Riliquidazione PPO

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
angelsard

Riliquidazione PPO

Messaggio da angelsard »

Buon giorno, poichè è la prima volta che accedo a quasto forum, correggetemi se sbaglio, disse
Giovanni-Paolo. Potete hentilmente spiegarmi quanto tempo manca ad un eventuale acredito, se
sussiste, dopo che nella mia cartella personale presso l'INPS ho letto Fine Lavorazione? Ed eventual-
mente quanti euro di arretrati dovrò aspettarmi con 32 anni di servizio utili? Molte grazie e cordiali saluti
angelsard

salvo 63
Consigliere
Consigliere

Re: Riliquidazione PPO

Messaggio da salvo 63 »

angelsard ha scritto:Buon giorno, poichè è la prima volta che accedo a quasto forum, correggetemi se sbaglio, disse
Giovanni-Paolo. Potete hentilmente spiegarmi quanto tempo manca ad un eventuale acredito, se
sussiste, dopo che nella mia cartella personale presso l'INPS ho letto Fine Lavorazione? Ed eventual-
mente quanti euro di arretrati dovrò aspettarmi con 32 anni di servizio utili? Molte grazie e cordiali saluti
angelsard
Per quello che hai scritto “correggetemi se sbaglio” ci vorrebbe una sfera magica per darti una risposta, intanto dovresti postare la tua PAL ( pensione annua lorda) per poi capire ai fini di P.P se devi calcolare il 10 % della tua PAL previste dalla terza, all’ottava categoria della tabella A.
Con i 32 anni non credo puoi fare calcoli.
Salvo 63
pietro17
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da pietro17 »

Sopratutto bisogna anche capire: da quanto tempo ti è stata concessa la Ppo e, da non dimenticare, quanto devi restituire di equo indennizzo all'epoca percepito.
Saluti.

Come ha detto Salvo, bisogna sapere l'importo della PAL, ma al momento del congedo. È su quell'importo che l'INPS effettua la maggiorazione del 10%.

Inviato dal mio 01_v89_jbl1a698 utilizzando Tapatalk
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

Riliquidazine PPO

Inviato: lun giu 08, 2015 2:20 pm
Da: angelsard
A: gino59

Buon giorno, ripeto il messaggio perchè ho capito che non è stato letto da alcun
destinatario. Ho riletto le istruzioni e spero che sta volta mi riesca bene. Desidererei sapere, gentilmente, Dopo che ho letto "Fine Lavorazione " nella
mia cartella personale presso l'inps, quanto tempo manca per un eventuale accredito, se sussiste? Detta riliquidazione è relativa alla at. 8^ della Tab.A
Anni di servizio 32 utili. Decorrenza privilegiata 1.05.1988. Grazie e saluti angelsard
salvo 63
Consigliere
Consigliere

Messaggio da salvo 63 »

gino59 ha scritto:Riliquidazine PPO

Inviato: lun giu 08, 2015 2:20 pm
Da: angelsard
A: gino59

Buon giorno, ripeto il messaggio perchè ho capito che non è stato letto da alcun
destinatario. Ho riletto le istruzioni e spero che sta volta mi riesca bene. Desidererei sapere, gentilmente, Dopo che ho letto "Fine Lavorazione " nella
mia cartella personale presso l'inps, quanto tempo manca per un eventuale accredito, se sussiste? Detta riliquidazione è relativa alla at. 8^ della Tab.A
Anni di servizio 32 utili. Decorrenza privilegiata 1.05.1988. Grazie e saluti angelsard
frate..questo è quello che ha scritto a te.
angelsard

Messaggio da angelsard »

Salve Gino59 e Salvo63, vi chiedo scusa ma non volevo farvi polemizzare sui messaggi che ho inviato. vi prego di tenere in considerazione che in questo forum sono un pò imbranato. Comunque ho controllato il documento del congedo e vi sono diversi importo in crescendo, così vi darò il primo che è Lire 20.038.400
e l'ultimo 26.184.300. Non conosco il motivo di detti scaglioni ma è così. Gli anni sono 32 e 4 mesi. la
Tabella è "A" e la cat. è 8^ . Ovviamente sono angelsard. Vi saluto co9rdialmente
salvo 63
Consigliere
Consigliere

Messaggio da salvo 63 »

angelsard ha scritto:Salve Gino59 e Salvo63, vi chiedo scusa ma non volevo farvi polemizzare sui messaggi che ho inviato. vi prego di tenere in considerazione che in questo forum sono un pò imbranato. Comunque ho controllato il documento del congedo e vi sono diversi importo in crescendo, così vi darò il primo che è Lire 20.038.400
e l'ultimo 26.184.300. Non conosco il motivo di detti scaglioni ma è così. Gli anni sono 32 e 4 mesi. la
Tabella è "A" e la cat. è 8^ . Ovviamente sono angelsard. Vi saluto co9rdialmente
Non è polemizzare, ma cercare di capire, ovviamente non ti devi scusare ,nessuno si è offeso.
Da quello che riesco a capire non è semplice fare dei conteggi se ultimo importo € 26.184.300 è da capire se sei arrivato a quell’importo con il 10% della privilegiata o è ancora da includere, tuttavia ti consiglio di telefonare/ recarti all’Inps che si occupa della tua pensione e chiedere.
Salvo 63
angelsard

Messaggio da angelsard »

Ciao Salvo63, grazie per la risposta velocissima. Ho letto meglio il decreto e si capisce benissimo che
il 1/10 è già incluso negli importi che ti ho inviato. Ma ancora una cosa. Se possibile puoi dirme dalla Fine Lavorazione dell'inps quanto tempo passa per ricevere qualcosa se ce n'è? Grazie e saluti angelsard
pietro17
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da pietro17 »

Scusa angelsard, nel post che hai inviato a Gino, hai indicato la decorrenza della Ppo dal 1.5.88?????
Sicuro????

Inviato dal mio 01_v89_jbl1a698 utilizzando Tapatalk
Rispondi