PENSIONE IN PAGAMENTO GIORNO 1 FREGATA
PENSIONE IN PAGAMENTO GIORNO 1 FREGATA
Ho fatto una riflessione e lo spostamento della giornata di pagamento della pensione dal giorno 16, e se questi era festivo o di sabato al primo giorno lavorativo antecedente mi sembra una fregatura. In quanto ad agosto pagano il tre a novembre il 2 ed a gennaio 2016 persino il giorno 4. Poi il primo maggio di ogni anno naturalmente è festa. Insomma fatte voi controllate voi e treettene le dovute considerazioni.
Re: PENSIONE IN PAGAMENTO GIORNO 1 FREGATA
Ciao magico fox62, come stai? Tutto bene spero!fox62 ha scritto:Ho fatto una riflessione e lo spostamento della giornata di pagamento della pensione dal giorno 16, e se questi era festivo o di sabato al primo giorno lavorativo antecedente mi sembra una fregatura. In quanto ad agosto pagano il tre a novembre il 2 ed a gennaio 2016 persino il giorno 4. Poi il primo maggio di ogni anno naturalmente è festa. Insomma fatte voi controllate voi e treettene le dovute considerazioni.
Pensa che da qualche parte ho letto che dal 2017 pagano il 2° giorno bancabile, quindi, seguimi: se il 1° gennaio viene di venerdì; il 2 sabato; il 3 domenica, il 4 primo giorno bancabile........il 5 ci pagano!!!!!!!
Eeeehhhhh, l'hanno studiata bene.
Ti saluto caramente
Fino al 2016 Piè, ma dal 2017 dovrebbe essere 2° giorno bancabile!!!!!!pietro17 ha scritto:Scusa lory ma se il primo del mese è venerdì, pagano regolarmente.
Inviato dal mio 01_v89_jbl1a698 utilizzando Tapatalk
Saluti
Sono andato ad estrapolare questo paragrafo da un'articolo che avevo letto un pò di tempo fà, ed infatti mi ricordavo bene:
"......I pagamenti
A decorrere dal 1° giugno 2015, i trattamenti pensionistici, gli assegni, le pensioni e le indennità di accompagnamento erogate agli invalidi civili, nonché le rendite vitalizie dell’Inail sono posti in pagamento il primo giorno di ciascun mese o il giorno successivo se festivo o non bancabile, con un unico mandato di pagamento. Dal 2017 i pagamenti sono effettuati il secondo giorno bancabile di ciascun mese."......
Quindi caro pietro17 dobbiamo pure aspettarci, a seconda del calendario, che qualche volta la pensione la prendiamo il 5 del mese, dal 2017 ovviamente.
Ti saluto
"......I pagamenti
A decorrere dal 1° giugno 2015, i trattamenti pensionistici, gli assegni, le pensioni e le indennità di accompagnamento erogate agli invalidi civili, nonché le rendite vitalizie dell’Inail sono posti in pagamento il primo giorno di ciascun mese o il giorno successivo se festivo o non bancabile, con un unico mandato di pagamento. Dal 2017 i pagamenti sono effettuati il secondo giorno bancabile di ciascun mese."......
Quindi caro pietro17 dobbiamo pure aspettarci, a seconda del calendario, che qualche volta la pensione la prendiamo il 5 del mese, dal 2017 ovviamente.
Ti saluto
===politiche postali....lory61 ha scritto:Sono andato ad estrapolare questo paragrafo da un'articolo che avevo letto un pò di tempo fà, ed infatti mi ricordavo bene:
"......I pagamenti
Ti saluto
Si angri62, l'ho pensato anch'io...............ma poi nel 2018 si vota per le politiche, cambia nuovamente il parlamento..............e magari s'inventano il 3° giorno postabile.........................e noi pensiamo che siano ...................politiche bancarie!!!!!!!!!!!!angri62 ha scritto:===politiche postali....lory61 ha scritto:Sono andato ad estrapolare questo paragrafo da un'articolo che avevo letto un pò di tempo fà, ed infatti mi ricordavo bene:
"......I pagamenti
Ti saluto
Ciao ciao
Messaggio da PAOLO4769 »
Ciao ragazzi,
oggi mi hanno accreditato sia la pensione con gli arretrati che il rimborso 730.....che dire...bravo INPS
Paolo
oggi mi hanno accreditato sia la pensione con gli arretrati che il rimborso 730.....che dire...bravo INPS
Paolo
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA