Lg 104 VSP ESERCITO TEMPI DI ATTESA

Feed - ESERCITO

Rispondi
sara87
Appena iscritto
Appena iscritto

Lg 104 VSP ESERCITO TEMPI DI ATTESA

Messaggio da sara87 »

Gentile avvocato,
sono la moglie di un graduato dell'EI.
Mio marito presta servizio in un reparto lontano 900Km dalla residenza della madre, alla quale é stata riconosciuta la lg 104 (art.3com.3) oltre all'invaliditá civile.
Ha presentato, al reparto di appartenenza, domanda di trasferimento presso un reparto vicino alla residenza della madre da accudire necessariamente. Il mio quesito é: quanto tempo occorre per ricevere una risposta in merito alla questione dal Ministero? La domanda è stata protocollata il 17/03/2015 ed é stato riferito che i tempi di attesa sono 90g...ad oggi non abbiamo ricevuto una risposta e ad un sollecito telefonico é stato risposto che vengono prese in considerazione le domande più urgenti e gravi; ma anche la nostra lo é! Si può compiere qualche altro tipo di sollecito scritto? Grazie per la sua disponibilitá e confido in una sua risposta. Cordialmente.

Giancarlo80
Appassionato
Appassionato

Re: Lg 104 VSP ESERCITO TEMPI DI ATTESA

Messaggio da Giancarlo80 »

Salve.Sono uno dei tanti iscritti al forum.Per info:circa 10 anni fa',per essere trasferito ai sensi della L.104,mi fecero aspettare 11 mesi,prima di darmi la destinazione indicata.Comunque,ci sono i tre giorni al mese di licenza 104 ,e il Decreto Legislativo 151 del marzo 2001.A meno che non abbiano cambiato le cose,nel giro di qualche mese,questo decreto permette di usufruire di una licenza straordinaria di ben 24 mesi continuativi.Oppure 24 mesi spezzettati,diluiti in 5 anni,ma in questa forma,si perderebbero 2 anni di anzianita' contributiva sulla futura pensione.Ovviamente,sperando di no,ci deve essere una validissima motivazione.Ripeto,che sto dando delle informazioni,ma non me la sento di consigliarlo,perche la cosa e' personale.So che significa.Un sincero augurio.
Rispondi