Buongiorno a tutti, è la prima volta che scrivo nel forum ma vi seguo gia da qualche tempo, devo farvi i miei complimenti x il tempo che dedicate agli utenti del forum e la professionalità. Vorrei approfittare della vostra disponibilita ed esperienza per chiedervi notizie circa la mia posizione amministrativa.
Mi sono arruolato il 20.03.1983 da allievo agente, dal 01.01.1984 ho svolto un corso per x motorista navale e nocchiere terminato ad aprile 1984 x rinuncia, da aprile 94 fino a ottobre 2000 frontiera aerea aeroporto, dal 2001 v.sov.te, attualmente sono sov. capo dal 01.01.2015 ma non ancora notificato. a tutt'oggi sono in congedo straordinario x malattia, in attesa di un eventuale riforma entro il 2015. Ho riscattato solo 4 dei 5 quinquenni + un anno di militare + 11 mesi di lavoro esterno, c/0 l'ufficio Amm/vo C/le mi hanno riferito che x pochi giorni rientrerei nel sistema retributivo, mi interesserebbe sapere a quale somma ammonterebbe la mia pensione e TFS. I dati della mia busta paga sono i seguenti:
tfs parametro 116,25
lavoro dip. coniuge 65,00
detraz. figli a carico 26,00
stipendio tabellare 1142,11
retrib indenn. anzianita 47,39
IIS conglobata MSO3 530,92
IND. Vacanza contr. 12,55
Ind. Pens. Mens. MSO3 MRO2 683,90
ASS. Funzionle 32 anni
tass. aliquota massima 38 %
tass. media 27 %,
ringrazio anticipatamente chi gentilmente volesse darmi una mano.
calcolo pensione e tfs
Re: calcolo pensione e tfs
===perchè non aspettare l'aggiornamento al parametro 120?ssotgiu ha scritto:Buongiorno a tutti, è la prima volta che scrivo nel forum ma vi seguo gia da qualche tempo, devo farvi i miei complimenti x il tempo che dedicate agli utenti del forum e la professionalità. Vorrei approfittare della vostra disponibilita ed esperienza per chiedervi notizie circa la mia posizione amministrativa.
Mi sono arruolato il 20.03.1983 da allievo agente, dal 01.01.1984 ho svolto un corso per x motorista navale e nocchiere terminato ad aprile 1984 x rinuncia, da aprile 94 fino a ottobre 2000 frontiera aerea aeroporto, dal 2001 v.sov.te, attualmente sono sov. capo dal 01.01.2015 ma non ancora notificato. a tutt'oggi sono in congedo straordinario x malattia, in attesa di un eventuale riforma entro il 2015. Ho riscattato solo 4 dei 5 quinquenni + un anno di militare + 11 mesi di lavoro esterno, c/0 l'ufficio Amm/vo C/le mi hanno riferito che x pochi giorni rientrerei nel sistema retributivo, mi interesserebbe sapere a quale somma ammonterebbe la mia pensione e TFS. I dati della mia busta paga sono i seguenti:
tfs parametro 116,25
lavoro dip. coniuge 65,00
detraz. figli a carico 26,00
stipendio tabellare 1142,11
retrib indenn. anzianita 47,39
IIS conglobata MSO3 530,92
IND. Vacanza contr. 12,55
Ind. Pens. Mens. MSO3 MRO2 683,90
ASS. Funzionle 32 anni
tass. aliquota massima 38 %
tass. media 27 %,
ringrazio anticipatamente chi gentilmente volesse darmi una mano.
di tempo ce nè!!!
-
- Sostenitore
Messaggio da Asmara1963 »
Salve a tutti, scusami Angri, ma lui già è nel parametro 120 dal 1.1.2015, solo che la P.S. impiega circa 1/5 per la notifica al grado è l'aggiornamento busta, se viene riformato prima della notifica, poi non viene ricalcolata la pensione e con i nuovi parametri???
Ciao
Ciao
===questa è la busta paga parametro 120,25?Asmara1963 ha scritto:Salve a tutti, scusami Angri, ma lui già è nel parametro 120 dal 1.1.2015, solo che la P.S. impiega circa 1/5 per la notifica al grado è l'aggiornamento busta, se viene riformato prima della notifica, poi non viene ricalcolata la pensione e con i nuovi parametri???
Ciao
questo è il parametro MS03 116,25
deve essere ancora inquadrato.
===no, ti verrà aggiornata successivamente.ssotgiu ha scritto:salve a tutti, fatemi capire, se non mi notificano il grado prima che mi riformino, praticamente mi verra' calcolata la pensione da sov.te?
quindi fare conti adesso è inutile.
===ok.ssotgiu ha scritto:scusa angri62, ma il conteggio anche se approssimativamente mi interessa, grazie..
manca anche l'assegno di funzione che dovrebbe essere € 251,52.
la pensione al momento è di circa € 1.556,82
il tfs x 36 anni è di circa € 58.717,52
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA