tab.A-cat.8
Re: tab.A-cat.8
Messaggio da Emanuela27 »
Esatto Pedro. Io bazzico da Roma a Reggio Calabria. Mi manca giusto giusto Milano!
Ahahahahahahaha
Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
Ahahahahahahaha
Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
ciao Ariete
dici che per cumulo di due o più patologie, la CMO ti ha assegnato una 8^ categoria.
Erano due patologie classificate nella tabella "B"?
Entrambi erano già riconosciute dipendenti da causa di servizio dal Cdv?
Il cumulo lo ha fatto d'autorità la CMO su tua richiesta di aggravamento?
In genere il cumulo delle tabelle, lo fa la CMO nel momento in cui si chiede la PPO o in fase di riforma!!
dici che per cumulo di due o più patologie, la CMO ti ha assegnato una 8^ categoria.
In genere il cumulo delle tabelle, lo fa la CMO nel momento in cui si chiede la PPO o in fase di riforma!!
- antoniomlg
- Sostenitore
Messaggio da antoniomlg »
il cumulo avviene
ad ogni nuova scrivibilità a categoria.
ed ogni qualvolta c'è una nuova ascrizione si rifà
il conteggio scomponendo il cumulo e rifacendolo
ciao
ad ogni nuova scrivibilità a categoria.
ed ogni qualvolta c'è una nuova ascrizione si rifà
il conteggio scomponendo il cumulo e rifacendolo
ciao
vedo che ti ha già risposto correttamente antoniomlgsirio60 ha scritto:ciao Ariete
"ogni diamante ha molte sfaccettature, ognuna diversa dall'altra.......(cit.mia)"
La vera libertà è poter fare (anche) quello che fa la maggioranza del gregge (cit.mia)
La vera conoscenza è sapere che non ci sono limiti della nostra ignoranza.(cit.mia)
La vera libertà è poter fare (anche) quello che fa la maggioranza del gregge (cit.mia)
La vera conoscenza è sapere che non ci sono limiti della nostra ignoranza.(cit.mia)
-
- Sostenitore
Re: R: tab.A-cat.8
Messaggio da christian71 »
Tutto giusto quello che è stato detto… specifico solo un paio di cose al fine di rispondere più dettagliatamente ai tuoi quesiti…sirio60 ha scritto:ciao Ariete
1) più tabelle "B" non fanno cumulo ne tra di loro ne con le categorie della Tab. A… quindi due tabelle B non possono aver generato una 8^ Cat. per cumulo tra di loro nel caso di ariete17… secondo me una tra tutte doveva essere ascritta all'8^ Cat. Tab.A…
2) più patologie, per esempio una "SI dipendente" ed una "NON dipendente" non fanno cumulo tra di loro ai fini dell'Equo Indennizzo ne ai fini della PPO, mentre vengono considerate insieme ai fini dell'idonità al SMI.
3) il cumulo lo fa la CMO nel momento in cui si ritroverà a valutare il riconoscimento di una nuova patologia… ovviamente una categoria diverrà effettiva ai fine dell'E.I. e della PPO se il Comitato di Verifica le riconoscerà SI dipendenti, altrimenti non verrà confermata la nuova categoria dovuta al cumulo… Ma attenzione… nel caso in cui il cumulo di patologie dovesse determinare la "riforma parziale", se il Comitato di Verifica non riconoscerà la SI dipendenza per la patologia predominante ai fini della predetta riforma, ci si ritroverà riformati in modo assoluto…
Sperando di essere stato chiaro, vi auguro una buona giornata…
Christian
Inviato dal mio SM-N910F
ciao christian, infatti ho aperto l'argomento, proprio perché avevo qualche dubbio, quindi nel mio caso (ALLEGO IL VERBALE DI APRILE SCORSO DELLA CMO DI MI) anche se prendo già l' 1,25% in più, al momento della richiesta di P.P.O.. questa deve ancora passare al vaglio del CVCS????christian71 ha scritto:Tutto giusto quello che è stato detto… specifico solo un paio di cose al fine di rispondere più dettagliatamente ai tuoi quesiti…sirio60 ha scritto:ciao Ariete
1) più tabelle "B" non fanno cumulo ne tra di loro ne con le categorie della Tab. A… quindi due tabelle B non possono aver generato una 8^ Cat. per cumulo tra di loro nel caso di ariete17… secondo me una tra tutte doveva essere ascritta all'8^ Cat. Tab.A…
2) più patologie, per esempio una "SI dipendente" ed una "NON dipendente" non fanno cumulo tra di loro ai fini dell'Equo Indennizzo ne ai fini della PPO, mentre vengono considerate insieme ai fini dell'idonità al SMI.
3) il cumulo lo fa la CMO nel momento in cui si ritroverà a valutare il riconoscimento di una nuova patologia… ovviamente una categoria diverrà effettiva ai fine dell'E.I. e della PPO se il Comitato di Verifica le riconoscerà SI dipendenti, altrimenti non verrà confermata la nuova categoria dovuta al cumulo… Ma attenzione… nel caso in cui il cumulo di patologie dovesse determinare la "riforma parziale", se il Comitato di Verifica non riconoscerà la SI dipendenza per la patologia predominante ai fini della predetta riforma, ci si ritroverà riformati in modo assoluto…
Christian
Inviato dal mio SM-N910F
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"ogni diamante ha molte sfaccettature, ognuna diversa dall'altra.......(cit.mia)"
-
- Sostenitore
Salve ariete17... dall'ultima pagina del tuo verbale della CMO che hai allegato non si evince chiaramente se quell' 8^ Cat. è già passata anche al Comitato di Verifica...presumo di si visto che risale al 2009... per averne la certezza potresti vedere in prima pagina dove dovresti trovare una tabella con il riepilogo di tutte le infermità già giudicate ai fini della dipendenza da causa di servizio...come da allegato qui sotto:ariete17 ha scritto:ciao christian, infatti ho aperto l'argomento, proprio perché avevo qualche dubbio, quindi nel mio caso (ALLEGO IL VERBALE DI APRILE SCORSO DELLA CMO DI MI) anche se prendo già l' 1,25% in più, al momento della richiesta di P.P.O.. questa deve ancora passare al vaglio del CVCS????christian71 ha scritto:Tutto giusto quello che è stato detto… specifico solo un paio di cose al fine di rispondere più dettagliatamente ai tuoi quesiti…sirio60 ha scritto:ciao Ariete
Christian
Inviato dal mio SM-N910F
Esempio verbale CMO con C.S. già riconosciute dal CdV.doc
Tuttavia, dal tuo verbale risulta chiaramente che chiedendo la PPO allo stato attuale per esempio, la CMO dovrebbe necessariamente rivisitarti per definire gli anni di PPO da concedere... questo perchè quella tua 8^ Cat. per ora non è stata riconosciuta "A VITA" ai fini della PPO... lo vedi dalla tabella in fondo alla pagina, dopo la parte che hai evidenziato...nessun campo è stato compilato...hai visto???... ti ho allegato qui sotto un'altro file contenente degli esempi di verbali (tratti sempre da alcuni dei miei) dalla quale si vedrà un verbale da giudicare dalla CMO ai fini della PPO (simile al tuo)e un verbale già giudicato "A VITA" dalla CMO:Esempio di Verbale CMO con PPO da valutare e un esempio di PPO a vita.doc
Presumo che se ti riformeranno, chiudendo il verbale si esprimeranno anche in tal senso... ma lascio spazio a chi c'è già passato per una conferma...Scusami per questo collage... vedi, se non sono stato abbastanza chiaro fammi sapere...
Saluti e in bocca al lupo
Christian
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ciao christian, grazie per la risposta, ti allego la prima pagina del verbale.
risultano due patologie riconosciute la nr.2 e la nr.7, però mentre x la nr.7 ho la determina dirigenziale essendo passata dal CVCS, per la nr.2, all'epoca non sottoposta al CPPO ma solo nel 2009 al CVCS con parere negativo. Nonostante ciò la cmo, ad aprile 2015, mi assegna la tab a/8.
Ora mi chiedo il tutto deve ripassare al CVCS o, no visto che percepisco anche l'1,25% ?
e quando mi riformeranno, devo rifare la visita alla CMO?
risultano due patologie riconosciute la nr.2 e la nr.7, però mentre x la nr.7 ho la determina dirigenziale essendo passata dal CVCS, per la nr.2, all'epoca non sottoposta al CPPO ma solo nel 2009 al CVCS con parere negativo. Nonostante ciò la cmo, ad aprile 2015, mi assegna la tab a/8.
Ora mi chiedo il tutto deve ripassare al CVCS o, no visto che percepisco anche l'1,25% ?
Ciao christian hai letto il mio post? tu che ne pensi?
-
- Sostenitore
Si si… scusami… nel pomeriggio rivedo bene il tutto e ti faccio sapere…ariete17 ha scritto:Ciao christian hai letto il mio post? tu che ne pensi?
A dopo…
Inviato dal mio SM-N910F
-
- Sostenitore
Eccomi... scusami ma ieri sono stato poco bene e non riuscivo a concentrarmi... e mi sa che nel tuo caso bisogna esserlo... ;-)...ariete17 ha scritto:ciao christian, grazie per la risposta, ti allego la prima pagina del verbale.
Allora... partiamo dal presupposto che si ha diritto all'1,25% ai sensi della legge 593/50 solo se la patologia è stata ascritta almeno all'8^ Cat. ed è stata anche riconosciuta SI dipendente da causa di servizio... inoltre l'art. 12 del DPR 461/01 dice:
art. 12.
Unicità di accertamento.
1. Il riconoscimento della dipendenza da causa di servizio dell'infermità o lesione costituisce accertamento definitivo anche nell'ipotesi di successiva richiesta di equo indennizzo e di trattamento pensionistico di privilegio.
pertanto, se il CdV si è espresso positivamente una volta per una determinata patologia non dovrà riesaminarla quando si chiederà la PPO per la medesima patologia... ovviamente non ci tornerà neanche se si era già espressa negativamente in quanto non sarà proprio possibile chiedere la PPO per una patologia NON dipendente da causa di servizio...
Ora, nel tuo verbale (presumo che sia il più aggiornato) io vedo solo una 8^ Cat. relativa alla patologia di cui al punto 6 (gastroduodenite cronica) giusto???... essendo questa tua 8^ Cat. stabilizzata dal 2009 pensavo che fosse anche stata già valutata positivamente dal Comitato di Verifica... dico positivamente proprio perchè stai percependo l'1,25% e perchè nell'ultima pagina del verbale mancava la nota "NO DIP.C.S." come invece è indicato in altri punti... poi però, noto anche che nella prima pagina del verbale, al punto 6, nel campo "Dipend.C.S.", c'è scritto "IN CORSO", come se fossi ancora in attesa di conoscere il parere del CdV... Quindi hai saputo successivamente che il CdV ha espresso parere negativo in merito a questa 8^Cat.???...vedo un'annotazione scritta a mano sul margine destro... o mi sto incartando io????... poi dici:
per la nr.2, all'epoca non sottoposta al CPPO ma solo nel 2009 al CVCS con parere negativo. Nonostante ciò la cmo, ad aprile 2015, mi assegna la tab a/8. ma la patologia per la quale ad aprile 2015 ti è stata data l'8^ Cat. qual'è???... la spondiloartrosi cervicale???... confermi quindi che avevi già un'altra 8^ Cat. riconosciuta dall'ex CPPO o CdV e per la quale avevi anche percepito il relativo decreto di equo indennizzo???....
Scusami le domande ma forse mi sfugge qualcosa...
Ciao christian non devi mica scusarti, anzi grazie del tempo che stai mettendo per il mio “caso” e scusami tu nel ritardo della mia risposta visto che anch’io non ho capito cosa hanno fatto, adesso provo a farti un quadro completo:
• prima del 20.04.15 avevo le 8 patologie giudicate dalla CMO (vedi all: Verb.CMO pag.1), cosi valutate, la nr.:
1. = NO dip.C.S. dalla Cmo nel mag.2001;
2. = SI dip.C.S. dalla Cmo (Tab. B) nel mag.2001, per cui ho usufruito delle cure termali,
esenzione tiket per patologia, ma non ho mai avuto l’E.I., in quanto mai sottoposta
al C.P.P.O., finchè nel 2009, non feci richiesta di aggravamento e dell’E.I. che però
venne fatta vagliare dal C.V.C.S che diede parere negativo alla concessione
dell’E.I. motivandolo con la classica scusa dell’usura del rachide conseguente
all’età, a cui ho fatto 2 ricorsi gerarchici, sempre con esito negativo;
3. = NO dip.C.S dal C.V.C.S.;
4. = NO dip.C.S dal C.V.C.S.;
5. = NO dip.C.S dal C.V.C.S.;
6. = NO dip.C.S dal C.V.C.S.;
7. = SI dip.C.S dal C.V.C.S., con D.D.1472 del 12.09.2012 (Tab. B);
8. = NO dip.C.S dal C.V.C.S.;
• Il 20 aprile 2015 dopo fatto la visita per il riconoscimento di altre tre C.S. (vedi all.Verb.CMO) di cui alle lettere A, B e C, ora al vaglio del C.V.C.S., la Cmo mi assegna la tab. A/8;
• Adesso la domanda è: si sono sbagliati? oppure hanno considerato la nr. 7, aggravata dalla nr. 2 e forse anche dalla nr. 1, intendo come un’unica parte del corpo e facendo il cumulo?;
• Inoltre in conseguenza a tale verbale, la mia amministrazione, d’ufficio, mi ha assegnato dal mese di giugno l’1,25% richiamando il R.D.nr.3458/1928 (evidentemente per la GdF e la P.S, ci sono leggi diverse per tale concessione).
Spero di essere stato abbastanza chiaro.
ciao
• prima del 20.04.15 avevo le 8 patologie giudicate dalla CMO (vedi all: Verb.CMO pag.1), cosi valutate, la nr.:
1. = NO dip.C.S. dalla Cmo nel mag.2001;
2. = SI dip.C.S. dalla Cmo (Tab. B) nel mag.2001, per cui ho usufruito delle cure termali,
esenzione tiket per patologia, ma non ho mai avuto l’E.I., in quanto mai sottoposta
al C.P.P.O., finchè nel 2009, non feci richiesta di aggravamento e dell’E.I. che però
venne fatta vagliare dal C.V.C.S che diede parere negativo alla concessione
dell’E.I. motivandolo con la classica scusa dell’usura del rachide conseguente
all’età, a cui ho fatto 2 ricorsi gerarchici, sempre con esito negativo;
3. = NO dip.C.S dal C.V.C.S.;
4. = NO dip.C.S dal C.V.C.S.;
5. = NO dip.C.S dal C.V.C.S.;
6. = NO dip.C.S dal C.V.C.S.;
7. = SI dip.C.S dal C.V.C.S., con D.D.1472 del 12.09.2012 (Tab. B);
8. = NO dip.C.S dal C.V.C.S.;
• Il 20 aprile 2015 dopo fatto la visita per il riconoscimento di altre tre C.S. (vedi all.Verb.CMO) di cui alle lettere A, B e C, ora al vaglio del C.V.C.S., la Cmo mi assegna la tab. A/8;
• Adesso la domanda è: si sono sbagliati? oppure hanno considerato la nr. 7, aggravata dalla nr. 2 e forse anche dalla nr. 1, intendo come un’unica parte del corpo e facendo il cumulo?;
• Inoltre in conseguenza a tale verbale, la mia amministrazione, d’ufficio, mi ha assegnato dal mese di giugno l’1,25% richiamando il R.D.nr.3458/1928 (evidentemente per la GdF e la P.S, ci sono leggi diverse per tale concessione).
Spero di essere stato abbastanza chiaro.
ciao
• Adesso la domanda è: si sono sbagliati? oppure hanno considerato la nr. 7, aggravata dalla nr. 2 e forse anche dalla nr. 1, intendendo come un’unica parte del corpo tutto il rachide in questione e facendo il cumulo?;
Ariete, scusa se mi intrometto, da come ho capito, un po' di caos è stato fatto dalla cmo. Ora, sulla base di quanto verbalizzato da loro, tu quanti decreti hai, emessi dal coge????
Magari ci può essere un errore in quelli perché non considerati dalla cmo.
Saluti
Inviato dal mio 01_v89_jbl1a698 utilizzando Tapatalk
Saluti
ciao pietro solo per la patologia al nr.7 (decreto dirigenziale)pietro17 ha scritto:Ariete, scusa se mi intrometto, da come ho capito, un po' di caos è stato fatto dalla cmo. Ora, sulla base di quanto verbalizzato da loro, tu quanti decreti hai, emessi dal coge????
Saluti
Rispondi
39 messaggi
- Precedente
- 1
- 2
- 3
- Prossimo
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA