RIFORMA E PATENTE CIVILE

Feed - CARABINIERI

luigino2010
Consigliere
Consigliere

Re: RIFORMA E PATENTE CIVILE

Messaggio da luigino2010 »

esatto, ci sono dei paramatri fissi e delle regole riguardanti il ritiro della patente di guida e non per capriccio di qualche medico.
A proposito Roberto ma dato che hai accompagnato tanti colleghi alla CMO di Rome, come devo fare per farmi assistere da te in CMO? :) :)

Roberto Mandarino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da Roberto Mandarino »

Ti è più che sufficiente il medico che ti ho indicato, se hai ulteriori dubbi scrivimi nel forum, come hai fatto fino ad ora, e ricorda i consigli che ti ho già dato.

Ciao Roberto
2.9.1963. Fa bene e scordati, fa male e pensaci.
luigino2010
Consigliere
Consigliere

si lo so il medico cè, ma sai con i tuoi consigli dal vivo è tutta un' altra cosa, fammi sapere se è possibile dietro qualsiasi compenso naturalmente,anche perchè il giorno della riforma è molto importante, e magari sono sicuro che hai altri consigli prima di andare in riforma.

ciao 8)
Roberto Mandarino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da Roberto Mandarino »

Ti assicuro che non ho mai avuto ne voluto compensi da nessun collega che qualche volta per amicizia ho accompagnato, l'ho fatto soltanto per solidarietà, visto che è un momento molto delicato.
Stai sereno sei in ottime mani, affidati al medico e ricordagli soltanto i dettagli che ti ho indicato.
Ciao Roberto
2.9.1963. Fa bene e scordati, fa male e pensaci.
luigino2010
Consigliere
Consigliere

ok come non detto, grazie lo stesso.

ciao

Luigi
luigino2010
Consigliere
Consigliere

:D :D :D ahahaha dove è andato a finire pietro?
dursodario

Messaggio da dursodario »

sono nuovo - fatemi capire chi è il nemico?
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

pietro bentornato!!!!!!! :D :D :D
Per Aspera ad Astra!!!!
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

pino_d ha scritto:
samuele ha scritto:per la patente che io sappia non la toccano tranne un caso che io ho saputo schizzofrenia etc etc casi gravi quindi non lo segnalano poi da un po di tempo lo stipendio non lo toccano piu perche non lo so boh poi se vuoi rientrare sono fatti tuoi....comunque devi andare igiene mentale fatti aprire una cartella che ti rilascia idonieta' etc etc ti fai soministrare test minesota2 rosche etc etc
fossi in te mi iscriverei ad un corso di italiano :)))))))))))))))))))))))))))))
PER QUANTO RIGUARDA IL DISCORSO DELLA DERISIONE E DEL TU NON VOGLIO PIU' DIRE NULLA, BASTA LEGGERE.

TROVO STRANO SCRIVERE IN UN FORUM DI CC. E POI VANTARSI APERTAMENTE DI AVER VINTO TUTTI I RICORSI AL GIUDICE DI PACE,

COS'E UNA SORTA DI SFIDA !!!!!!!

NON HO PAROLE, ROBERTO AIUTAMI TU!!!!!!!!!!!!!!
Per Aspera ad Astra!!!!
leonardo virdò
Consigliere
Consigliere

Messaggio da leonardo virdò »

Buongiorno ragazzi.
Innanzitutto ringrazio i colleghi intervenuti e che hanno fornito le risposte inerenti la problematica da me sollevata che è stata una scintilla per scaldare gli animi degli utenti, meno male che non ci conosciamo e siamo sparsi in tutta italia.

Detto questo, mi rivolgo a Lei sig. Pino per ringraziarla doppiamente, sia per il suo inaspettato intervento, che per averci ricordato che esistono in materia delle norme di attuazione disciplinate dal C.d.S., e che, a mio avviso, poteva fare a meno di riportare il testo integrale. Il suo bagaglio di studio se lo tenga ben stretto perchè a noi non interessa, tanto meno stiamo quì, in forum di Carabinieri a prendenre nozioni da lei, di italiano, di diritto e del C.d.S..
Ritengo la sua intrusione inopportuna e superflua ma furbamente mirata ad uno specifico scopo, e lo dimostra il fatto che si è congedato dal forum solo dopo aver raggiunto l'obbiettivo voluto, ovvero, quello di far sapere a tutti gli iscritti militari e civili di aver vinto quattro ricorsi con quattro togati diversi per via della scarsa professionalità di noi Carabinieri.

AL SUO POSTO MI VERGOGNEREI........ MI SPIACE.....MA QUESTO NON E' IL SITO IDEALE PER FARSI DELLA PUBBLICITA'. E, visto che se l'ha cercata: (sappiamo benissimo come vanno le cose dai Giudici di Pace). Le faccio sapere inoltre, e se lo sà glielo ricordo, che quì dentro tra gli iscritti ci sono padri di famiglia ancora in servizio ed altri in pensione che hanno dato e continuano a dare anima e corpo a questo paese,rimettendoci la propria salute, e più delle volte anche la pelle, quindi, non stiamo quì a far peggiorare lo stato psico-fisico di chi sta attraversando momenti difficili.
Come dice Roberto6.3, questo sito è stato ideato e creato per avere uno scambio di informazioni ULITI tra gli appartenenti alle forze di polizia e non per altro.
Saluti.
stomale

Messaggio da stomale »

Mi associo alle parole di Leonardo, vorrei aggiungere che grazie al cielo tra noi appartenenti delle forze di polizia, ci sono ancora una moltitudine di persone che prima delle sterili leggi mettono al primo posto il senso umano e la comprensione.
Mi spiace vedere che ci sono persone come Pino, che invece di comprendere ed aiutare chi ha avuto la sfortuna di ammalarsi nell'anima, cercano invece di colpevolizzare e penalizzare ulteriormante.
Stia attento Pino che la malattia mentale non conosce razza, ceto sociale, e che un giorno potrebbe essere lei o un suo caro ad aver bisogno del sostegno degli altri, ovviamente mi auguro che questo non avvenga mai.
Alex2010
Riferimento
Riferimento

Messaggio da Alex2010 »

Roberto Mandarino ha scritto:Leonardo stai sereno...

è chiaro che se vi sono casi particolarissimi di gravissime malattie mentali, QUESTI POTREBBERO (e dovrebbero) essere segnalati dalla cmo.

In questo forum ci sono decine di persone riformate per malattie mentali e a nessuno hanno tolto la patente neanche temporaneamente.

Saluti Roberto
Oggi deve essere che girava male, a me hanno segnalato la patente alla motorizzazione :(
Con il dirigente medico, che appena mi ha visto mi ha subito minacciato di scrivere al prefetto per togliermi la patente, qualora non fossi rientrato subito in servizio.
Diagnosi fatta guardandomi in faccia e dicendo che io stavo benissimo e lo stavo prendendo in giro!!!
Mah....che dire....in queste situazioni una persona pagherebbe per avere solo un pò di aiuto e comprensione visto che già ci si trova a combattere con dei problemi di salute, ed invece bisogna lottare pure con persone che anzichè aiutarci affondano il coltello nella piaga :(
Vediamo un pò come va a finire.....!!!!
vecchiaguardia
Disponibile
Disponibile

Messaggio da vecchiaguardia »

Scusate se mi intrometto, ma basterebbe leggere l'art. 119 del C.D.S. per avere la risposta. Collega non temere nessuno ti ritirerà la patente finche la tua diagnosi parla di "REATTIVA".
Alex2010
Riferimento
Riferimento

Messaggio da Alex2010 »

vecchiaguardia ha scritto:Scusate se mi intrometto, ma basterebbe leggere l'art. 119 del C.D.S. per avere la risposta.
Si, si, quell'articolo lo tengo qui stretto al mio fianco. :D
La speranza è quella di rientrare nel caso del comma 2 (e non nel comma 4 che è un pò più complicato).
Non ho certamente problemi a dimostrare la mia idoneità psico-fisica alla guida sia nel caso del comma 2 che del comma 4, però comunque son ulteriori scocciature che si mettono in atto e per come vanno le cose in Italia c'è sempre da stare ben accorti e con gli occhi aperti.

Il mio dubbio è, se io un domani risolvo i miei problemi, quindi niente farmaci, terapie, etc, il rinnovo torna ad essere ogni 10 anni, oppure rischia di essere restrittivo a vita?!
leonardo virdò
Consigliere
Consigliere

Messaggio da leonardo virdò »

Buongiorno a tutti.
Non voglio assolutamente creare allarmismo ma la vicenda mi puzza un po.
I primi giorni del mese di novembre sono andato presso una scuola guida per rinnovare la validità della patente di guida. Tutto ok, visita superata, rilascio del certificato ecc. ecc. Fatto sta che ad oggi non ho ancora ricevuto il tagliandino riportante i dati del rinnovo da applicare sulla patente. Chiedo lumi all'agenzia e l'addetto è rimasto un po perplesso di questo ritardo (generalmente dopo circa 20 gg.ti arriva il tagliando). Per farla breve ho chiamato il nr. verde 800232323 e mi dicono che la mia patente non risulta in lavorazione. Che caz.........vuol dire :?: :?: Che succede :?: :?: :?: Che fare :?: :?: :?:
Qualcuno ha esperienze in tal senso.
Saluti
Rispondi