Selezioni CC paracadutisti Nodulo e ipertiroidismo

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Andreaddbb
Appena iscritto
Appena iscritto

Selezioni CC paracadutisti Nodulo e ipertiroidismo

Messaggio da Andreaddbb »

Salve
Durante il corso da Allievo Carabiniere per mia scelta ho fatto le selezioni per il 1 rgt Carabinieri Paracadutisti "Tuscania" superando le prove fisiche. Successivamente sono stato convocato al Centro Nazionale di Selezione e Reclutamento per fare gli accertamenti attitudinali e sanitari per iniziare il corso. Alla fine degli accertamenti il mio profilo sanitario è risultato non compatibile con quello previsto in quanto affetto da nodulo tiroideo e ipertiroidismo. Quindi sono stato fatto temporaneamente non idoneo al servizio per fare ulteriori accertamenti: agoaspirato, captazione e scintigrafia.
Da suddetti accertamenti è risultato che non sono affetto da ipertiroidismo bensi da tiroidite(infiammazione della tiroide) risolvibile molto facilmente. Ancora non sono pervenuti i risultati dell'agoaspirato del nodulo ma nel caso non fosse di natura maligna ci sono gli estremi per fare ricorso al TAR in quanto non sono affetto da ipertiroidismo e il nodulo tiroideo non è di natura maligna.
La ringrazio anticipatamente per l'attenzione

Andreaddbb
Appena iscritto
Appena iscritto

Re: Selezioni CC paracadutisti Nodulo e ipertiroidismo

Messaggio da Andreaddbb »

Ad integrazione di quanto scritto prima sono stato in servizio per 6 anni nella Brigata Paracadutisti "Folgore". Sono brevettato miltarmente e sono stato idoneo al lancio fino al trasferimento nell'Arma dei Carabinieri.
Rispondi