pensioni

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
algo
Appena iscritto
Appena iscritto

pensioni

Messaggio da algo »

Salve a tutti, vi porto a conoscenza di quanto mi è stato riferito presso la sede INPS da parte di un funzionario.
Questa mattina mi sono recato presso la sede INPS per rimodulazione della domanda di pensione poichè non mi era possibile effettuarla direttamente dall'ufficio. Parlando con un funzionario, miè stato riferito che molto probabilmente le pensioni erogate dal 2012 ad oggi verranno ricalcolate in quanto superiori a quanto dovuto. Inoltre mi riferiva che probabilmente chi già in pensione (dal 2012) dovrà restituire l'eccedenza.
Qualcuno è a conoscenza di questo fatto?

angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Re: pensioni

Messaggio da angri62 »

algo ha scritto:Salve a tutti, vi porto a conoscenza di quanto mi è stato riferito presso la sede INPS da parte di un funzionario.
Questa mattina mi sono recato presso la sede INPS per rimodulazione della domanda di pensione poichè non mi era possibile effettuarla direttamente dall'ufficio. Parlando con un funzionario, miè stato riferito che molto probabilmente le pensioni erogate dal 2012 ad oggi verranno ricalcolate in quanto superiori a quanto dovuto. Inoltre mi riferiva che probabilmente chi già in pensione (dal 2012) dovrà restituire l'eccedenza.
Qualcuno è a conoscenza di questo fatto?
===si dovrà restituire l'eccedenza dal primo gennaio 2015.
algo
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da algo »

Grazie per la risposta.
Tenendo conto che, dai calcoli effettuati, mi avevi stimato una pensione mensile (a settembre 2015 - data del collocamento in congedo) pari ad € 2.137,00 (comprensiva di detrazioni per familiari a carico), quanto sarà la decurtazione di tale somma?
Grazie
erpas
Altruista
Altruista

Messaggio da erpas »

Ciao a tutti, qualcuno ha trovato nel cedolino la dicitura che avvisa che l'importo della pensione è da ritenersi provvisorio? Grazie e buona serata
STANCHISSIMO

Messaggio da STANCHISSIMO »

Penso a tutti i nuovi pensionati

Vivi e lascia Vivere
Rispondi