informazione

Feed - CARABINIERI

Rispondi
pip

informazione

Messaggio da pip »

Buon Giorno Dott.ssa, mi perdoni se le rubo qualche minuto, per un'uniformazione.
Puntualizzo che attualmente sono in aspettativa dal 9/4/15 in quanto ho avuto in'infarto al miocardio con applicazione di stend. In aspettativa in quando attendo il Comitato C.S. di Roma che spero mi approvi la causa di servizio, in modo da poter rientrare almeno parzialmente nell'Arma di CC. La competente CMO mi ha assegnato una tab.A 5 cat. specificando sul verbale che sussiste il nesso di causalità per la iperdipendenza.
Ora, secondo lei, che probabilità ho che Roma approvi o no???
Grazie per il tempo che ci dedica, CON OSSERVANZA..

pip

Re: informazione

Messaggio da pip »

Nessuno nel forum mi sa rispondere alla domanda di informazione??????GRAZIE a coloro che vorranno rispondere.
antoniope
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da antoniope »

Non è che nessuno ti vuole rispondere. Semplicemente noi non siamo la testa (cosa pensano) del CdV.
Comunque, in merito alla tua causa di servizio, ne hanno respinte quasi tutte.
Chi dà retta al cervello degli altri, butta via il suo (anonimo)
christian71
Sostenitore
Sostenitore

Re: R: informazione

Messaggio da christian71 »

pip ha scritto:Buon Giorno Dott.ssa, mi perdoni se le rubo qualche minuto, per un'uniformazione.
Puntualizzo che attualmente sono in aspettativa dal 9/4/15 in quanto ho avuto in'infarto al miocardio con applicazione di stend. In aspettativa in quando attendo il Comitato C.S. di Roma che spero mi approvi la causa di servizio, in modo da poter rientrare almeno parzialmente nell'Arma di CC. La competente CMO mi ha assegnato una tab.A 5 cat. specificando sul verbale che sussiste il nesso di causalità per la iperdipendenza.
Ora, secondo lei, che probabilità ho che Roma approvi o no???
Grazie per il tempo che ci dedica, CON OSSERVANZA..
Salve pip… in attesa che ti risponda la Dott.ssa, volevo chiederti:

Volevi dire che la CMO ha indicato nelle note del verbale che sussiste un nesso di causalità con il servizio prestato o con altra patologia già riconosciuta??? Perchè non ho ben capito cosa volevi intendere con il termine "iperdipendenza"… forse volevi scrivere "interdipendenza"???…se è la seconda che ho scritto vuol dire che forse ti avevano già riconosciuto una patologia che potrebbe essere strettamente correlata a questa, tipo una ipertensione arteriosa probabilnente… lo puoi confermare???

Ad ogni modo, quella nota, comunque positiva secondo me, per quanto non sarà determinate ai fini del parere del Comitato di Verifica, mi viena da pensare che per lo meno possa indurre il predetto a pensare positivamente… diverso sarebbe stato se, come accadde a me tempo fa, avessero scritto: "si riconosce eziopatogesi multifattoriale" ovvero che diversi fattori, non necesariamente dovuti al servizio prestato, potrebbero aver concorso all'insorgenza della malatria… quest'ultima sarebbe stata una nota sicuramente negativa…

Per fornire maggiori dettagli anche alla Dott.ssa e al fine di poterti dare una risposta anche se solo orientativa, sarà anche più probabile, potresti far sapere, oltre al quesito di cui sopra, anche il tipo di servizi svolti almeno negli ultimi 10 anni???

Ribadisco che non sono io il medico, però secondo me, se avevi già l'ipertensine riconosciuta e se hai svolto, per esempio, 20 anni di turni in quinta (notturni, ecc..), secondo il mio modesto parere, potresti avere buone possibilità di vedertela riconoscere dal Comitato di Verifica… ovviamente il tutto dovrà essere ben documentato anche dagli uffici che istruiranno il tuo fascicolo prima di inviarlo al Comitato…

Ho avuto modo di conoscere nel forum un collega CC affetto da analoga patologia riformato parzialmente con la 4^ Cat. più altri, sempre turnisti, colpiti da infarto alla quale è stata riconosciuta la causa di servizio…

Saluti, buona giornata e in bocca al lupo
Christian

Inviato dal mio SM-N910F
pip

Messaggio da pip »

Innanzi tutto ti ringrazio di avermi risposto. Comunque, come accennato poc'anzi, ho sbagliato io a scrivere, il termine esatto è "interdipendenza" quindi precedentemente confermo che cè stato un periodo di convalescenza per la pressione alta, sicuramente le due cose saranno legate.
Ho sempre fatto stazione, questo da 27 anni addietro, data in cui è cominciata la mia sfortunata carriera. Ti ringrazio ancora. Ciao
christian71
Sostenitore
Sostenitore

pip ha scritto:Innanzi tutto ti ringrazio di avermi risposto. Comunque, come accennato poc'anzi, ho sbagliato io a scrivere, il termine esatto è "interdipendenza" quindi precedentemente confermo che cè stato un periodo di convalescenza per la pressione alta, sicuramente le due cose saranno legate.
Ho sempre fatto stazione, questo da 27 anni addietro, data in cui è cominciata la mia sfortunata carriera. Ti ringrazio ancora. Ciao
Ciao pip, ma questa pressione alta era dovuta ad una patologia già riconosciuta come SI dipendente da causa di servizio???… ovvero, tu hai già delle patologie riconosciute SI dipendenti da causa di servizio o questa è la prima causa di servizio che chiedi???…

Inviato dal mio SM-N910F
pip

Messaggio da pip »

No, questa è la prima causa di servizio che chiedo in tutta la mia carriera. Sono stato proprio un emerito fesso, purtroppo ci si accorge di queste situazioni troppo tardi. Mah, speriamo bene.!!!!
christian71
Sostenitore
Sostenitore

pip ha scritto:No, questa è la prima causa di servizio che chiedo in tutta la mia carriera. Sono stato proprio un emerito fesso, purtroppo ci si accorge di queste situazioni troppo tardi. Mah, speriamo bene.!!!!
Buongiorno pip, non devi rimproverarti nulla… purtroppo questo succede quando si mette il lavoro prima della salute e poi anzichè essere gratificati per questo ci si rende conto di essere penalizzati… capita a tanti… pazienza, ma è ancora tutto da vedere… attendiamo il parere del Comitato di Verifica e speriamo in una piacevole sorpresa… ;-)…

Buona giornata e in bocca al lupo
Christian

Inviato dal mio SM-N910F
Rispondi