ultima sede di servizio AIUTO

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
LEVANTO2
Appena iscritto
Appena iscritto

ultima sede di servizio AIUTO

Messaggio da LEVANTO2 »

Buongiorno Avv. lnon so se ci sono casi precedenti... riformato cmo liguria lavorando ultimo ente in liguria nel mentre 20 gg prima della riforma movimento d'autorità a roma... mai eseguito in quanto in convalescenza aspet. e poi riformato. Ora devo fare la domanda del transito all'impiego civile l'ultima sede la segreteria non sa che fare... secondo me l'ultima sede e l'ente Liguria in quanto non ho mai eseguito il movimento...... COSA è la cosa giusta amministrativamente parlando...

danny84
Riferimento
Riferimento

Re: ultima sede di servizio AIUTO

Messaggio da danny84 »

Ciao,in attesa cheti risponda l'avvocato:ci sono diversi casi simili al tuo,un collega e utente di questo forum è stato trasferito mentre era in convalescenza dalla regione "x" alla regione "y".a seguito di riforma ha presentato domanda di transito e quando è arrivata la convocazione era per la"y",nonostante non abbia mai prestato servizio nella nuova sede.
Nel mio caso invece,prestavo servizio in una regione ma la sede di impiego civile è stata un altra,per fortuna nella mia regione.
Il consiglio che posso darti è di allegare uno scritto personale alla domanda dove chiedi la possibilità di essere assegnato presso l'ultima regione "effettiva",senza tenere conto del trasferimento che ti hanno notificato.A livello prettamente giuridico non so risponderti.
Auguri
Danny
LEVANTO2
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da LEVANTO2 »

Ok grazie. Mi puoi fare il nome del precedente collega del forum. A me sembra strano in quanto per eseguire un movimento devi essere in forza nel nuovo comando. Cosa mai avenuta in quanto a disposizione cmo
pietro17
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da pietro17 »

Beh, di solito viene considerata la sede di servizio degli ultimi due anni. Poi, comunque, bisogna vedere come la pensano le varie e diverse amministrazioni.

Saluti.

Inviato dal mio 01_v89_jbl1a698 utilizzando Tapatalk
LEVANTO2
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da LEVANTO2 »

Grazie per le risposte. Credo che il buonsenso per chi ha problemi di salute..... Sia la prima cosa. Spero che l avvocato magari possa rispondere...
danny84
Riferimento
Riferimento

Messaggio da danny84 »

Infatti nel mio caso hanno tenuto conto della terapia salvavita e mi hanno assegnato vicino casa.il collega è l'utente carminiello..
Comunque,almeno per quanto riguarda persociv,cercano di aiutare il più possibile..scusami la venalità,ma chi è l'ente che ti sta pagando?il nuovo o il vecchio?
Comunque non sarebbe un problema la regione e gli organici in quanto,secondo normativa,noi transitiamo extra organico,anche in posti con il 300% di organico di civili..ciao e tanti tanti auguri!
Danny
Carminiello
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Carminiello »

Ciao, sono io il collega. Cerca i miei post a riguardo, ho già specificato il tutto...riassumendo, facevo servizio nelle Marche da quasi 5 anni, trasferito d'autorità in Emilia Romagna...presentato domanda x i civili e assegnato in Romagna, a pochi km da casa. Comunque sono andato in pensione. In bocca al lupo
Rispondi