Prsentarsi alla CMO pur essendo a riposo medico

Feed - GUARDIA DI FINANZA

ariete17
Consigliere
Consigliere

Re: Prsentarsi alla CMO pur essendo a riposo medico

Messaggio da ariete17 »

ciao centurione, ma la patologia la stessa?
perché io che sono in aspettativa per altra patologia, ho sostenuto anche la visita per il riconoscimento di 2 C.S. e di un aggravamento, fatte e definite nello stesso giorno, di cui due stabilizzate e definite e una ancora da stabilizzare e quindi non ancora definita. Inoltre attendo a giorni la convocazione per altre 3 richieste di ricon.C.S.. per completezza amm/ne GDF.

"ogni diamante ha molte sfaccettature, ognuna diversa dall'altra.......(cit.mia)"
La vera libertà è poter fare (anche) quello che fa la maggioranza del gregge (cit.mia)
La vera conoscenza è sapere che non ci sono limiti della nostra ignoranza.(cit.mia)
Centurione
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Centurione »

Salve Ariete.
Non so che dirti, a questo punto!!!!!!!!!!!!!
A meno che ogni CMO non abbia un proprio regolamento interno (!!!) non so spiegarmi perché non mi fanno fare la visita di aggravamento quando tu, che sei nella mia medesima posizione, asserisci che invece le fai tranquillamente.
La mia è la CMO di Roma, e sono stati categorici: no idoneità - no aggravamento. Ho pensato anche ad una sottile forma di presunta pressione psicologica per indurre il militare a farsi fare idoneo, ma a questo punto, le congetture e le fantasie aiutano poco.
La patologia per la quale ho chiesto l'aggravamento (artrosi-discopatia) è una del gruppo di malattie per cui sono in aspettativa (ipertensione con danno d'organo - elementi reattività ansiosa da ricontrollare).
A risentirci
Gufo Triste
ariete17
Consigliere
Consigliere

Messaggio da ariete17 »

Centurione ha scritto:Salve Ariete.
Non so che dirti, a questo punto!!!!!!!!!!!!!
A meno che ogni CMO non abbia un proprio regolamento interno (!!!) non so spiegarmi perché non mi fanno fare la visita di aggravamento quando tu, che sei nella mia medesima posizione, asserisci che invece le fai tranquillamente.
La mia è la CMO di Roma, e sono stati categorici: no idoneità - no aggravamento. Ho pensato anche ad una sottile forma di presunta pressione psicologica per indurre il militare a farsi fare idoneo, ma a questo punto, le congetture e le fantasie aiutano poco.
La patologia per la quale ho chiesto l'aggravamento (artrosi-discopatia) è una del gruppo di malattie per cui sono in aspettativa (ipertensione con danno d'organo - elementi reattività ansiosa da ricontrollare).
A risentirci
non avevi specificato che la patologia era la stessa per cui sei in aspettativa e chiesto C.S, allora è giusto quello che ti hanno detto.
Non possono definire una richiesta di C.S. se è in corso nel contempo assenza per inidoneità per la stessa patologia, mentre per altre diverse possono
"ogni diamante ha molte sfaccettature, ognuna diversa dall'altra.......(cit.mia)"
La vera libertà è poter fare (anche) quello che fa la maggioranza del gregge (cit.mia)
La vera conoscenza è sapere che non ci sono limiti della nostra ignoranza.(cit.mia)
pietro17
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da pietro17 »

Scusate l'ignoranza: nel 2007 , inizio la malattia per una patologia già riconosciuta. Dopo 45 gg. Aspettativa e cmo. Aprile 2008, aggravamento di tale patologia; settembre medesimo anno, intervento chirurgico e domanda di aggravamento. Aprile 2009, in sede di visita al termine dei precedenti gg concessi dalla cmo, è stato valutato anche l'aggravamento. La cmo ha sbagliato???
Saluti.

Inviato dal mio 01_v89_jbl1a698 utilizzando Tapatalk
ariete17
Consigliere
Consigliere

Messaggio da ariete17 »

pietro17 ha scritto:Scusate l'ignoranza: nel 2007 , inizio la malattia per una patologia già riconosciuta. Dopo 45 gg. Aspettativa e cmo. Aprile 2008, aggravamento di tale patologia; settembre medesimo anno, intervento chirurgico e domanda di aggravamento. Aprile 2009, in sede di visita al termine dei precedenti gg concessi dalla cmo, è stato valutato anche l'aggravamento. La cmo ha sbagliato???
Saluti.

Inviato dal mio 01_v89_jbl1a698 utilizzando Tapatalk
ciao pietro, domanda non proprio immediatamente comprensibile, e poi, a chi ti rivolgi?
se leggi bene i miei post
dedurrai che la cmo non ha sbagliato nel tuo caso.
Rispondi