causa di seervizo

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
pasquale86

causa di seervizo

Messaggio da pasquale86 »

ciao sono un vfp4 ho avuto un infortunio in caserma e invece del modello c mi hanno fatto la dichiarazione di lesione traumatica adesso volevo sapere se era uguale o cambiava qualcosa e poi volevo sapere per favore se i giorni di licenza convalescenza finche non viene accertata la cusa di servizio per il concorso vsp valgono come buoni o vengo conteggiati per scalare punteggio grazie.

Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista

Re: causa di seervizo

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

In caso di lesioni traumatiche, l'accertamento della causa di servizio effettuata dal Direttore dell'ospedale militare è equivalente a quella che scaturisce dalla procedura ordinaria, eventualmente scaturita dall'iniziativa d'ufficio (il cosidetto moedllo C).
Il periodo trascorso in aspettativa per infermità, in tal caso, può superare il limite massimo previsto per la sua categoria, ma non quello dei due anni nel quinquennio.
A mio parere, tale periodo di assenza dal servizio non dovrebbe incidere negativamente sul suo punteggio in sede concorsuale, ma se ne sinceri guardando le disposizioni dello specifico bando di concorso a cui lei partecipa.
In bocca al lupo,

Avv. Giorgio Carta
Rispondi