liquidazione tfs

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Rispondi
nicholson
Sostenitore
Sostenitore

liquidazione tfs

Messaggio da nicholson »

Buona sera a tutto il gruppo...
secondo voi è giusto ricevere la prima rata del tfs dopo 27 mesi ? e il saldo dopo 39 ?
possibile che non si fa niente per cancellare questo sopruso !?
Cosa ne pensate in merito ?
Grazie

lory61
Sostenitore
Sostenitore

Re: liquidazione tfs

Messaggio da lory61 »

nicholson ha scritto:Buona sera a tutto il gruppo...
secondo voi è giusto ricevere la prima rata del tfs dopo 27 mesi ? e il saldo dopo 39 ?
Grazie
Ciao nicholson, penso proprio che Tu abbia azzeccato il termine "sopruso", ed in effetti è una "bella" soddisfazione per chi come Te ha lavorato una vita con grande sacrificio vedersi trattenere per 2 anni è più dallo Stato un Tuo sacrosanto diritto che, provo ad azzardare: magari potrebbe servirti per estinguere un mutuo, piuttosto che per acquistare una casa, oppure per aiutare/inserire, magari, Tuo figlio in un'attività lavorativa, il campo è vasto caro collega, perchè potresti e dovresti farne l'uso che più Ti piace.
Ed invece, ecco, invece devi penare per altri due anni e più................una vera e propria XXXXXXXX!!
Spero che qualcuno il prima possibile ponga rimedio a questo schifo, proponendo che almeno una quota del 50% venga percepita entro i primi 3 o quattro messi dalla data del congedo........ sarebbe il minimo, ma sarebbe sicuramente già qualcosa, o no nicholson?
Comunque nel salutarti Ti auguro di arrivare a prenderli in ottima forma fisica!!!
nicholson
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da nicholson »

Grazie lory 61, hai azzeccato in pieno il punto!
Vorrei sottolineare nuovamente una cosa;
spesso diciamo che per avere il tfs ci vogliono 2 anni, è sbagliato!
per avere il nostro tfs ci vogliono 4 anni !
I nostri politici ci hanno scambiato x delinquenti da punire, è vero che abbiamo passato tanti/troppi anni in galera ma ci siamo stati x garantire l'ordine e la sicurezza della nostra nazione e non per espiare una pena.
Io sono andato in pensione a domanda con 41 anni 6 mesi e 2 giorni, mi sento tradito e umiliato da chi in questo momento della mia vita mi avrebbe dovuto proteggere.
Ora il mio obbiettivo è quello di godermi la pensione x tantissimi anni alla faccia loro!
spazzanevepuntocom
Riferimento
Riferimento

Messaggio da spazzanevepuntocom »

lory61 ha scritto:
nicholson ha scritto:Buona sera a tutto il gruppo...
Grazie
Ciao nicholson, penso proprio che Tu abbia azzeccato il termine "sopruso", ed in effetti è una "bella" soddisfazione per chi come Te ha lavorato una vita con grande sacrificio vedersi trattenere per 2 anni è più dallo Stato un Tuo sacrosanto diritto che, provo ad azzardare: magari potrebbe servirti per estinguere un mutuo, piuttosto che per acquistare una casa, oppure per aiutare/inserire, magari, Tuo figlio in un'attività lavorativa, il campo è vasto caro collega, perchè potresti e dovresti farne l'uso che più Ti piace.
Ed invece, ecco, invece devi penare per altri due anni e più................una vera e propria XXXXXXXX!!
Spero che qualcuno il prima possibile ponga rimedio a questo schifo, proponendo che almeno una quota del 50% venga percepita entro i primi 3 o quattro messi dalla data del congedo........ sarebbe il minimo, ma sarebbe sicuramente già qualcosa, o no nicholson?
Comunque nel salutarti Ti auguro di arrivare a prenderli in ottima forma fisica!!!

quoto tutto quanto alla lettera, compreso la proposta di ottenere almeno una quota del TFS tra il terzo e quarto mese dal congedo, pensate bene che prossimo alla pensione, in assenza del pagamento del TFS, ho dovuto richiedere un prestito all'INPS per pagare il dentista, a me e mia moglie, cosi' mentre loro trattengono i miei soldi, io serenamente pago loro rate mensili sullo stipendio ed in futuro sulla pensione...............è una vergogna italiana, e i nostri sindacati? dove sono? cosa fanno? ci tutelano in qualche modo? direi proprio di no!
buona serata a tutti
Per me, una persona eccezionale è quella che si interroga sempre, laddove gli altri vanno avanti come pecore.
Fabrizio De Andrè
spazzanevepuntocom
Riferimento
Riferimento

Messaggio da spazzanevepuntocom »

in Polizia si tiene conto di questa circolare Ministeriale, un po datata, ma fa riferimento alla circolare INPS n.73 del 3.06.2014, non so se le cose sono cambiate, ma nella medesima, la mia posizione indica il pagamento trascorsi i 12 mesi per aver compiuto i 53 anni + 3 mesi e la massima anzianita' contributiva prevista dall'ordinamento di appartenenza (80%)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Per me, una persona eccezionale è quella che si interroga sempre, laddove gli altri vanno avanti come pecore.
Fabrizio De Andrè
Rispondi