Sono un M.A.s.U.P.S. dal mese di Gennaio 2003. Nel 2009, dopo 18 anni qualificato "eccellente", il comandante della Compagnia, abbassa la precedente e Sua valutazione in "superiore alla media". Ciò a seguito di denuncia all'A.G. militare che in primo grado mi condannava a mesi 5 di reclusione militare e in secondo grado venivo "prosciolto". In tale fase ho vinto 3 ricorsi al T.A.R. con condanna alle spese dell'Arma. Trasferimento per incompatibilità ambientale e due volte le note caratteristiche. Un quarto ricorso è tuttora pendente sempre sulle note caratteristiche. Dopo una serie di vicissitudini vengo trasferito al N.O.RM. di altra Compagnia e Regione. Sulla scia ... dopo 4 mesi vengo denunciato all'A.G. per ben 4 reati di cui uno gravissimo. Vengo di nuovo trasferito. Il Ten. mi qualifica quasi da inferiore alla media con Rapporto Informativo (impugnato e pendente al TAR). Dopo 6 mesi al nuovo reparto vengo sospeso dal servizio. Il Comandante della Compagnia mi qualifica "superiore alla media". Note caratteristiche non appellate.
Dopo circa 4 anni e mezzo, nel mese di dicembre 2014, vengo assolto: per 3 reati "perché il fatto non sussiste" per un reato "perché il fatto non costituisce reato.
Il 24 Agosto u.s., dopo aver notificato la sentenza passata "ingiudicata" sono stato riammesso in servizio e in attesa di essere fatto idoneo.
Mi sono informato presso l'ufficio avanzamenti e sono stato reso edotto che per la ricostruzione di carriera, al grado di Luogotenente, dovrò comunque avere i requisiti richiesti e in particolare tre anni precedenti da "Eccellente", che io, purtroppo, non ho più.
In questi casi non si dovrebbe andare in deroga? è possibile che per colpa di qualcuno devo rimetterci 8 anni dal grado?
Grazie a tutti
Ricostruzione della carriera
-
- Appena iscritto
Re: Ricostruzione della carriera
Se la legge prevede che per l'accesso al grado di luogotenente occorre negli ultimi tre anni le note caratteristiche di eccellente, e tu non li hai non si può fare niente-a prescindere se una persona sia stato o no sospeso dal servizio,e poi assolto.-la tua amministrazione per gli ultimi tre anni dovrà darti le note carattarestiche uguale a quelle in cui ti hanno dato alla data della riammissione in servizio-Antonleo62 ha scritto:Sono un M.A.s.U.P.S. dal mese di Gennaio 2003. Nel 2009, dopo 18 anni qualificato "eccellente", il comandante della Compagnia, abbassa la precedente e Sua valutazione in "superiore alla media". Ciò a seguito di denuncia all'A.G. militare che in primo grado mi condannava a mesi 5 di reclusione militare e in secondo grado venivo "prosciolto". In tale fase ho vinto 3 ricorsi al T.A.R. con condanna alle spese dell'Arma. Trasferimento per incompatibilità ambientale e due volte le note caratteristiche. Un quarto ricorso è tuttora pendente sempre sulle note caratteristiche. Dopo una serie di vicissitudini vengo trasferito al N.O.RM. di altra Compagnia e Regione. Sulla scia ... dopo 4 mesi vengo denunciato all'A.G. per ben 4 reati di cui uno gravissimo. Vengo di nuovo trasferito. Il Ten. mi qualifica quasi da inferiore alla media con Rapporto Informativo (impugnato e pendente al TAR). Dopo 6 mesi al nuovo reparto vengo sospeso dal servizio. Il Comandante della Compagnia mi qualifica "superiore alla media". Note caratteristiche non appellate.
Dopo circa 4 anni e mezzo, nel mese di dicembre 2014, vengo assolto: per 3 reati "perché il fatto non sussiste" per un reato "perché il fatto non costituisce reato.
Il 24 Agosto u.s., dopo aver notificato la sentenza passata "ingiudicata" sono stato riammesso in servizio e in attesa di essere fatto idoneo.
Mi sono informato presso l'ufficio avanzamenti e sono stato reso edotto che per la ricostruzione di carriera, al grado di Luogotenente, dovrò comunque avere i requisiti richiesti e in particolare tre anni precedenti da "Eccellente", che io, purtroppo, non ho più.
In questi casi non si dovrebbe andare in deroga? è possibile che per colpa di qualcuno devo rimetterci 8 anni dal grado?
Grazie a tutti
-
- Sostenitore
Messaggio da amareggiato »
Ciao, ho vissuto una esperienza simile alla tua.... tanti anni da eccellente, comandante di reparto poi... arriva il nuovo ufficiale e dopo un paio di battibecchi ed il rifiuto allo strisciare.... fatto purtroppo da tanti colleghi... diventi all'improvviso cattivo, disonesto, ecc. ecc. iniziano tanti strani controlli... tante contestazioni strane (anche sul giardino) poi le riservate, le denunce e l'abbassamento delle note... vengo assolto dopo anni di mal di pancia e spese e.... tutto rimane così.... i concorsi non fatti sono persi.... il comando non più fatto quindi minor punti per l'avanzamento, le note abbassate, ecc. ecc. ti ricostruiscono una carriera solo su carta ma in realtà non accade nulla perché in quei 3/4/5 anni ho avuto le note basse e non ho praticamente comandato e nel frattempo i baldanzosi giovani soprattutto striscianti sono avanzati.... lasciamo perdere... è uno schifo... anche i superiori con cui ho parlato tendono a giustificare il comportamento del loro collega e le azioni penali intraprese sono stranamente lente... molto lente.... è uno SCHIFO... la mafia è nello stato non fuori... finchè porteremo le stellette non ne usciremo mai...
===senza stellette non è che sia meglio..non trovi l'uffuciale ma il dirigente, il succo non cambia. salutiamareggiato ha scritto:Ciao, ho vissuto una esperienza simile alla tua.... tanti anni da eccellente, comandante di reparto poi... arriva il nuovo ufficiale e dopo un paio di battibecchi ed il rifiuto allo strisciare.... fatto purtroppo da tanti colleghi... diventi all'improvviso cattivo, disonesto, ecc. ecc. iniziano tanti strani controlli... tante contestazioni strane (anche sul giardino) poi le riservate, le denunce e l'abbassamento delle note... vengo assolto dopo anni di mal di pancia e spese e.... tutto rimane così.... i concorsi non fatti sono persi.... il comando non più fatto quindi minor punti per l'avanzamento, le note abbassate, ecc. ecc. ti ricostruiscono una carriera solo su carta ma in realtà non accade nulla perché in quei 3/4/5 anni ho avuto le note basse e non ho praticamente comandato e nel frattempo i baldanzosi giovani soprattutto striscianti sono avanzati.... lasciamo perdere... è uno schifo... anche i superiori con cui ho parlato tendono a giustificare il comportamento del loro collega e le azioni penali intraprese sono stranamente lente... molto lente.... è uno SCHIFO... la mafia è nello stato non fuori... finchè porteremo le stellette non ne usciremo mai...
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA