COLLEGHI DEL 59° CORSO
-
- Consigliere
COLLEGHI DEL 59° CORSO
Messaggio da leonardo virdò »
Buongiorno, mi piacerebbe molto sentire e sapere dei miei colleghi di corso, chissà forse qualcuno è iscritto al forum.
Io sono Leonardo virdò, ora brig. capo, arruolato nel 1979 Carabinieri effettivi - 59° corso - 4^ compagnia - 4^ plotone - Campobasso.
Ciao.
Io sono Leonardo virdò, ora brig. capo, arruolato nel 1979 Carabinieri effettivi - 59° corso - 4^ compagnia - 4^ plotone - Campobasso.
Ciao.
-
- Consigliere
Re: COLLEGHI DEL 59° CORSO
Non voglio crederci, possibile che ho fatto il corso da solo? Boh.
Leonardo devi pensare che i nipoti gli devano cercare il sito poi devono centrare le lettere con la tastiera e con tre paia di occhiali non e' semplice, insomma dagli un po' di tempo.

Per Aspera ad Astra!!!!
-
- Consigliere
Ciao Lino, ciao stomale.
No, mi chiedevo appunto se il corso era stato fatto solo per me, ed è vero anche il fatto che l'anzianità fa brutti scherzi. In ogni caso penso che qualche naufrago c'è ancora.
Un abbraccio.
No, mi chiedevo appunto se il corso era stato fatto solo per me, ed è vero anche il fatto che l'anzianità fa brutti scherzi. In ogni caso penso che qualche naufrago c'è ancora.
Un abbraccio.
Messaggio da stomale »
Ciao Leonardo.... altro che... voi della vecchia guardia eravate e siete sempre i migliori!!!!
Un abbraccio!!!!
Un abbraccio!!!!
-
- Consigliere
Non esageriamo stomale, certo l'esperienza non manca e cerchiamo di trasmetterla a chi non ne ha o ne ha poca; a noi invece, se anche ci sarebbe piaciuto continuare gli studi, ciò non era possibile a tutti, per cui, cerchiamo ora di difenderci alla meno peggio aggrappandoci sempre più al famoso detto dei nostri antenati. " lA PRATICA ROMPE LA GRAMMATICA".stomale ha scritto:Ciao Leonardo.... altro che... voi della vecchia guardia eravate e siete sempre i migliori!!!!
Un abbraccio!!!!
Per Panorama:
Tuo fratello è un corso prima del mio. Io sono partito a novembre 1979.
Ciao.
-
- Consigliere
Sono contento lo stesso Lino, è un piacere condividere con te e con tanti altri validi colleghi le opinioni, le idee, le informazioni ecc. ecc.-lino ha scritto:Leonardo si scherza scusa l'invasione.
Vabbe' ti facciamo compagnia noi fai finta che siamo colleghi di corso.![]()
![]()
![]()
![]()
Ciao
Confesso di aver trovato quì dentro colleghi eccezzionali, duri e seri, che non si lasciano poggiare la mosca sul naso. (sei una persona intelligente e sai a cosa mi riferisco) Bravi. Siamo e saremo x sempre i PRIMI.
Notte.
Grazie Leonardo, non mi aspettavo.....le tue belle parole
Guarda voglio raccontare a te e agli amici cosa mi ha detto l'altro giorno mio figlio, forse per qualcuno sembrera' una cosa stupida, ma per me persona semplice, e' molto bella:"Sai pa' oggi parlavamo di te con i miei amici, ed io cosa dicevate?, ma niente mi dicevano quando eri in servizio , e io interrompendolo, cosa ti dicevano avevano timore che gli facessi le contravvenzioni, no pa, non avevano paura,e io perche'?, perche' tu sei un uomo giusto!
questa per me e' stata la mia buonuscita morale dall'Arma dei Carabinieri.
Scusate se mi sono permesso di raccontare una piccola cosa privata.

Guarda voglio raccontare a te e agli amici cosa mi ha detto l'altro giorno mio figlio, forse per qualcuno sembrera' una cosa stupida, ma per me persona semplice, e' molto bella:"Sai pa' oggi parlavamo di te con i miei amici, ed io cosa dicevate?, ma niente mi dicevano quando eri in servizio , e io interrompendolo, cosa ti dicevano avevano timore che gli facessi le contravvenzioni, no pa, non avevano paura,e io perche'?, perche' tu sei un uomo giusto!
questa per me e' stata la mia buonuscita morale dall'Arma dei Carabinieri.
Scusate se mi sono permesso di raccontare una piccola cosa privata.
Per Aspera ad Astra!!!!
-
- Consigliere
Ciao Lino, quello che hai raccontato ha un significato degno e di notevole importanza che ti aiuta a superare moralmente tutti gli ostacoli legati a determinate circostanze. A volte pensiamo solo alle cose sbagliate e questo non ci aiuta certamente, quindi, pensiamo solo al bene che abbiamo fatto nella nostra carriera e continuiamo a camminare a testa alta godendoci i nostri figli.
Buona giornata.
Buona giornata.
Ciao Leonardo, allora io sono 59° corso, arruolato dicembre 1979, scuola allievi CC Campobasso 7^ Compagnia. Ma, purtroppo, non eravamo insieme, quindi non ricordo altro.
Però, ti posso far ricordare del Brig. Orsini, sicuramente lo ricordi, era un super panzone con barba e auto Citroen di colore Rosso.
Poi scrvendo, mi sono ricordato del caro collega, MAIONE Guglielmo, che il suo corso, non ricordo come si dice per chi già aveva fatto il servizio di leva, quindi fece solo 4 mesi, ed era alla 4^ Compagnia, nel periodo del nostro 59°corso. Se lo ricordi, lui è in servizio alla Cp. di Cast/mmare di stabia, C.O..
Cordialmente Vining
Però, ti posso far ricordare del Brig. Orsini, sicuramente lo ricordi, era un super panzone con barba e auto Citroen di colore Rosso.
Poi scrvendo, mi sono ricordato del caro collega, MAIONE Guglielmo, che il suo corso, non ricordo come si dice per chi già aveva fatto il servizio di leva, quindi fece solo 4 mesi, ed era alla 4^ Compagnia, nel periodo del nostro 59°corso. Se lo ricordi, lui è in servizio alla Cp. di Cast/mmare di stabia, C.O..
Cordialmente Vining
-
- Consigliere
Ciao Vining, finalmente qualcuno. In effetti io sono partito verso la fine di novembre 1979 ma sono stato arruolato il 1° dicembre, quindi siamo dello stesso scorso. Per quanto riguarda il Brig. Orsini lo ricordo perfettamente, era l'unico a distinguersi tra gli istruttori del Btg. Se mal non ricordo la 7^ compagnia era la prima palazzina a dx salendo dal corpo di guardia. Non ricordo invece il collega MAIONE. La cosa che mi è rimasto impresso durante il corso è stato il freddo e la neve, per non parlare dell'acqua calda che non esisteva proprio, solo una volta a settimana per la doccia. Ricordi quando si andava in libera uscita sempre con impermeabile ed anfibi? E la trattoria "la lanterna" vicino al carcere? Quante Mangiate. E dell'App. con i baffi responsabile dello spaccio? Cmq. bei ricordi, seppure duri ma belli.Vining ha scritto:Ciao Leonardo, allora io sono 59° corso, arruolato dicembre 1979, scuola allievi CC Campobasso 7^ Compagnia. Ma, purtroppo, non eravamo insieme, quindi non ricordo altro.
Cordialmente Vining
A pensare quei tempi chi poteva immagginare che oggi ci saremmo trovati quì col computer a parlare di pensione-privilegiata-riforma-cause di servizio ecc. ecc.
Scusa Vining, tu dovresti essere anche Brig. Capo o no?
Ciao a presto
Io sono andato in avanzamento a Brig. Capo, poi escluso per aspettativa, successivamente mi hanno riformato.
Adesso non so come funziona per il grado, so che chi riunisce i requisiti per l'avanzamento e per sopraggiunti motivi viene escluso, dopo dovrebbero portarlo d'ufficio.
Se sai qualche notizia puoi consigliarmi.
Ma tu di dove sei, dove ti trovi. Puoi anche rispondermi in privato.
Ti saluto Vining.
Adesso non so come funziona per il grado, so che chi riunisce i requisiti per l'avanzamento e per sopraggiunti motivi viene escluso, dopo dovrebbero portarlo d'ufficio.
Se sai qualche notizia puoi consigliarmi.
Ma tu di dove sei, dove ti trovi. Puoi anche rispondermi in privato.
Ti saluto Vining.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA