Sanzione Disciplinare di Stato

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
sid_one

Sanzione Disciplinare di Stato

Messaggio da sid_one »

Buona sera Sig. Avvocato,
vorrei porle questa domanda:
essendo sottoposto a Inchiesta Disciplinare Formale, con inizio del provvedimento in data 28/06/2010 ed essendo passati ad oggi più di 90 giorni dall' inizio del provvedimento,e non essendosi ancora concluso, può considerarsi DECADUTO il provvedimento stesso in virtù de L'art. 9, secondo comma, L. 19/1990


Avatar utente
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 2230
Iscritto il: ven apr 03, 2009 9:14 am

Re: Sanzione Disciplinare di Stato

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

In realtà, i Giudici amministrativi intendono che il procedimento debba concludersi nel complessivo termine di 270 giorni (180 + 90) dalla data in cui l’amministrazione ha avuto notizia della sentenza irrevocabile di condanna.
Consideri pertanto tale termine e, detto fra noi, faccia perdere più tempo che si può con istanze, eccezioni, ecc.

In bocca al lupo,

Avv. Giorgio Carta
sid_one

Re: Sanzione Disciplinare di Stato

Messaggio da sid_one »

Egregio Avvocato Carta,
in merito a quanto già scrittogli, la mia amministrazione ha ricevuto da Tribunale, l'irrevocabilità di condanna in data 01.04.2010., con inizio Inchiesta Formale per una eventuale sanzione disciplinare di stato in data 28.06.2010 ad oggi, sono passati più di 180+90 giorni dalla notizia di irrevocabilità. In questo periodo sono in convalescenza, ma nonostante tutto ho ricevuto via posta a casa, dall'Ufficiale Inquirente, la chiusura dell'inchiesta. Devo ritenere il procedimento decaduto essendo passati i termini senza aver ricevuto alcuna comunicazione?
Distinti Saluti.
Rispondi