art.650

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
mike533
Appena iscritto
Appena iscritto

art.650

Messaggio da mike533 »

Salve avvocato , vorrei chiedere se la procedura a mio carico effettuata dalla polizia di stato è stata legittima o no.
il 25/07/2015 mi vedo arrivare un ispettore di polizia che mi dice che mi deve sequestrare la mia sciabola militare e mi da' l'art.650 di un fatto risalente a 16 anni fa' , all'epoca per mia colpa mi rinviarono a giudizio perchè acquistati dei botti illegali e dopo qualche tempo mi giunse l'ordinanza del prefetto di cedere le armi in mio possesso entro 15gg. dalla ricezione della stessa feci subito ricorso in quanto dopo un mese mi arrivo' l'assoluzione e siccome non ebbi piu' nessuna comunicazione dal commissariato di competenza un collaboratore dell'allora avvocato che mi assisteva mi disse che nel caso c'èra silenzio assenso ( forse sbagliando) e poi la lettera del prefetto mi ingiungeva di cederle ma io no avrei potuto portale al commissariato poiche non avevo le aut. necessarie. e mi domando perchè non hanno fatto come il solerte ispettore ha fatto adesso!
la ringrazio in anticipo se vorra' darmi un suo parere
saluti

Rispondi