Mi rivolgo agli esperti del forum, i "calcolatori" infallibili. Necessito di sapere quanto prenderò di pensione, di tfs, con la mia condizione. Di solito inizia così, il post "tipo".
Si elencano un po' di dati, si scrivono alcune castronerie che è difficile immaginare possano derivare da gente che ha alle spalle decine di anni di servizio e alla fine....il succo MONEY? Quanto prenderò? Come li prenderò?
Dove li prenderò?
Gino, Angri, i più noti, ma anche altri fanno la loro opera "benefica", sottraggono tempo alle loro vite, si sperticano per calcolare, fare, dire...spiegare... la detrazione...l'assegno..
Ok, a 'sto punto il "postatore" del fatidico quesito, se va bene, abbozza un ringraziamento, se va male, manco quello. Sparisce proprio, di rado promette che metterà tutti i dati effettivi "'na volta che li ho" e, nove volte su dieci, sparisce.
A questo mi scuso per il post polemico e per il titolo tendenzioso ma avevo voglio di manifestare tutta la simpatia e solidarietà possibile agli animatori/esperti del forum.
Mi chiedo, possibile che, quasi nessuno, dopo che ha fatto i ca...propri, ha concluso il proprio iter annoso che lo ha portato alla pensione non senta il bisogno di "condividere" con tutti la propria "posizione", i dintini che prende, la tempistica...insomma tutte quelle cose che "prima" li facevano stare in pensiero e li facevano affacciare tredici volte al giorno sul Forum?
Che può costare? Mica qualcuno chiederà di dividere? Di sapere dove abiti per farsi ospitare a pranzo e cena..
Insomma, ragazzi, con un po' meno opportunismo, con un po' più condivisione vivremmo (forse) UN POCHINO TUTTI MEGLIO. Scusate il pippone, un saluto. Meditate e mediatiamo, tutti.
Calcolo importo pensione, tfs, cassa, riforma.
-
- Disponibile
Re: Calcolo importo pensione, tfs, cassa, riforma.
Messaggio da giulio61 »
Condivido in pieno. Mi chiedo l'utilità di questo forum senza l'apporto quotidiano degli esperti che cercano di rispondere a domande (spesso formulate male) di colleghi che qui trovano persone disponibili che non si aspettano un ringraziamento, e le stesse probabilmente non immaginano quanto positivo è il loro scrivere che fa trovare risposte a molti non iscritti che trovano nei post le loro stesse situazioni. Cito angri62, gino59, panorama, zaccgio (chiarissimo in un intervento sulle pensioni privilegiate) e molti altri. Il riscontro però siamo noi; intervenendo sul "come è andata a finire" faremmo cosa grata a tutti i lettori del forum ma sopratutto a chi ci ha aiutato, segno tangibile del loro operato. Un saluto a tutti.
Concordo con quanto postato sopra....
Riformato a marzo aspetto che l'inps mi comunichi i dati relativi alla p.a.l., a quanto pere ad agosto, il mio primo pensiero sarà di condividere i dati con gli amici del forum.
Riformato a marzo aspetto che l'inps mi comunichi i dati relativi alla p.a.l., a quanto pere ad agosto, il mio primo pensiero sarà di condividere i dati con gli amici del forum.
p.s. senza pere, pare.terni67 ha scritto:Concordo con quanto postato sopra....
:-) :-)
-
- Disponibile
Messaggio da VillaLiterno »
...dimenticavo! Particolare menzione meritano quelli che vorrebbero una sorta di "garanzia" una sorta di "certificazione" ISO, per i conti fatti..."perchè hanno bisogno di prendere decisioni serene e certe" (chi, non ha bisogno di certezze?) oppure " hanno il mutuo..." (come il 95% della popolazione!) :) :)
- antoniomlg
- Sostenitore
Messaggio da antoniomlg »
mi associo a voi
e ringrazio l'autore di questo post.
grazie e buon lavoro
e ringrazio l'autore di questo post.
grazie e buon lavoro
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA