VITTIME DEL DOVERE

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
max61
Sostenitore
Sostenitore

VITTIME DEL DOVERE

Messaggio da max61 »

Vorrei sapere se una volta concesso il beneficio delle vittime del dovere, danno anche gli arretrati da quando è successo l'evento. Grazie

christian71
Sostenitore
Sostenitore

Re: R: VITTIME DEL DOVERE

Messaggio da christian71 »

max61 ha scritto:Vorrei sapere se una volta concesso il beneficio delle vittime del dovere, danno anche gli arretrati da quando è successo l'evento. Grazie
Salve Max61… sono previsti gli arretrati relativi agli "assegni vitalizi", quindi dovronno riconoscerti almeno il 25% di invalidità… ma non è detto che decorreranno dalla data dell'evento…

Per darti una risposta più esaustiva sarebbe utile conoscere questi dettagli:

1) data dell'evento;

2) la data di stabilizzazione delle patologie indicata nel Verbale dalla CMO (ovviamente se sei stato già visitato dalla CMO - Vittime del Dovere);

3) se sei stato decretato ai sensi del DPR 243/06 oppure ai sensi dell'art.82 della legge 388/00 (ovviamente se sei stato già decretato).

Ti faccio queste domande perchè ad oggi gli arretrati vengono corrisposti, ingiustamente, dalla data di stabilizzazione indicata sul verbale della CMO… e dipiende a quando risale quella data di stabilizzazione e ai sensi di quale normativa sei stato decretato…

Saluti buona giornata
Christian

Inviato dal mio SM-N910F
max61
Sostenitore
Sostenitore

Re: VITTIME DEL DOVERE

Messaggio da max61 »

grazie christian ti farò sapere tutti i dettagli. grazie
Rispondi