Transito R.T. Farsi bocciare dalla commissione.

Feed - POLIZIA DI STATO

spazzanevepuntocom
Riferimento
Riferimento

Re: Transito R.T. Farsi bocciare dalla commissione.

Messaggio da spazzanevepuntocom »

Giuseppe Russi ha scritto:Salve. Rispondo volentieri. Premetto che speravo in un aiuto da parte degli amici del gruppo. In qualcuno che aveva già avuto le stesse mie problematicità. Non è sicuramente colpa vostra. Anche perché il primo colpevole ero io che ero disinformato. Ma stavo in buona compagnia. Anche il mio ufficio centrale che tratta questa materia era totalmente all'oscuro di quello che sarebbe accaduto se non mi fossi presentato o se mi fossi fatto bocciare. Quindi, armato di tanta pazienza, ho incominciato a telefonare al Ministero. Ho contattato proprio il responsabile del trattamento degli ispettori che erano in via di passaggio ai ruoli tecnici. Posso affermare e quindi comunicare a tutti voi che, in caso di mancata presentazione, bocciatura o rinuncia al transito nei ruoli tecnici (a seguito, come nel mio caso, a riforma totale nei ruoli ordinari) non succede un bel nulla. Ti dispensano e ti collocano in pensione, senza che si debba restituire alcuna somma versata nel periodo dell'aspettativa speciale. Questo, in ottemperanza alla sentenza del Consiglio di Stato. Quindi, ho colto la palla al balzo e ho fatto rinuncia scritta. Ora sono in quiescenza e aspetto che mi versino la prima pensione (speriamo tra 3 mesi). In bocca al lupo a voi tutti.

bene, perfetto, questo sara' molto utile a chi si trovera' indeciso su che strada prendere, augurissimi per la futura pensione.

Per me, una persona eccezionale è quella che si interroga sempre, laddove gli altri vanno avanti come pecore.
Fabrizio De Andrè
Emanuela27

Messaggio da Emanuela27 »

Grazie per averci aggiornato. Leggiamo di tante situazioni ma solo raramente ne conosciamo la fine.
Buona pensione allora e buona vita!

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
Giorgio1960
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da Giorgio1960 »

Salve a tutti, volevo rivolgere alcune domande al collega Giuseppe Russi, a cui auguro una lunga e felice pensione, riguardo a quanto da lui scritto. Premesso che mi trovo nei trenta giorni in cui debbo decidere se optare per il transito nei ruoli tecnici o andarmene in pensione per inidoneità, cosa che penso farò a prescindere, volevo capire meglio quale iter hai seguito.
Mi sembra di capire che a seguito di giudizio di inidoneità hai presentato istanza di transito nei ruoli tecnici e che, trascorso il tempo tecnico per la procedura di transito, all'ultimo momento hai rinunciato è sei andato in pensione.
Domande:
1) quanto tempo è trascorso da quando hai fatto domanda di transito a quando sei stato chiamato per le prove?
2) hai sostenuto le prove e sei stato "bocciato" o semplicemente non ti sei presentato?
3) quali comunicazioni hai ricevuto dal ministero a seguito della non presentazione/bocciatura?
4) durante il periodo trascorso in aspettativa speciale hai continuato a percepire lo stipendio pieno?
5) tenendo conto che è passato poco tempo non pensi che in futuro possano chiederti indietro qualcosa di quanto percepito?
Perdona la raffica di domande, ma trovandomi in queste condizioni non vorrei fare scelte avventate. Mi piacerebbe allungare un pochino ed accumulare anzianità, ma non certo trovarmi in difficoltà.
Cordialmente
Rispondi