Nuovo divorzio breve

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Marleny
Appena iscritto
Appena iscritto

Nuovo divorzio breve

Messaggio da Marleny »

Buongiorno avvocato,

gentilmente mi potrebbe aiutare nel chiarire alcuni dubbi che ho sul divorzio breve, applicato alla mia casistica?
Io e mio marito abbiamo fatto la separazione consensuale l'anno scorso (più di 6 mesi fa ho ottenuto l'omologa) con annesso un atto di trasferimento di immobile (il 50 % della parte di casa di mio marito è stato trasferito a me). Oggi potrei procedere con il divorzio vista la nuova legge sul divorzio breve, ma mio marito ha lasciato il paese (lui è di nazionalità extraeuropea) ed è irrintracciabile. Come posso procedere in questo caso? Posso fare ugualmente il divorzio "fai da te" o sono costretta a rivolgemi ad un avvocato?

Mi faccia sapere per cortesia.
Grazie mille.
Marlene

Rispondi