indennità trasferimento stazione ripiegata

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
adr81
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: gio giu 11, 2015 4:58 pm

indennità trasferimento stazione ripiegata

Messaggio da adr81 »

Salve, facciamo servizio presso una stazione Carabinieri che per 20 anni è stata ripiegata presso la stazione Carabinieri del Comune limitrofo. Adesso, costruito il nuovo stabile nel comune di origine, la caserma si è spostata nella nuova sede. I due comuni distano oltre 12 km. A seguito di questo spostamento della sede, abbiamo diritto all'indennità di trasferimento?


Avatar utente
umtambor
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 491
Iscritto il: lun feb 24, 2014 12:39 pm

Re: indennità trasferimento stazione ripiegata

Messaggio da umtambor »

Rispondo per esperienza: in teoria sì, in pratica "inviteranno" tutti i militari della Stazione a presentare domanda di trasferimento presso lo stesso reparto ma nella nuova sede, quindi senza oneri per l'amministrazione. In questo caso qualcuno potrebbe anche non accettare e chiedere di essere trasferito altrove: l'amministrazione è tenuta ad accontentarlo perchè è una circostanza analoga alla chiusura o al trasferimento di un reparto.
Rispondi