015?
Quali voci e quando dovrebbero essere decurtate?
Grazie a chi vorrà dare risposta
Decurtazione operativa e trascinamento
- antoniomlg
- Sostenitore
Re: Decurtazione operativa e trascinamento
Messaggio da antoniomlg »
è sicuramente un errore aver operato le detrazioni
proprio come dici tu a ragione del fatto che sei in ordinaria.
una domanda mi nasce spontanea, perche ti sei fatto mettere in ordinaria?
ciao e grazie
ciao e grazie
Grazie per aver risposto.antoniomlg ha scritto:è sicuramente un errore aver operato le detrazioni
ciao e grazie
Perché mi hanno detto che prima era meglio consumare l'ordinaria, suggerito da più persone. Dov'è la fregatura?
Quindi le detrazioni avrebbero dovute farle da quando? Su tutte e tre le voci o trascinamento escluso?
Ciao
- antoniomlg
- Sostenitore
per quanto riguarda la indennità di impiego operativo e il trascinamento
sono entrambe la stessa cosa quindi si decurtano entrambe
per la sede disagiata non saprei anche se presumo abbia ragione l'amministrazione.
fermo restante l'errore di cui dicevamo prima.
poi non è detto sia una fregatura dipende dalla possibilità che hai di chiedere e vederti
riconoscere la causa di servizio o meno.
ciao
sono entrambe la stessa cosa quindi si decurtano entrambe
per la sede disagiata non saprei anche se presumo abbia ragione l'amministrazione.
fermo restante l'errore di cui dicevamo prima.
poi non è detto sia una fregatura dipende dalla possibilità che hai di chiedere e vederti
riconoscere la causa di servizio o meno.
ciao
Per esperienza personale,ti porto a conoscenza che il personale militare che ha effettuato 20 anni di reparto operativo (supercampagna) fino ad un anno di convalescenza anche se non dipendente da causa di servizio matura un trascinamento che trovi sulla busta paga nella voce TRASCINAMENTO IND.OPERATIVE FOND. (%) 50.00 per il quale non viene effettuata nessuna decurtazione stipendiale a meno che come vedo dalla tua I. F. OPERATIVA DI BASE euro 343,44 che tu presti servizio presso organi centrali.
- antoniomlg
- Sostenitore
guarda barto61barto61 ha scritto:Per esperienza personale,ti porto a conoscenza che il personale militare che ha effettuato 20 anni di reparto operativo (supercampagna) fino ad un anno di convalescenza anche se non dipendente da causa di servizio matura un trascinamento che trovi sulla busta paga nella voce TRASCINAMENTO IND.OPERATIVE FOND. (%) 50.00 per il quale non viene effettuata nessuna decurtazione stipendiale a meno che come vedo dalla tua I. F. OPERATIVA DI BASE euro 343,44 che tu presti servizio presso organi centrali.
che l'importo di 343,44 è l'indennità operativa di base.
se hai il trascinamento di altri tipi di indennità operative
esempio aeronavigazione , non centra dove presti servizio
sulla busta paga troverai le due voci --indennità operativa di base euro 343,44
e la voce trascinamento operativa
ciao
- antoniomlg
- Sostenitore
Ti/Vi allego uno stralcio del mio statino di giugno
statino.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ok scusa avevo letto una busta paga del 2014 in cui le due indennità erano calcolate in un unica voce ,
comunque c'è un errore amministrativo nel decurtare le voci elencate da italy 1° prechè ha chiesto di usufruire delle sua licenza e quindi gli devono dare tutto lo stipendio pieno 2° ripeto il personale che ha fatto 20 anni di reparto operativo non è soggetto a decurtazione nel primo anno di convalescenza io i sono arrivato a sfiorare un anno e non mi anno tolto una lira. poi non capisco prechè il collega abbia tanta preoccupazione con solo 180 giorni di convalescenza, io in questo momento sono già a 150 giorni di convalescenza e sono a stipendio pieno.
comunque c'è un errore amministrativo nel decurtare le voci elencate da italy 1° prechè ha chiesto di usufruire delle sua licenza e quindi gli devono dare tutto lo stipendio pieno 2° ripeto il personale che ha fatto 20 anni di reparto operativo non è soggetto a decurtazione nel primo anno di convalescenza io i sono arrivato a sfiorare un anno e non mi anno tolto una lira. poi non capisco prechè il collega abbia tanta preoccupazione con solo 180 giorni di convalescenza, io in questo momento sono già a 150 giorni di convalescenza e sono a stipendio pieno.
Ok scusa avevo letto una busta paga del 2014 in cui le due indennità erano calcolate in un unica voce ,
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA