problemi dopo dispensa
-
- Appena iscritto
problemi dopo dispensa
Messaggio da jopalmetta »
sono un ass.te c. in concedo per riforma e quindi stò predisponendo le ultime cose con la mia amministrazione. i problemi che mi stò ponendo sono i seguenti:
- monetizzazione delle ferie e delle giornate di riposo non godute. in merito a questo punto ho trovato varie sentenze del Consiglio di Stato che lo vedono orientato a liquidare le ferie che secondo lo stesso organo maturerebbero anche durante il peridodo di aspettativa per malattia poi sfociato nel devcreto di dispensa; naturalmente l’amministrazione ha già anticipato che liquiderà solo quelle maturate prima dell’inizio del periodo di malattia, quindi si prospetta già un ricorso (non sò a chi però).
- indennità sostitutiva del preavviso. per questo secondo punto ho letto da qualche parte che spetta nel caso di riforma per assoluta inabilità a qualsiasi lavoro (non è però il mio caso perchè potevo transitare in altre amministrazione dello stato), quindi mi chiedevo se poteva interessare anche a me visto che, eventualmente, spetterebbero 3/4 mensilità.
- pensione privilegiata. tra le varie patologie riconosciute dalla CMO, due di queste sono già state riconosciute come dipendenti da causa di servizio: la prima, con il vecchio rito, è stata ascritta alla cat. B max negli anni 90/95; la seconda, ascritta alla cat. 8 max, è stata invece definita dal CDV in anni recenti (2007/2008); altre, 2 con cat. B max e 1 non ascrivibile, sono in corso di definizione presso il CDV. Visto che la causa con cat. 8 max mi permette di percepire la p.p., visto che la stessa stata definita con il nuovo rito (quindi il CDV si dovrebbe essere espresso anche per quanto riguarda la p.p.) mi chiedevo se era naturale chiedere di essere sottoposto agli acertamenti sanitari per determinare l’ascrivibilità ai sensi dell’art. 67 DPR 1092/1973 che la mia amministrazione mi spinge a fare insieme alla domanda di pensione diretta di privilegio da presentare all’INPDAP.
- monetizzazione delle ferie e delle giornate di riposo non godute. in merito a questo punto ho trovato varie sentenze del Consiglio di Stato che lo vedono orientato a liquidare le ferie che secondo lo stesso organo maturerebbero anche durante il peridodo di aspettativa per malattia poi sfociato nel devcreto di dispensa; naturalmente l’amministrazione ha già anticipato che liquiderà solo quelle maturate prima dell’inizio del periodo di malattia, quindi si prospetta già un ricorso (non sò a chi però).
- indennità sostitutiva del preavviso. per questo secondo punto ho letto da qualche parte che spetta nel caso di riforma per assoluta inabilità a qualsiasi lavoro (non è però il mio caso perchè potevo transitare in altre amministrazione dello stato), quindi mi chiedevo se poteva interessare anche a me visto che, eventualmente, spetterebbero 3/4 mensilità.
- pensione privilegiata. tra le varie patologie riconosciute dalla CMO, due di queste sono già state riconosciute come dipendenti da causa di servizio: la prima, con il vecchio rito, è stata ascritta alla cat. B max negli anni 90/95; la seconda, ascritta alla cat. 8 max, è stata invece definita dal CDV in anni recenti (2007/2008); altre, 2 con cat. B max e 1 non ascrivibile, sono in corso di definizione presso il CDV. Visto che la causa con cat. 8 max mi permette di percepire la p.p., visto che la stessa stata definita con il nuovo rito (quindi il CDV si dovrebbe essere espresso anche per quanto riguarda la p.p.) mi chiedevo se era naturale chiedere di essere sottoposto agli acertamenti sanitari per determinare l’ascrivibilità ai sensi dell’art. 67 DPR 1092/1973 che la mia amministrazione mi spinge a fare insieme alla domanda di pensione diretta di privilegio da presentare all’INPDAP.
-
- Attività iniziale
Re: problemi dopo dispensa
Messaggio da andreailbello »
ciao jopalmetta,anche io sono stato riformato e stò ultimando le cose,a questo proposito ti volevo chiedere, x il congedo ordinario non fruito come bisogna fare'?io ho 21 giorni del 2009 e 41 del 2010 totale 62 giorni,che se monetizzati....sono soldini,poi ti volevo chiedere,a che cosa ti riferisci le 3/4 mensilità di preavviso?io sono assistente capo e anche a me hanno proposto il transito ai ruoli civili,ma io rinuncio,ti volevo chiedere un'ultima cosa,quanto prenderai di pensione se ti hanno fatto gia qualche anticipazione,un grande in bocca a lupo x tutto,ciao.
-
- Appena iscritto
Messaggio da jopalmetta »
per le ferie devi fare domanda all'ufficio amministrazione della questura da cui dipendevi; ti avverto però (se è di pensiero simile a quella da cui dipendo io) che ti riconosceranno solo le ferie maturate sinoal momento in cui sei andato in aspettativa per malattia. per avere gli altri ci sarà da fare ricorso; sto studiando la cosa per farlo al Presidente della Repubblica che dovrebbe esser gratuito e senza la necessità di avvocato.
le 3/4 mensilità a cui mi riferisco, e per cui sto chiedendo notizie, rigurda il perido spettante per il mancaro preavviso. come ti dicevo però sto cercando notizie in merito
saluti
le 3/4 mensilità a cui mi riferisco, e per cui sto chiedendo notizie, rigurda il perido spettante per il mancaro preavviso. come ti dicevo però sto cercando notizie in merito
saluti
-
- Attività iniziale
grazie della risposta,ti sarei grato se mi fai sapere qualcosa in merito agli sviluppi delle due problematiche,sia del C.O. non fruito che delle mensilita' del mancato preavviso,se eventualmente ci fai sapere anche per quanto riguarda il calcolo pensionistico che percepirai,serve sia a mè(PER AVERE UN IDEA)che agli amici del forum in generale,un caro saluto
-
- Attività iniziale
Grazie dle messaggio in privato,non l'ho visto subito,ciao.
Messaggio da acasaleantonio571 »
Per notizia agli amici del forum riquardante la materia" PAGAMENTO FERIE NON GODUTE DURANTE IL PERIODO DI ASPETTATIVA PER INFERMITA DI CUI CONSEGUE,SENZA SOLUZIONE DI CONTINUITA',LA CESSAZIONE DAL SERVIZIO" buone notizie sul pagamento della licenza il M.D. con cir.M D GMILO IV 11 4 0086008 del 26.02.2011 si ha diritto al conpenso sostitutivo della licenza ordinaria maturata.
Se entualmente non trovate la circ. andate sul sito http://www.militari.org" onclick="window.open(this.href);return false; ,lì la troverete, con questi EU. godetevi le ferie auguri a tutti saluti Antonio
Se entualmente non trovate la circ. andate sul sito http://www.militari.org" onclick="window.open(this.href);return false; ,lì la troverete, con questi EU. godetevi le ferie auguri a tutti saluti Antonio
Messaggio da vincent62 »
Ah finalmente una buona notizia,era un pò di giorni che il forum P.di S. piangeva!!!!1

acasaleantonio571 ha scritto:Per notizia agli amici del forum riquardante la materia" PAGAMENTO FERIE NON GODUTE DURANTE IL PERIODO DI ASPETTATIVA PER INFERMITA DI CUI CONSEGUE,SENZA SOLUZIONE DI CONTINUITA',LA CESSAZIONE DAL SERVIZIO" buone notizie sul pagamento della licenza il M.D. con cir.M D GMILO IV 11 4 0086008 del 26.02.2011 si ha diritto al conpenso sostitutivo della licenza ordinaria maturata.
....GRAZIE DELLA NOTIZIA, MA LA CIRCOLARE E' GIA' STATA POSTATA IL 28.02.2011.-
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA