vfp1 riformato

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
david

vfp1 riformato

Messaggio da david »

Salve, volevo farle due domande importantissime; sono stato riformato a mente nel 2005 per metacolina(asma bronchiale)premetto che non ho mai avuto niente). Dopo aver svolto 5 mesi di servizio presso la guardia costiera di messina mi hanno dichiarato non idoneo e quindi lasciato a casa.La prima domanda e' la seguente;potrei fare concorso come allievo maresciallo della guardia di finanza?
Potrei fare ricorso a distanza di 4 anni???
La ringrazio anticipatamente per la risposta. Cordiali saluti


Avatar utente
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 2230
Iscritto il: ven apr 03, 2009 9:14 am

Re: vfp1 riformato

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

Non conoscendo la sua malattia né l'elenco delle imperfezioni ostative all'arruolamento nella Guardia di Finanza, le consiglio di fare riferimento alle prescrizioni del Bando del concorso a cui Lei aspira a parteciapre.

Avv. Giorgio Carta
Rispondi