Vdd arrestata per rapine.

Feed - CARABINIERI

pietro17
Sostenitore
Sostenitore

Vdd arrestata per rapine.

Messaggio da pietro17 »

Il mar dei cc G.R., riconosciuta vdd anni fa perché aveva salvato la sua fidanzata in quanto dopo un incidente stradale, l'autovettura aveva preso fuoco, è stato arrestato dai suoi ex colleghi di Genova in quanto ritenuto basista per 85 rapine e, in almeno 14 delle stesse, avrebbe partecipato personalmente. Il valore dei colpi si aggira all'incirca a 500 mila €.
La banda di albanesi (anche la sua attuale compagna) è stata arrestata.
La notizia si trova in rete.

Evvai.... persone integerrime.
Ora sarebbe da togliere a lui e a tutti le altre vdd condannate, tutti i benefici che stanno tuttora percependo sulle nostre spalle.
Buon commento.

Inviato dal mio 01_v89_jbl1a698 utilizzando Tapatalk

Marco Metello
Sostenitore
Sostenitore

Re: Vdd arrestata per rapine.

Messaggio da Marco Metello »

Probabilmente la PPO di 1^ ctg + il vitalizio + la speciale elargizione percepita nella misura del 100% non gli bastava più.
christian71
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da christian71 »

Mincxia che notizia… ma come si fa?!?!?!… porca miseria o!!!… non ho parole…

Inviato dal mio SM-N910F
elliot67
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da elliot67 »

. . . . vergogna....
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da avt8 »

pietro17 ha scritto:Il mar dei cc G.R., riconosciuta vdd anni fa perché aveva salvato la sua fidanzata in quanto dopo un incidente stradale, l'autovettura aveva preso fuoco, è stato arrestato dai suoi ex colleghi di Genova in quanto ritenuto basista per 85 rapine e, in almeno 14 delle stesse, avrebbe partecipato personalmente. Il valore dei colpi si aggira all'incirca a 500 mila €.
La banda di albanesi (anche la sua attuale compagna) è stata arrestata.
La notizia si trova in rete.

Evvai.... persone integerrime.
Ora sarebbe da togliere a lui e a tutti le altre vdd condannate, tutti i benefici che stanno tuttora percependo sulle nostre spalle.
Buon commento.

Non possono togliere nulla al Maresciallo GUERRA, in quanto l'episodio di cui e stato riconosciuto vittima del dovere a seguito di sentenza del G.O. di Genova,passata in giudicato,e antecedente ai fatti criminosi-ma anche se non lo fosse lo stesso i vitalizi non possono essere revocati-
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da avt8 »

Genova - Quando gli ex colleghi si sono presentati alla sua porta per arrestarlo, ha allargato le braccia ed è scoppiato in lacrime: «Vi giuro, con questa storia non c’entro». E però, secondo gli stessi carabinieri, nei suoi confronti gli indizi sono pesantissimi. Roberto Guerra, 41 anni, ex maresciallo in congedo, diventato eroe negli anni Novanta quando, per salvare la sua fidanzata coinvolta in un incidente stradale, si lanciò tra le fiamme che avevano avvolto l’auto riportando ustioni sull’ottanta per cento del suo corpo, è finito agli arresti domiciliari. Lui, uscito dall’Arma con onori ed encomi (ma solo dopo aver fatto causa al ministero), è accusato di un reato gravissimo: quello di essere stato basista per mesi d’una gang di ladri albanesi specializzati nel saccheggio di abitazioni tra Genova e il Basso Piemonte. Guerra, secondo gli investigatori, ha accompagnato per almeno quattordici volte su 85 colpi totali, i componenti della banda davanti alle abitazioni da svaligiare, e durante i raid si è assicurato che tutto andasse per il meglio. In cambio, ovviamente, di una bella fetta del bottino.

Ad arrestare l’ex maresciallo sono stati gli stessi militari della seconda sezione del nucleo investigativo. Con lui, gli investigatori hanno bloccato l’intera banda accusata di aver messo a segno in tutto 85 furti in sei mesi tra Genova, Chiavari, Varazze, Albisola, Arquata Scrivia, Borghetto Borbera, Novi Ligure e Pistoia, per un totale di oltre mezzo milione di euro di bottino. Agli arresti oltre a Roberto Guerra e Marcela Tafa, compagna trentenne dell’uomo anche lei di origini albanesi, sono finiti in sette. Altri quattro sono tuttora ricercati mentre restano dieci gli indagati a piede libero.

Grazie ai raid, in parecchi facevano la bella vita. Per risalire al gruppo, i carabineri hanno monitorato serate nelle discoteche alla moda e cene nei ristoranti più costosi, viaggi in località esotiche e scorribande in Riviera sulle auto appena rubate. Sempre nel corso delle indagini è emerso come la gang cercasse di arruolare connazionali in patria da impiegare durante i colpi.

Le indagini sono scattate mesi fa, dopo l’arresto durante un furto d’uno dei ladri al soldo dell’organizzazione. Durante le incursioni, i malviventi hanno rubato capi d’abbigliamento, oro, gioielli ed oggetti hi-tech. Non solo: da alcune abitazioni hanno fatto sparire pure animali domestici, tra cui conigli e criceti. Da qui il nome “Bugs Bunny”attribuito all’operazione.
pietro17
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da pietro17 »

Lo so caro avt8 che non gli si può togliere nulla. Io, onestamente, togliersi tutto a lui e a tutti quelli che, come lui si sono resi responsabili di reati, di qualsiasi genere. Quindi, non lamentiamoci, ma è solo un mio pensiero, se ai nostri politici non revocano nulla anche se condannati. Forse qualcosa sta per cambiare ora ma, onestamente nutro forti dubbi.

antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da antoniomlg »

io semplicemente
metterei sotto la lente di ingrandimento tutti i casi
di vittime del dovere,
che prima o dopo l'evento
per cui sono stati riconosciuti vittime ,
si siano macchiati di qualsivoglia fatto ascrivibile a reato.

andrei a cercare il pelo nell'uovo.

compreso incidenti di volo, muri crollati, contrabbando di sigarette
rapine a mano armate, ed anche chi soffre D.P.T.S.

ciao
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Zenmonk »

Sarebbe ottimo, ma penso che i politici attualmente siano troppo impegnati loro a cercare di evitare di sottoporsi al test antidroga (quello del capello non dà scampo...)
pietro17
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da pietro17 »

Se passa l'esame del capello, dal giorno dopo, tutti calvi.

danny84
Riferimento
Riferimento

Messaggio da danny84 »

Essere vdd non esclude il fatto di essere delinquenti.è allucinante come per avere diritto a questi benefici si debba gettare il sangue (più di quanto non si sia già fatto) e poi ce sta gente che fa notizia.Già è un casinò,ci voleva proprio.per il d.p.t.s sono d'accordo con Antonio,intanto non è facile diagnosticarlo perché può essere confuso con altre patologie e poi,nondimeno,il più delle volte le malattie della sfera psichica vengono "sdoganate" come preponderanti in soggetti predisposti (?!?!?)..è un mondo di furbetti e tricchettracche amici miei,questa notizia mi fa sorridere.poveri noi.

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
pietro17
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da pietro17 »

A me il dpts è stato diagnosticato, sia dall'igiene mentale della mia usl che da psicologi e/ o psicoterapeuti presso i quali sono stato in cura. Ora mi è arrivato il preavviso, da parte del cvcs, del non riconoscimento come causa di servizio.

spartagus
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da spartagus »

pietro17 ha scritto:A me il dpts è stato diagnosticato, sia dall'igiene mentale della mia usl che da psicologi e/ o psicoterapeuti presso i quali sono stato in cura. Ora mi è arrivato il preavviso, da parte del cvcs, del non riconoscimento come causa di servizio.

Va be spero che questa notizia non ti pregiudica per la causa vittima del dovere, anchio ho un causa di servizio pendente al comitato di verifica per stato ansioso post operazione trapianto di fegato, ti dico la verità se non me l'accettano non mi scomodo tanto ho gia la causa di servizio riconosciuta e come a me povero mrtale non mi congedono la PPo per il passaggio nei ruoli civili ormai non me ne importa, l'unica speranza e la domanda che ho fatto per le vittime del dovere, che l'altro giorno e arrivata la documentazione alla CMO di Roma e mi ha detto che se non ci sono preblemi che per novembre dovrei essere convocato speriamo bene fince non ho l'invito tra le mani non ci credo.
danny84
Riferimento
Riferimento

Messaggio da danny84 »

Idem come sopra,d.p.t.s. diagnosticato dal mondo,sindrome da evitamento sociale,attacchi di panico,un tentativo di suicidio per fortuna sventato con 15 giorni di ricovero in s.p.d.c(reparto psichiatrico)..secondo qualcuno sono un simulatore.ovviamente cds negata.

christian71
Sostenitore
Sostenitore

Re: R: Vdd arrestata per rapine.

Messaggio da christian71 »

danny84 ha scritto:Idem come sopra,d.p.t.s. diagnosticato dal mondo,sindrome da evitamento sociale,attacchi di panico,un tentativo di suicidio per fortuna sventato con 15 giorni di ricovero in s.p.d.c(reparto psichiatrico)..secondo qualcuno sono un simulatore.ovviamente cds negata.

Accidenti Danny… dai che un po per volta le cose si sistemeranno… Supererai anche queste situazioni e verranno tempi migliori…

Un abbraccio e in bocca al lupo…
Christian

Inviato dal mio SM-N910F
Rispondi