Ciao Guerino… tre ore di viaggio sono davvero troppe… pensa che io da 20 anni ne faccio una e mezza ad andare e altrettanto a tornare e quando rientro a casa sono distrutto… alla fine sto fuori 12 ore (salvo ritardi) per lavorarne 6 o 7… non lo consiglio a nessuno… tuttavia, in questo modo, di tanto in tanto ho la possibilità di fare attività operativa anche da riformato parziale… pensa che un paio di sabati fa prendo il treno delle 06.00 per andare a fare la mattina e il Capotreno ha richiesto il mio intervento per ben tre volte nel giro di un ora… e pensare che volevo farmi una pennica prima di iniziare la giornata…capita…;-)…guerino ha scritto:Salve Cristian e saluti anche a te Emanuella 27.Cristian è un grande e si adopera per cercare una soluzione al meglio per tutti. Andare a fare servizio al compartimento proprio no è da scartare in quanto dovrei fare quasi tre ore di viaggio, se poi consideriamo anche il tempo di attesa per il treno utile. per quanto riguarda la permanenza nella sede di appartenenza questo dovrebbe valere per gli uffici un po più grandi di quello dove lavoro io, magari mi sbagliassi o almeno così mi è stato detto, siamo in nove e gli uffici Polfer sono considerati operativi, bella fregatura. Poi io ho fatto 10 mesi di aspettativa , in visita con la C.M.O.abbiamo concordato di provare a fare quattro mesi in ufficio con varie esclusioni e da destinare solo servizi burocratici. coì mi hanno detto recuperi un po di mesi e vedi come va. poi successivamente mi si è bloccata di nuovo la spalla, 2 mesi mi sono stati dati dall azienda ospedaliera e successivi dalla C.M.O.per totali 8 mesi al prossimo 7 luglio , ma questi come vengono conteggiati e quanti mesi spettano a stipendio pieno? ho sentito che nell arco dei cinque anni non si può superare la soglia dei 24 mesi, ma questi cinque anni partono da quale data? scusatemi ma sono ignorante in materia, anche se prima che mi infortunassi era dal 2008 che non prendevo un giorno di malattia.
Un ringraziamento particolare a te Cristian e grazie ancora, grazie anche a te Emanuella27 e buona domenica. ah .. a Siena è un tempo del cavolo, temporali a raffica, ciao.
La Questura invece è più vicina???…
Il quinquennio nella quale contare i 730 giorni di aspettativa dovrebbero decorrere dal giorno in cui inizi a fruire dell'aspettativa per la prima volta…
Si rimarrà a stipendio pieno per i primi 12 mesi, poi si va a metà stipendio fino al 18° mese e poi a stipendio zero fino al 730° giorno… superato questo limite si decade, ovvero si va in pensione se si hanno almeno 12 anni di servizio… con meno di 12 anni la pensione maturata si percepirà verso i 60 anni di età o casa del genere… Ma se la patologia è "SI" dipendente da causa di servizio non si incorrerà nelle decurtazioni di cui sopra e i giorni da non superare per evitare di decadere saranno 913 per la Polizia di Stato…per altri Corpi so che rimangono i soliti 730 giorni… nel caso la patologia non fosse già riconosciuta dipendente da causa di servizio, basterà chiederne il riconoscimento prima del 12° mese per sospendere la decurtazione fino a quando il Comitato di Verifica si pronuncerà… se il parere sarà positivo si rimane a stipendio pieno, se sarà negativo l'Amministrazione provvederà a recuperare le somme non dovute dal 12° mese in poi…
Da qualche parte dovrei avere un paio di file attinenti all'argonento… li cerco e più tardi te li allego…
A dopo…
Christian
Inviato dal mio SM-N910F