MILITARE ELETTO ASSESSORE

Feed - ESERCITO

Rispondi
uva
Altruista
Altruista
Messaggi: 118
Iscritto il: sab dic 18, 2010 6:41 pm

MILITARE ELETTO ASSESSORE

Messaggio da uva »

Volevo chiedere i permessi per cariche elettorali D.Lgs. 267/00 Art. 79 nello specifico il co.3 che recita'' I lavoratori dipendenti facenti parte delle giunte comunali, provinciali,metropolitane, delle comunità montane, nonché degli organi esecutivi dei consigli circoscrizionali, dei municipi, delle unioni di comuni e dei consorzi fra enti locali,ovvero facenti parte delle commissioni consiliari o circoscrizionali formalmente istituite nonché delle commissioni comunali previste per legge, ovvero membri delle conferenze dei capogruppo e degli organismi di pari opportunità, previsti dagli statuti e dai regolamenti consiliari, hanno diritto di assentarsi dal servizio per partecipare alle riunioni degli organi di cui fanno parte per la loro effettiva durata.
Il diritto di assentarsi di cui al presente comma comprende il tempo per raggiungere il luogo della riunione e rientrare al posto di lavoro.
Per esempio un militare che espleta il mandato elettorale nella provincia di lecce e presta servizio in un reparto nella provincia di Roma viene convocato il 28 luglio 2015 per il consiglio comunale.
il giorno prima cioè il 27 luglio 2015 e il giorno dopo il 29 luglio 2015 è coperto dal permesso art. 79 co.3 indipendentemente dall'orario che dura il consiglio comunale...?
- deve partire il 27 luglio dopo l'orario di servizio cioè le 16.30 o è giustificato per tutta la giornata per raggiungere il luogo della riunione.


Rispondi