Notifica decreto cessazione dal s.p. nelle more di essere ri

Feed - CARABINIERI

Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore

Notifica decreto cessazione dal s.p. nelle more di essere ri

Messaggio da Zenmonk »

Buongiorno a tutti i colleghi, mi permetto di porre un quesito come da oggetto: premesso che, a seguito di domanda di pensionamento anticipato, mentre mi trovo in licenza di convalescenza per patologie SI dipendenti da cs per cui dovrei essere riformato a breve, sono stato informato che è' stato emesso il "decreto dirigenziale di cessazione dal servizio permanente", cosa mi conviene fare? Farmi notificare il decreto? Attendere la riforma? Non fa differenza tra le due opzioni?
Ringrazio molto in anticipo chi vorrà aiutarmi, non so neppure se questo decreto comprende o no i calcoli dell'INPS...

angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Re: Notifica decreto cessazione dal s.p. nelle more di esser

Messaggio da angri62 »

Zenmonk ha scritto:Buongiorno a tutti i colleghi, mi permetto di porre un quesito come da oggetto: premesso che, a seguito di domanda di pensionamento anticipato, mentre mi trovo in licenza di convalescenza per patologie SI dipendenti da cs per cui dovrei essere riformato a breve, sono stato informato che è' stato emesso il "decreto dirigenziale di cessazione dal servizio permanente", cosa mi conviene fare? Farmi notificare il decreto? Attendere la riforma? Non fa differenza tra le due opzioni?
Ringrazio molto in anticipo chi vorrà aiutarmi, non so neppure se questo decreto comprende o no i calcoli dell'INPS...
===con la riforma ai diritto agli scatti sulla buonauscita. che non sono pochi spiccioli e una parte della stessa dopo 105 giorni.
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Zenmonk »

Ma se mi notificano il decreto la riforma non opera lo stesso? Perdo i vantaggi?
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

Zenmonk ha scritto:Ma se mi notificano il decreto la riforma non opera lo stesso? Perdo i vantaggi?
===alla notifica, perdi lo status di militare, la eventuale riforma non potrà avvenire in quanto vengono a mancare i presupposti.
potrà essere materia di ricorso successivo.
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da avt8 »

Zenmonk ha scritto:Ma se mi notificano il decreto la riforma non opera lo stesso? Perdo i vantaggi?
ti sei fregato da solo- e loro ti hanno subito accontentato- oramai hai perso i sei scatti che sono il 2.50 % che vanno anche sulla pensione-
Avendo tu fatto domanda di pensionamento e non l'hai revocata -sarai posto in quiescenza a domanda e non per dispensa ,- da come tu hai scritto-
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Zenmonk »

Scusa avt8, ma se mi riformano prima della quiescenza a domanda, come potrei perdere i 6 scatti? Specie se non mi notificano nulla prima della riforma mi pare difficile...ma dimmi tu, che di sicuro ne sai di più...
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Zenmonk »

Per angri62: non ho capito. mi spieghi come potrei perdere lo status di militare se il collocamento in congedo e' previsto in data posteriore dallo stesso decreto di cessazione dal s.p.?
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Zenmonk »

Intendevo dire che il collocamento in congedo e' previsto in data posteriore rispetto alla eventuale riforma, per questo motivo non capisco come potrebbero farmi perdere status di militare e 6 scatti alla riforma.
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da avt8 »

Zenmonk ha scritto:Intendevo dire che il collocamento in congedo e' previsto in data posteriore rispetto alla eventuale riforma, per questo motivo non capisco come potrebbero farmi perdere status di militare e 6 scatti alla riforma.
IL collocamento a riposo pensionistico decorre dalla data di accettazione della domanda di pensione da parte del tuo Ministero-
A meno che tu non sei in tempo a revocare la domanda di pensionamento che hai fatta. che qualora venisse accettata allora sarai posi posto in quiescenza per riforma con la concessione dei 6 scatti-
Ma il Ministero può anche metterti in pensione dalla data della domanda se ne avevi i requisiti pensionistici
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Zenmonk »

Grazie Avt8 per il parere, devo dirti che in questo momento mi è arrivata la risposta informale di un addetto alla DG del personale Difesa che mi dice l'esatto opposto, ossia che se mi riformano prima del collocamento in congedo mi spettano i 6 scatti. Se hai i riferimenti legislativi che provano il contrario ti pago una cena quando vieni a Roma...
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da avt8 »

Zenmonk ha scritto:Grazie Avt8 per il parere, devo dirti che in questo momento mi è arrivata la risposta informale di un addetto alla DG del personale Difesa che mi dice l'esatto opposto, ossia che se mi riformano prima del collocamento in congedo mi spettano i 6 scatti. Se hai i riferimenti legislativi che provano il contrario ti pago una cena quando vieni a Roma...
Ma non capisco se ci sei o ci fai-tu hai scritto che hai FATTO LA DOMANDA DI PENSIONE ANTICIPATA-ed e stata accettata.-
PER CUI SE QUESTA E PRIMA DELLA RIFORMA - NON PUOI ESSERE RIFORMATO-
TE LO DICO CHE SUCCESSE A ME NEL 2002. sono stato dichiarato non idoneo permanentemente in modo assoluto in da 8-2-2002- in data 18 ho fatto la domanda di pensione- il verbale definitivo di dispensa era datato 20.2.2002- e non mi fu concessa la pensione per dispensa in quanto questa avvenuta successivamente alla data del congedo -ho fatto ricorso sia al T.A.R. che alla Corte dei Conti, e mi hanno dato torto- Digli a chi ti ha detto questo che studiasse un pochettino di più invece di leggere topolino in ufficio-Perchè il provvedimento di dispensa e atto diverso dalla domanda di pensionamento-
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da avt8 »

avt8 ha scritto:
Zenmonk ha scritto:Grazie Avt8 per il parere, devo dirti che in questo momento mi è arrivata la risposta informale di un addetto alla DG del personale Difesa che mi dice l'esatto opposto, ossia che se mi riformano prima del collocamento in congedo mi spettano i 6 scatti. Se hai i riferimenti legislativi che provano il contrario ti pago una cena quando vieni a Roma...
Ma non capisco se ci sei o ci fai-tu hai scritto che hai FATTO LA DOMANDA DI PENSIONE ANTICIPATA-ed e stata accettata.-
PER CUI SE QUESTA E PRIMA DELLA RIFORMA - NON PUOI ESSERE RIFORMATO-
TE LO DICO CHE SUCCESSE A ME NEL 2002. sono stato dichiarato non idoneo permanentemente in modo assoluto in da 8-2-2002- in data 18 ho fatto la domanda di pensione- il verbale definitivo di dispensa era datato 20.2.2002- e non mi fu concessa la pensione per dispensa in quanto questa avvenuta successivamente alla data del congedo -ho fatto ricorso sia al T.A.R. che alla Corte dei Conti, e mi hanno dato torto- Digli a chi ti ha detto questo che studiasse un pochettino di più invece di leggere topolino in ufficio-Perchè il provvedimento di dispensa e atto diverso dalla domanda di pensionamento-
i sei scatti a seguito di ricorso mi furono dati in quanto avevo una 5^ categoria -
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Zenmonk »

Caro Avt8, anche a me daranno una categoria come la tua, quindi non perderò niente?
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

===questa me la dovete spiegare, cosa c'entrano gli scatti, intesi come pensione certamente sì, ma sul tfs? con la 5^ categoria......
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da avt8 »

angri62 ha scritto:===questa me la dovete spiegare, cosa c'entrano gli scatti, intesi come pensione certamente sì, ma sul tfs? con la 5^ categoria......
allora spiegati meglio la prossima volta se vuoi delle risposte-
Per angri i sei scatti anche se non sono per riforma vengono liquidati ai fini del tfr-
Rispondi