Tempi e Normativa per convocazione visita CMO per causa di s

Feed - CARABINIERI

Rispondi
enricodl
Attività iniziale
Attività iniziale

Tempi e Normativa per convocazione visita CMO per causa di s

Messaggio da enricodl »

Sono Luogotenente dei Carabinieri arruolato il 20-02-1989. In data 2 maggio 2014 ho avuto un infarto e da allora sono in convalescenza come ha disposto la CMO di Bari territorialmente competente. Poichè presto servizio in provincia di Avellino il mese di giugno 2014 ho inoltrato richiesta di riconoscimento di causa di servizio alla CMO di Bari.
Fino ad oggi non ho avuto nessuna convocazione per la richiesta di riconoscimento della causa di servizio ed a mie richieste mi è stato riferito che una commissione tratta l'idoneità e meno al servizio ed un altra le causa di servizio.
Verrei sapere:
quali sono i tempi per la mia convocazione e discussione della causa di servizio (La Legione Campania ha trasmesso alla CMO di Bari la mia richiesta il 16 giugno 2014);
cosa posso fare per anticipare la discussione della causa di servizio prima dei due anni di assenza (credo che bari voglia portarmi oltre i due anni di assenza per infermità non dipendente e riformarmi).
Cosa posso fare per tutelarmi e per sapere a cosa vado incontro qualora dovessi essere riformato?
Grazie per la gentile collaborazione

franruggi
Sostenitore
Sostenitore

Re: Tempi e Normativa per convocazione visita CMO per causa

Messaggio da franruggi »

Ciao hai fatto istanze per riconoscere questa patologia? Così non avrai decurtazione stipendiali per due anni, poi se non te la riconoscono dovrai restituire quanto non dovuto.
Però a mio avviso se hai svolto servizi ad alto stress e ben documentati potresti sperare che la riconoscono.
In attesa che il comitato di verifica si esprime non possono congedato e metterti in aspettati speciale.

francesco
franruggi
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da franruggi »

Scusami ho letto ora che hai presentato l istanza di c s .
Quello che potresti fare scrivere alle legione dicendo di che la pratica riveste carattere d urgenza perché sei in aspettativa

francesco
enricodl
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da enricodl »

Grazie Francesco il mio Comando Legione ha anche sollecitato per iscritto la CMO di Bari, ma al momento non sono stato ancora convocato per la causa di servizio, debbo andare a ottobre alla scadenza della convalescenza per l'eventuale idoneità.
Rispondi