GE-TRA ...Quale trasparenza?

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
jos
Attività iniziale
Attività iniziale

GE-TRA ...Quale trasparenza?

Messaggio da jos »

Buongiorno avvocato, giusto per porre un quesito che può essere utile alla trasparenza:
- Mar.Capo con 34 aa. di servizio, di cui metà in stazione, nel 2015 inoltro regolare domanda con GETRA per ottenere trasferimento da reparto territoriale a Scuola Allievi CC, così tanto per riposarmi un pò.
In aprile risponde con elenco il Com.Gen. Arma CC "NON TRASFERITO", pur vantando circa 600 punti di merito: Mi rammarico, ma forse c'è chi ha più diritto, ma non convinto, dopo qualche tempo, torno a scorrere quell'elenco e toh!! Cosa ti leggo: con la dicitura "TRASFERITO" c'era il nome di un Mar. Ordinario di nome ROSALIA che dal Sud con soli 140 punti mi ha scavalcato ed è stata destinata proprio a quella stessa Scuola Allievi CC alle mansioni d'ufficio cui aspiravo io dopo tanta territoriale.
Ho letto e riletto le disposizioni GETRA ma non ho trovato alcun riferimento a discriminazioni sessuali o razziali, o su orientamenti politici, religiosi o sportivi, e nemmeno su differenze fisiche o estetiche. Ordunque, senza falsa retorica ed al di là dell'ampia differenza di punteggio a mio favore che traspare dall'elenco sottoscritto dal Com.te Generale dato forse dall'unica e marcata differenza di anzianità da cui è derivato il punteggio, quali caratteristiche bisogna vantare per ottenere ciò cui si aspira: mettere su le mammelle e cambiare l'anagrafica?
Posso fare ricorso?
Grazie per l'eventuale risposta.
Cordialmente MARIA, ho pardon, MARIO.
.

Rispondi