Buonasera,
mi rivolgo a chi ha più esperienza del sottoscritto a fini del raggiungimento dello scopo da me prefissato, ossia: sono in malattia dal 27/01/2015 per patologia riconosciuta causa di servizio in data 16/11/1994 (ernia discale L4-L5 che durante il corso degli anni si è evoluta con altre protrusioni discali L3-L4 e L4-L5 ed ernia discale L5-S1 con segni clinici ed emgrafici di sofferenza radicolare, in data odierna prima visita alla cmo ottenendo ulteriori 60gg. per tanto mi veniva subito comunicato dal medico cc. che con questa patologia andavo sicuramente incontro alla riforma parziale per cui rispondevo francamente che non era quello il mio intento, inseguito a ciò venivo velatamente consigliato di aggiungere "altro" per ottenere la riforma e che la causa di servizio l'avrei sempre avuta anche non venendo riformato per la stessa, cosa che non ho ben capito. Chiedo cortesemente un Vostro autorevole consiglio sul da farsi. Il mio scopo è quello di andare via anche per motivazioni di carattere strettamente privato, quindì quale opzione:
1) insistere con la cds ottenendo la riforma parziale (cosa che mi cambierebbe di poco perchè presto servizio al n.c. prov. con incarico di autista principalmente;
2) aggiungere questo ipotetico "altro";
3) andare in 2^ istanza una volta ottenuta l'idoneità.
Un ringraziamento anticipato a quanti vorranno fornirmi utili indicazioni.
P.S. Anni di servizio 31 compreso il servizio di leva riscattato (18 mesi)
Un cordiale saluto
Consiglio per ottenere la riforma per c.di s.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA