Buongiorno
Sono un appuntato scelto in congedo, arruolato il giugno 1976 e transitato ai servizi di sicurezza (SISDE legge 801) il 1/07/1983, riammesso a domanda nell’arma dei Carabinieri il 24/10/1995 a seguito di decreto del presidente del consiglio dei ministri. Successivamente a domanda posto in congedo il 15/12/1995.
Mi veniva costituita la posizione assicurativa presso l’inps legge 322/58 per il periodo prestato nell’arma (7 anni circa) senza tenere conto del periodo svolto ai servizi e le relative supervalutazioni. Dal momento che per l’arma dei Carabinieri risulto avere un anzianità utile di anni 23 e 4 mesi….come da loro documentazione presentata per il diniego alla corte dei conti contro il mio ricorso per la pensione legge amato, presuppongo quindi che la mia posizione inps doveva essere aperta per tutto il periodo e non un periodo parziale di sette anni o comunque non aperta d’ufficio in quanto avevo già maturato i 20 anni per la pensione di vecchiaia al raggiungimento dell’età anagrafica prevista. Ora mi ritrovo con anni separati nelle 2 gestioni con conseguente danno economico e perdita di benefici acquisiti. A chi posso rivolgermi? grazie colleghi.
posizione assicurativa personale in congedo
-
- Sostenitore
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA