progressioni economiche nel ministero difesa
progressioni economiche nel ministero difesa
Messaggio da aspide001 »
Penso che ormai tutti siate al corrente delle progressioni economiche che ha diramato persociv. per quelli che non lo sanno in pratica e' stato fatto un piano di progressioni amministrativo e non giuritico, cioe' mi spiego meglio se sono un 3° livello resto tale ma prenderò lo stipendio di un 4° la stessa cosa succedera per gli altri livelli fino al 7° livello, fino qui potrebbe anche andar bene ma attenzione queste progressioni sono previste solo per il 2010 poi non si faranno piu', perche dico che non si fanno piu' in primis, dal 2011 al 2013 il governo a previsto il blocco degli aumenti contrattuali (quindi le progressioni dovranno essere fatte entro il 31 dicembre 2010) poi per pagare le progressioni economiche i soldi verrano presi dal FONDO UNICO DI AMMINISTRAZIONE
(per il 2010 il nostro fua e di circa 700 euro xche gli altri 700euro sono andati per le progressioni )quindi se ci facciamo due calcoli non ce' nessun aumento.Ora potrete pensare vabbe almeno andiamo in un altra fascia retributiva e anche qui ce' la sorpresa non tutto il personale civile della difesa avrà questo (chiamiamolo beneficio) ad esempio i 5° livelli siamo in totale 15002 i posti disponibili per passare al profilo amministrativo superiore sono 7936 quindi resterrano fuori 7066 il 48% che sono GLI EX MILITARI E IL PERSONALE CIVILE CHE E' PASSATO NEL 2008 , sono sicuro di questi dati perche leggendo i parametri di valutazione siamo noi che restiamo fuori . stessa cosa+-vale anche per i 6°livelli e i 7°livelli.a parer mio in pratica hanno fatto una porcata xche a noi ex militari non verranno contati gli anni di servizio fatti da militare o carabiniere . se l' admir mi spiga come fare a inserire la circolare sul sito la publico

Re: progressioni economiche nel ministero difesa
e che ti devo dire io che sono entrato in servizio da civile a sett 2009?
non posso partecipare al bando in quanto non ho un biennio di servizio nel livello....
ce la stanno facendo pagare...ragà..
per persomil...siamo immondizia che non serve più...
per persociv...non meritiamo considerazione in quanto neoassunti che prendono di più dei parilivello
non posso partecipare al bando in quanto non ho un biennio di servizio nel livello....
ce la stanno facendo pagare...ragà..
per persomil...siamo immondizia che non serve più...
per persociv...non meritiamo considerazione in quanto neoassunti che prendono di più dei parilivello
Messaggio da aspide001 »
invece puoi presentarla lo stesso la domanda solo che non hai punti ,(anche io come te sono stato assunto nell 2009) in pratica noi ex militari e il personale che e' passato 5° livello nel 2008 siamo fuori e per giunta gli diamo pure 700 euro di fua all' anno per le progressioni economiche che noi non avremmo,a conti fatti 7/7500 persone non avremo le progressioni dobbiamo ringraziare i sindacati che hanno pensato a c...i loro
ciao aspide io sono 6° livello...
sono laureato... e tre corsi gli ho fatti...quindi qualche punticino ce l'ho
anche se non arriverò mai ad ottenere le progressioni economiche...perchè il punteggio sarà bassissimo
sei sicuro che posso partecipare?
comunque noi ex militari dobbiamo creare una sorta di coordinamento...in modo che non la prendiamo sempre in c..o;
ogni azione sia di persomil sia di persociv è sempre e solo a nostro svantaggio...
non ti dico dei sindacalisti e i civili in genere ...
sono laureato... e tre corsi gli ho fatti...quindi qualche punticino ce l'ho
anche se non arriverò mai ad ottenere le progressioni economiche...perchè il punteggio sarà bassissimo
sei sicuro che posso partecipare?
comunque noi ex militari dobbiamo creare una sorta di coordinamento...in modo che non la prendiamo sempre in c..o;
ogni azione sia di persomil sia di persociv è sempre e solo a nostro svantaggio...
non ti dico dei sindacalisti e i civili in genere ...
Messaggio da aspide001 »
Ho allegato la tabbella dei posti disponibili per il passaggio di livello.Per quanto riguarda la presentazione della domanda, si la puoi presentare se mi dici la durata dei tre corsi che hai effettuato posso anche farti il conteggio tu sei stato assunto a settembre 2009 quindi rientri nei 362 posti con meno di 2 anni di servizio, Per quanto riguarda i sindacati meglio stendere un velo pietoso non ci sono parole basta vedere quello che hanno fatto con ste progressioni economiche hanno lasciato fuori 7000 persone, poi il personale civile (non gli ex militari) che ci tengono sopra i c......i, comunque ho creato un gruppo su facebook che si chiama dipendenti civili ex militari legge 266/99 , perche parliamoci chiaro il futuro dei dipendenti civili della difesa saremo tutti gli ex militari
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Messaggio da aspide001 »
In allegato ecco anche come calcolare il vostro punteggio, per per gli ex militari dobbiamo calcolare tutta la competenza professionale (va calcolato anche il periodo da militari)non sono riuscito a scaricare tutta la documentazione in quanto il file e' troppo grande
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Messaggio da aspide001 »
ecco la circolare inerente agli sviluppi economici http://www.difesa.it/NR/rdonlyres/20D34 ... nomici.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;, da una prima lettura non potranno presentare domanda il personale civile con meno di 2 anni di servizio
-
- Appena iscritto
Messaggio da 74veleno03 »
Salve a tutti.
Mi sono appnea isccritto al sito poiché ho ancora l'amaro in bocca circa l'argomento "SVILUPPI ECONOMICI 2010"
.
Io sono un ex carabiniere transitato, ex L. 166/99, al ruolo civile e assunto il mese di novembre 2009.
E' vero, il mio stipendio è un livello decisamente superiore rispetto ai miei pari livello, oh scusate ora devo dire pari fascia. Ciò non toglie che certo non vorrò andare in pensione senza una diglitosa progressione della carriera orizzontale, ovvero che almeno aumenti lo stipendio.
Intanto, datro che ho letto i vostri post, ho scoperto che me la sono presa in saccoccia, come si suol dire, perché non ho presentato la domanda di sviluppo economico, visto che il sistema non mi consentiva l'inserimento della data economica quando più recente del 01.01.2008. Poi ho anche scoperto, grazie ad aspide001, che avrei comunque potuto presentare la domanda.
Ormai, considerato che l'ho scoperto giorno 24, non ho più nulla da poter intrapendere.
Spero solo di poter sostenere qualche salto di qualità mediante un concorso o cose similari
.
Grazie per lo sfogo ed un saluto a tutti
Mi sono appnea isccritto al sito poiché ho ancora l'amaro in bocca circa l'argomento "SVILUPPI ECONOMICI 2010"

Io sono un ex carabiniere transitato, ex L. 166/99, al ruolo civile e assunto il mese di novembre 2009.
E' vero, il mio stipendio è un livello decisamente superiore rispetto ai miei pari livello, oh scusate ora devo dire pari fascia. Ciò non toglie che certo non vorrò andare in pensione senza una diglitosa progressione della carriera orizzontale, ovvero che almeno aumenti lo stipendio.
Intanto, datro che ho letto i vostri post, ho scoperto che me la sono presa in saccoccia, come si suol dire, perché non ho presentato la domanda di sviluppo economico, visto che il sistema non mi consentiva l'inserimento della data economica quando più recente del 01.01.2008. Poi ho anche scoperto, grazie ad aspide001, che avrei comunque potuto presentare la domanda.
Ormai, considerato che l'ho scoperto giorno 24, non ho più nulla da poter intrapendere.
Spero solo di poter sostenere qualche salto di qualità mediante un concorso o cose similari

Grazie per lo sfogo ed un saluto a tutti
Messaggio da aspide001 »
comunque un consiglio che vi posso dare e che sto provando anche io, e quello di usare lo strumento della mobilita e per chi e' interessato puo collegarsi al seguente sito http://www.impi.it" onclick="window.open(this.href);return false; E' un sito di interscambio tra i vari comparti dare un okkiata non costa niente 

Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA