Abuso di autorità e di ufficio.
-
- Appena iscritto
Abuso di autorità e di ufficio.
Messaggio da jonnybravo69 »
Sono un Ap. Scelto dell’Arma dei Carabinieri con 25 anni di onorato servizio, nel mese di gennaio del c.a. mentre mi recavo in servizio sono stato coinvolto in un sinistro stradale con la mia autovettura privata in cui venivo tamponato da un autobus di linea e riportavo lesioni guaribili in 9 giorni s.c.. Durante la visita di controllo presso il pronto soccorso per gli accertamenti del caso, si presentavano il mio Comandante di Stazione con il Comandante di Compagnia con alcuni colleghi. I quali con la scusa di accertarsi delle mie condizioni di salute mi volevano obbligatoriamente far sottoporre al Alcol Test rifiutandomi, alche io mi arrabbiai con loro dicendogli a che a proposito loro chiedeva tale accertamento in quanto l’incidente stradale non era stato causato da me e non avevo arrecato nessun danno all’amministrazione, gli stessi udito ciò se ne andarono, ed il Capitano andandosene via barbe tanto “allora io e lei ci sentiremo solo tramite avvocato”. Io visto quanto accaduto mi il giorno seguente dell’accaduto mi recai dal mio dott. di famigli raccontandogli quanto accaduto e lo stesso mi prescriveva un certificato medico dove mi certificava una “Sindrome Ipertensiva con stato ansioso” guaribile in 20 giorni s.c.. lo scrivente mandato il certificato medico al mio comando, dopo alcuni giorni vengo chiamato a visita medica presso l’infermeria presidiaria del Comando Legione dove mi sottoponeva a visita “Psichiatrica è Neurologica” da cui mi davano dei giorni di convalescenza al mese di maggio. Dopo aver fatto ulteriore visite l’infermeria mi metteva a disposizione dell’ospedale Militare. All’inizio di marzo mi vedo recapitare un raccomandata dall’ufficio della Motorizzazione Civile della provincia di appartenenza, che mi dovevo presentare presso la Commissione medica legale di quello ufficio per essere sottoposto a visita medica per revisione della patente di guida civile come comunicato dal mio Comando in data 21/01/2015. Il giorno 10/03/2015 mi presentavo presso tale commissione la quale mi richiedeva di fare vari accertamenti medici di cui anche un visita psicologica e tutti a pagamenti e tasse da pagare subendo uno sgravio economico familiare. Alla fine di marzo vengo chiamato dal Comando Stazione di residenza dove mi invitavano presentare che c’erano alcune cose che mi dovevano notificare. Presentatomi il Comandante di Stazione mi faceva firmare le note caratteristiche senza leggerle, e da cui evincevo che mi erano state abbassate le note caratteristiche da “Superiore alla Media ad “Inferiore alla Media”. Faccio presente che a tutt’oggi sono costretto a stare in malattia per tutto quello che ho subito dai mie superiori, e di non potermi più recare presso il mio Comando, in quanto mi sento trattato come se fossi stato un delinquente, e di essere stato accusato di un crimine. Di quanto esposto chiedo un suo consiglio, e che fino ad’oggi non avuto un aiuto da nessuno e mi sento abbandonato ed afflitto, e senza nessun supporto morale sia nell’ambito di servizio che in quello delle istituzioni a cui mi sono rivolto risentendone l’ambiente familiare. Nell’occasione di una sua risposta gli porgo i miei più cordiali saluti.
Re: Abuso di autorità e di ufficio.
No voglio, per il momento, entrare nel merito per l'accaduto ma ti voglio ricordare che, se non l'hai ancora fatta, ti restano pochi giorni per presentare la domanda per il riconoscimento della causa di servizio per incidente in itinere.
Saluti.
Inviato dal mio 01_v89_jbl1a698 utilizzando Tapatalk
Saluti.
Messaggio da nabboni »
Innanzitutto segui il consiglio di Pietro, inoltre per le note caratteristiche, sono decorsi i termnini per impugnare, tranne tu riesca a dimostrare che per la sistuazione di confusione non sei stato in grado di comprendere cosa hai firmato (la vedo dura). Non per fare polemica, ma ogni qualvolta c'è da affrontare un ufficiale o un superiore in genere che fa un torto, ci si mette in malattia per patologie nervose (tra l'altro molto pericolose) e non si fa quello che si dovrebbe e questo anche da parte di chi ha tanti anni di asserito onorato servizio.
Preciso altri due punti.
1, la malattia psicologica, la collegherei solo ed esclusivamente all'incidente. Mi sono cag..o addosso quando ho visto l'autobus che mi stava per tamponare;
2. Le note caratteristiche, almeno una volta, nel caso di diminuzione, doveva avvenire di un grado alla volta. In questo caso da superiore alla media a nella media. A meno ché non ci siano fatti eclatanti negativi.
Saluti.
1, la malattia psicologica, la collegherei solo ed esclusivamente all'incidente. Mi sono cag..o addosso quando ho visto l'autobus che mi stava per tamponare;
2. Le note caratteristiche, almeno una volta, nel caso di diminuzione, doveva avvenire di un grado alla volta. In questo caso da superiore alla media a nella media. A meno ché non ci siano fatti eclatanti negativi.
Saluti.
mi sembra strano che i tuoi diretti superiori siano venuti in ospedale per "convincerti" a fare quei TEST, bisogna vedere cosa è effettivamente accaduto in quell'episodio, cosa ha dichiarato l'autista del bus, avete avuto scontro fisico/verbale?, sono intervenuti vigili, polizia, cc?
"ogni diamante ha molte sfaccettature, ognuna diversa dall'altra.......(cit.mia)"
La vera libertà è poter fare (anche) quello che fa la maggioranza del gregge (cit.mia)
La vera conoscenza è sapere che non ci sono limiti della nostra ignoranza.(cit.mia)
La vera libertà è poter fare (anche) quello che fa la maggioranza del gregge (cit.mia)
La vera conoscenza è sapere che non ci sono limiti della nostra ignoranza.(cit.mia)
Sicuramente al collega gli stanno attuando mobbing, bossing e staining.
jonnybravo69, vai da un avvocato e raccontagli come sono andate le cose e se ci sono i presupposti per abuso di ufficio (note caratteristiche abbassate, motivo?? test alcolemico, motivo??) chiedi i danni.
Oggi come oggi si va avanti solo in questo modo.
jonnybravo69, vai da un avvocato e raccontagli come sono andate le cose e se ci sono i presupposti per abuso di ufficio (note caratteristiche abbassate, motivo?? test alcolemico, motivo??) chiedi i danni.
Oggi come oggi si va avanti solo in questo modo.
Chi dà retta al cervello degli altri, butta via il suo (anonimo)
mah! aspettiamo la risposta di jonnybravo69ariete17 ha scritto:mi sembra strano che i tuoi diretti superiori siano venuti in ospedale per "convincerti" a fare quei TEST, bisogna vedere cosa è effettivamente accaduto in quell'episodio, cosa ha dichiarato l'autista del bus, avete avuto scontro fisico/verbale?, sono intervenuti vigili, polizia, cc?
"ogni diamante ha molte sfaccettature, ognuna diversa dall'altra.......(cit.mia)"
Cerca un buon avvocato, poi denunciali con atti da portare alla Guardia di Finanza o alla Sezione di P.G. non dei carabinieri.
Avvisa l'ufficio, genericamente, che hai presentato una denuncia sul conto di alcuni Ufficiali e agenti di P.G. della scala gerarchica, senza null'altro dire.
Denunciali altrimenti passeri tu i guai.
Avvisa l'ufficio, genericamente, che hai presentato una denuncia sul conto di alcuni Ufficiali e agenti di P.G. della scala gerarchica, senza null'altro dire.
Denunciali altrimenti passeri tu i guai.
Dimenticavo:
se nel sinistro è intervenuto l'Arma per rilevarlo, avevi l'obbligo di sottoporti all'accertamento richiesto, altrimenti scattano degli atti obbligatori: i verbali al cds.
se nel sinistro è intervenuto l'Arma per rilevarlo, avevi l'obbligo di sottoporti all'accertamento richiesto, altrimenti scattano degli atti obbligatori: i verbali al cds.
schuster, guarda che aveva l'obbligo di sottoporsi al test anche se sono intervenuti i vigili, la P.S. e la GDF. Inoltre come fai a consigliarlo di fare una denuncia di cui non sei a conoscenza dei fatti. Se il ns collega ha torto si becca pure un'altra denuncia per calunnia e a seguire vari articoli del C.O.M.schuster ha scritto:Dimenticavo:
Scusami ancora Ariete17.
Beh credo che una serie di reati, dal racconto del carabiniere, ci siano. Credo poi che quello che è accaduto è un comportamento meschino che molti nell'Arma usano. Non mi sono meravigliato. Anzi! Ecco perchè un buon avvocato può essere d'aiuto. Grazie.
Beh credo che una serie di reati, dal racconto del carabiniere, ci siano. Credo poi che quello che è accaduto è un comportamento meschino che molti nell'Arma usano. Non mi sono meravigliato. Anzi! Ecco perchè un buon avvocato può essere d'aiuto. Grazie.
non devi scusarti il forum è aperto a discussioni e ad opinioni, anzi grazie per il tuo intervento.schuster ha scritto:Scusami ancora Ariete17.
Salve, volevo informarti di circa gli accertamenti alcol test in caso di sinistro, mi permetto perché ho 20 anni di servizio alla radiomobile.
Allora intanto bisogna sapere chi ha proceduto al rilevamento del sinistro e se è stato rilevato. Obbligatoriamente dalla polizia o vigili urbani, noi in quanto carabinieri non possiamo procedere perché appartenente allo stesso corpo.
Quindi se l'incidente è stato rilevato da altra forza di polizia, doveva informarti se volevi dico volevi sottoporti all'accertamento, perché posso anche rifiutarmi e poi mi contestano il rifiuto, ma a parte questa parentesi, non è obbligatorio da parte delle forze di polizia, diventa obbligatorio qualora in cui ci siano chiari segni evidenti di assunzione di sostanze alcoliche, occhi lucidi, sconnessione nel parlare, barcollamento, mancanza di equilibrio ecc....ecc....
Ma a questo punto dovevano obbligatoriamente (sentenza cassazione) avvisarti qualora ti volevano sottoporre ad alcol test, a farti assistere da un legale di fiducia. Loro lo hanno fatto questo? Perché se non lo hanno fatto la prova e la richiesta può essere illegittima ripeto vi è una sentenza della cassazione su questo argomento. (Vi è fatto obbligo alle forze di polizia di chiedere all'utente di farsi assistere prima di iniziare la prova)
In conclusione ti dico che dovresti farti assistere immediatamente da un legale civilista, perché ci sono i presupposti per invalidare la richiesta che ti hanno fatto.
Per favore non marcare visita per stati d'ansia e/o crisi nervose, ti creeranno problemi per il rientro. Fidati. Rientra e vai avanti legalmente.
Allora intanto bisogna sapere chi ha proceduto al rilevamento del sinistro e se è stato rilevato. Obbligatoriamente dalla polizia o vigili urbani, noi in quanto carabinieri non possiamo procedere perché appartenente allo stesso corpo.
Quindi se l'incidente è stato rilevato da altra forza di polizia, doveva informarti se volevi dico volevi sottoporti all'accertamento, perché posso anche rifiutarmi e poi mi contestano il rifiuto, ma a parte questa parentesi, non è obbligatorio da parte delle forze di polizia, diventa obbligatorio qualora in cui ci siano chiari segni evidenti di assunzione di sostanze alcoliche, occhi lucidi, sconnessione nel parlare, barcollamento, mancanza di equilibrio ecc....ecc....
Ma a questo punto dovevano obbligatoriamente (sentenza cassazione) avvisarti qualora ti volevano sottoporre ad alcol test, a farti assistere da un legale di fiducia. Loro lo hanno fatto questo? Perché se non lo hanno fatto la prova e la richiesta può essere illegittima ripeto vi è una sentenza della cassazione su questo argomento. (Vi è fatto obbligo alle forze di polizia di chiedere all'utente di farsi assistere prima di iniziare la prova)
In conclusione ti dico che dovresti farti assistere immediatamente da un legale civilista, perché ci sono i presupposti per invalidare la richiesta che ti hanno fatto.
Per favore non marcare visita per stati d'ansia e/o crisi nervose, ti creeranno problemi per il rientro. Fidati. Rientra e vai avanti legalmente.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA