Salve a tutti ho bisogno di una risposta nel più breve tempo possibile.
Sono un maresciallo della Gdf con 25 anni di servizio e in data 12 luglio 2015 ho superato 730 gg di aspettativa per motivi di salute riconosciuti dipendenti da causa di servizio.
Premetto che nel 2013 sono stato giudicato permanente non idoneo al s.m. in modo parziale e reimpiegabile a mansioni d'ufficio (legge 68/99 e DPR 738/81).
il giorno 13 l'infermeria del mio comando regionale mi ha inviato presso la CMO per essere giudicato idoneo o meno e faceva presente che avevo superato il limite dei 2 anni su cinque di aspettativa.
Il 17 luglio la CMO con verbale BL/S mi giudicava idoneo parziale con rientro in servizio.
Aggiungo che 15 giorni prima ero già stato presso la stessa CMO, cioè il 26 giugno 2015, e sono stato giudicato come precede, idoneo parziale, ma non avevo ancora superato i 730 gg di aspettativa.
Da quanto ho potuto capire il giorno 13 luglio non doveva inviarmi la predetta l'infermeria ma la direzione sanità con provvedimento ad ok, determinazione per chiedere pare a CMO su mia destinazione, congedo, riserva o congedo assoluto.
Oggi mi ritrovo in servizio in quanto per riparare sono stato costretto a prendermi 10 giorni di licenza dal 01 maggio 2015 per restare sotto i 730 gg.
Le chiedo: la pensione, se tutto era stato fatto come doveva essere fatto, mi spettava? cioè con l'invio alla CMO tramite Sanità e non infermeria.
posso intraprendere azione legale? se si qualcuno mi indica un buon avvocato di genova?
Attendo un suo riscontro, grazie.
superamento 730 gg di apettativa
Re: superamento 730 gg di apettativa
Hai la possibilità di fare ricorso alla commissione medica interforze di seconda istanza di Roma entro 10 giorni dalla data del giudizio. E' una possibilità che io ho sfruttato onde evitare di perdere tempo in secolari cause civili/amministrative di diffida ad adempiere. La commissione di Roma ha potere superiore a quelle di prima istanza e può emettere giudizio anche contrario nel caso vi siano i presupposti come sembra vi siano nel tuo caso e così come vi erano nel mio. Buona Fortuna.
Messaggio da angelodonghia »
Ti ingrazio, purtroppo la tua risposta è arrivata due giorni oltre il temine perchè il verbale CMo è del 17 luglio. Sto valutando se avviare un'azione legale perché oltre ad avere un mergine di giorni di convalescenza molto ridotti è questo per me e causa di stress e ansia (faccio e le corna mi capita un infortunio che richiede una degenza di 60 gg sono fregato) in quei giorni non riuscivo a dormire ed ero in continua ansia e panico.
-
- Sostenitore
Re: R: superamento 730 gg di apettativa
Messaggio da christian71 »
Salve Angelo, se dovessi decidere per l'azione legale prova a sentire l'Avvocato che troverai aprendo il link qui sotto… è impegnatissimo ecco perchè ti dico di provare a chiedere…angelodonghia ha scritto:Ti ingrazio, purtroppo la tua risposta è arrivata due giorni oltre il temine perchè il verbale CMo è del 17 luglio. Sto valutando se avviare un'azione legale perché oltre ad avere un mergine di giorni di convalescenza molto ridotti è questo per me e causa di stress e ansia (faccio e le corna mi capita un infortunio che richiede una degenza di 60 gg sono fregato) in quei giorni non riuscivo a dormire ed ero in continua ansia e panico.
http://www.laprevidenza.it/profili/bava-avv-andrea/99" onclick="window.open(this.href);return false;
Saluti e buona serata
Christian
Inviato dal mio SM-N910F
È in ferie fino a settembre. Appena la trovo, ma se qualcuno la trova prima, ti metto la sua mail cosi lo contatti subito.
Saluti.
Inviato dal mio 01_v89_jbl1a698 utilizzando Tapatalk
Saluti.
Inviato dal mio 01_v89_jbl1a698 utilizzando Tapatalk
Rispondi
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA