80%pensionabile
80%pensionabile
Messaggio da vorreisapere »
Buongiorno a voi tutti siccome il 19 gennaio di questo anno ho presentato domanda di pensione per andare via il 12 gennaio 2016.Sono un aps dei cc.Mi sono arruolato il 12 luglio 1979 ho riscattatto i 5 anni per la liquidazione.Il mio quesito e' se ho maturato nel 2011 il 80% pensionabile.Ho provato a fare dei calcoli dovrei entrare giusto nell'80% pensionabile.Ma so' che su questo forum ci sono esperti e persona gentili da darmi una delucidazione.Grazie per la vostra collaborazione(mi interessa sapere questo calcolo,perche' cosi' la liquidazione la pagano entro 12 mesi dalla pensione,mentre se non ho raggiunto 80% la liquidazione la pagano entro 27 mesi.Grazie a voi tutti
Re: 80%pensionabile
Ciao, io mi sono arruolato il 1 settembre 1979 sono già in pensione dal 1 giugno avendo maturato l 80 per cento al 31 dicembre del 2011 e 53 anni e tre mesi
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Messaggio da vorreisapere »
ciao orazza come fai a stare gia' in pensione,avendo 2 mesi in meno di me.Io vado in pensione il 12 gennaio 2016,hai per caso qualche anno di ricongiunzione?,
Messaggio da arsenico60 »
vorreisapere ha scritto:ciao orazza come fai a stare gia' in pensione,avendo 2 mesi in meno di me.Io vado in pensione il 12 gennaio 2016,hai per caso qualche anno di ricongiunzione?,
...........Le vie del Signore sono infinite, a parte gli scherzi l'altro collega potrebbe essere uscito prima grazie all'età anagrafica. Cmq stai tranquillo che hai maturato l'80% della base pensionabile.
Sicuramente hai raggiunto 80 % della quota pensionabile, ma che io sappia per avere la liquidazione entro 12 mesi devi avere entrambi i requisiti cioè 80% e 53 anni di età, vediamo cosa dicono chi ne sa sicuramente di più.
-
- Riferimento
Messaggio da spazzanevepuntocom »
ciao, io saro' in congedo dal 1 settembre prossimo,
mi sono arruolato il 25.07.1980,
ho ricongiunto anni 1, mesi 5 e giorni 23
mi hanno conteggiato l'80% che risulta maturato al 30.04.2010
ho compiuto 53 anni a gennaio scorso
spero di percepire la prima rata del TFS trascorsi i 12 mesi...........
Per me, una persona eccezionale è quella che si interroga sempre, laddove gli altri vanno avanti come pecore.
Fabrizio De Andrè
Fabrizio De Andrè
Ciao se sei andato in pensione a domanda con 40 di contributi più le finestre mobili e aspettativa di vita dovrai attendere i fatidici ventisette mesi (o quasi). Io sono nella tua stessa barca in pensione dal luglio 2014. Aspettiamo Buona seratavorreisapere ha scritto:Buongiorno a voi tutti siccome il 19 gennaio di questo anno ho presentato domanda di pensione per andare via il 12 gennaio 2016.Sono un aps dei cc.Mi sono arruolato il 12 luglio 1979 ho riscattatto i 5 anni per la liquidazione.Il mio quesito e' se ho maturato nel 2011 il 80% pensionabile.Ho provato a fare dei calcoli dovrei entrare giusto nell'80% pensionabile.Ma so' che su questo forum ci sono esperti e persona gentili da darmi una delucidazione.Grazie per la vostra collaborazione(mi interessa sapere questo calcolo,perche' cosi' la liquidazione la pagano entro 12 mesi dalla pensione,mentre se non ho raggiunto 80% la liquidazione la pagano entro 27 mesi.Grazie a voi tutti
==================nei tuoi post ho trovato questi=========================vorreisapere ha scritto:Buongiorno a voi tutti siccome il 19 gennaio di questo anno ho presentato domanda di pensione per andare via il 12 gennaio 2016.Sono un aps dei cc.Mi sono arruolato il 12 luglio 1979 ho riscattatto i 5 anni per la liquidazione.Il mio quesito e' se ho maturato nel 2011 il 80% pensionabile.Ho provato a fare dei calcoli dovrei entrare giusto nell'80% pensionabile.Ma so' che su questo forum ci sono esperti e persona gentili da darmi una delucidazione.Grazie per la vostra collaborazione(mi interessa sapere questo calcolo,perche' cosi' la liquidazione la pagano entro 12 mesi dalla pensione,mentre se non ho raggiunto 80% la liquidazione la pagano entro 27 mesi.Grazie a voi tutti
Re: pensioni
Messaggioda gino59 » mer gen 30, 2013 12:27 pm
vorreisapere ha scritto:
Buongiorno a voi tutti del forum vorrei porr un quessito con la spranza che qualcuno mi dia una risposta esaudiente.Nel prossino mes di marzo compio 33 anni effttivi come aps cc.,ho gia' riscattato un anno di lavoro esterno gia' ascritto al foglio matricolare,in pratica mi trovo con 39 di contributi,ho gia' riscattato i famosi 5 anni comprensivi della scuola allievi.In base alla circolare dll'imps io nel marzo del 2014 posso fare la domanda di pensione e andar via a giugno del 2015,perche' devo fare la finestra mobile.Sto in malattia per ansia reattivva forse nel mesi di marzo del 2014 mi riformano.Gradiri sapere qualora vengo riformato in questo periodo mi trovo esattamente 40 di contributi,quando andrei a prendere di pensione e la somma della liquidazion,sereno di una vostra risposta vi saluto con afftto.Mario
:arrow: Caro collega :arrow: ci saluti con l'affitto.... :!: :arrow: e chi, lo deve pagare..... :?: :?: :?:
:arrow: P.S. al 31.12.2011 c'e' la maturazione dell'80% della base pens.,:wink: oltre ad essere retributivo,
:arrow: sei anche un :P :arrow: "super retributivo".. :arrow: cosa vuoi dalla vita.. :!: un lucano.... :?:
:arrow: N.B. :arrow: Per quanto riguarda la tua futura pensione, :arrow: non starti a preoccupare,
:arrow: perche', di sicuro, non avrai bisogno della sovvenzione della tua cara e amata :arrow: :) :D
:arrow: Suocera :mrgreen: :arrow: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :arrow: In bocca a lupo
============================================================================
da vorreisapere » ven feb 28, 2014 2:11 pm
Buongiono a voi tutti del forum,sono un aps dei cc arruolato 21 marzo 1980,ho ricongiunto 1 anno di lavoro esterno gia' acsritto al foglio matricolare.Il 21 marzo compio 40 anni di contributi eta' anagrafica 52,gradirei sapere se ho raggiunto il fatitico 80 per cento e quanto andrei a prendre di pensione e di liquidazione,il mese di giugno faccio la domanda di pensione per andare via giugno del 2015.Grazie a voi tutti per la vostra collaborazione.
-
- Riferimento
Messaggio da spazzanevepuntocom »
spazzanevepuntocom ha scritto:ciao, io saro' in congedo dal 1 settembre prossimo,
un piccolo aggiornamento......
questa mattina mi sono recato alla sede INPS e tra i vari quesiti che ho rivolto allo sportello ho chiesto conferma sui tempi di erogazione del TFS, questi abbastanza sicuro di se mi riferiva sulla previsa attesa dei 24 mesi.............credo che a riguardo presentero' una istanza formale chiedendo il rispetto e l'applicazione della circolare INPS n.73 del 5.06.2014, dove al comma 3.4 chiarisce il requisito per ottenere il pagamento dopo i 12 mesi..........vedremo.
Per me, una persona eccezionale è quella che si interroga sempre, laddove gli altri vanno avanti come pecore.
Fabrizio De Andrè
Fabrizio De Andrè
non ho anni da esterno, ho maturato l '80 per cento al 31.12.2011 ho compiuto 53 anni e tre mesi a maggio 2014 più 12 mesi di finestra e all' 1 giugno 2015 sono in pensione, dipende da quando compi i 53 anni e tre mesi, per quanto riguarda il tfs, ho letto una circolare dell' INPS: chi compie 53 entro il 2013 lo prende entro sei mesi, chi li compie nel 2014 (il mio caso) lo prende dopo un anno, sempre avendo maturato l' 80 per cento al 31.12.2011, con i 40 anni a prescindere dall' età è un'altra cosa.vorreisapere ha scritto:ciao orazza come fai a stare gia' in pensione,avendo 2 mesi in meno di me.Io vado in pensione il 12 gennaio 2016,hai per caso qualche anno di ricongiunzione?,
non ho anni da esterno, ho maturato l '80 per cento al 31.12.2011 ho compiuto 53 anni e tre mesi a maggio 2014 più 12 mesi di finestra e all' 1 giugno 2015 sono in pensione, dipende da quando compi i 53 anni e tre mesi, per quanto riguarda il tfs, ho letto una circolare dell' INPS: chi compie 53 entro il 2013 lo prende entro sei mesi, chi li compie nel 2014 (il mio caso) lo prende dopo un anno, sempre avendo maturato l' 80 per cento al 31.12.2011, con i 40 anni a prescindere dall' età è un'altra cosa.vorreisapere ha scritto:ciao orazza come fai a stare gia' in pensione,avendo 2 mesi in meno di me.Io vado in pensione il 12 gennaio 2016,hai per caso qualche anno di ricongiunzione?,
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA