Causa di servizio non riconosciuta
-
- Attività iniziale
Causa di servizio non riconosciuta
Messaggio da prefetto1964 »
Salve a tutti, qualcuno è a conoscenza di esiti positivi circa il ricorso alla C. dei conti, per mancato riconoscimento della causa di servizio da parte della Commissione di verifica? È possibile ricorrere anche se in servizio?, nello specifico espongo il mio caso:
la Cmo di Messina nel valutare la dipendenza da causa di servizio dava il seguente giudizio diagnostico (verbale del 19.11.09, domanda del 9.11.05):
A) Spondiloartrosi cervicale con riduzione dello spazio intersomatico C5_C6, C6-C7 e C7_D1 a lieve incidenza funzionale senza segni di clinici radicolopatia periferica;
Segni ed di gastroduodenite in ben nutrito.
Quadro A: giudizi e/o considerazioni......
A) cervicoaftfosi con episcopati tra C7 e D1
B) gastroduodenite.
Quadro EI/PP
Infermità A) : Tab B data stabilizzazione 20.8.05;
Infermità B): Tab A 8 dgt
Ascrivibilita' complessiva A +B Tabella A 8 categoria.
La Commissione di verifica non riconosceva le patologie quali dipendenti da fatti di servizio, con le solite generiche motivazioni: " ..... fisiologico invecchiamento, talvolta precoce delle articolazioni.." , mentre per la gastrite..."non è luogo a pronuncia trattandosi di mero reperto facoltativo che allo stato non consente di far apprezzare un quadro monografico utile ai fini del riconoscimento della patologia in argomento". ADUNANZA DEL 23.05.All'atto della notifica -18.1.13- attestato di non voler formulare osservazioni.
Essendo ancora in servizio è possibile ricorrere?
la Cmo di Messina nel valutare la dipendenza da causa di servizio dava il seguente giudizio diagnostico (verbale del 19.11.09, domanda del 9.11.05):
A) Spondiloartrosi cervicale con riduzione dello spazio intersomatico C5_C6, C6-C7 e C7_D1 a lieve incidenza funzionale senza segni di clinici radicolopatia periferica;
Segni ed di gastroduodenite in ben nutrito.
Quadro A: giudizi e/o considerazioni......
A) cervicoaftfosi con episcopati tra C7 e D1
B) gastroduodenite.
Quadro EI/PP
Infermità A) : Tab B data stabilizzazione 20.8.05;
Infermità B): Tab A 8 dgt
Ascrivibilita' complessiva A +B Tabella A 8 categoria.
La Commissione di verifica non riconosceva le patologie quali dipendenti da fatti di servizio, con le solite generiche motivazioni: " ..... fisiologico invecchiamento, talvolta precoce delle articolazioni.." , mentre per la gastrite..."non è luogo a pronuncia trattandosi di mero reperto facoltativo che allo stato non consente di far apprezzare un quadro monografico utile ai fini del riconoscimento della patologia in argomento". ADUNANZA DEL 23.05.All'atto della notifica -18.1.13- attestato di non voler formulare osservazioni.
Essendo ancora in servizio è possibile ricorrere?
Re: Causa di servizio non riconosciuta
non c'è alcun limite di tempo per ricorrere alla c.dei contipietro17 ha scritto:Scusa ma se la notifica del diniego ti è stata fatta il 18.1.13, sei fuori da tutti i termini per proporre alcun ricorso.
Saluti.
"ogni diamante ha molte sfaccettature, ognuna diversa dall'altra.......(cit.mia)"
La vera libertà è poter fare (anche) quello che fa la maggioranza del gregge (cit.mia)
La vera conoscenza è sapere che non ci sono limiti della nostra ignoranza.(cit.mia)
La vera libertà è poter fare (anche) quello che fa la maggioranza del gregge (cit.mia)
La vera conoscenza è sapere che non ci sono limiti della nostra ignoranza.(cit.mia)
-
- Consigliere
Messaggio da luigino2010 »
Scusa ma vale anche per il diniego per le vittime del dovere senza limite temporale? grazieariete17 ha scritto:non c'è alcun limite di tempo per ricorrere alla c.dei contipietro17 ha scritto:Scusa ma se la notifica del diniego ti è stata fatta il 18.1.13, sei fuori da tutti i termini per proporre alcun ricorso.
Saluti.
quel diniego" vittime del dovere" lo stiamo aspettando ( almeno io visto il preavviso di rigetto) penso che sono due cose diverse, sarò più preciso quando mi arriverà quello delle Vittime del Dovere.luigino2010 ha scritto:Scusa ma vale anche per il diniego per le vittime del dovere senza limite temporale? grazieariete17 ha scritto:non c'è alcun limite di tempo per ricorrere alla c.dei contipietro17 ha scritto:Scusa ma se la notifica del diniego ti è stata fatta il 18.1.13, sei fuori da tutti i termini per proporre alcun ricorso.
Saluti.
salvo 63
Attenzione salvo, quando ti arriverà il diniego, è scritto che tu potrai ricorrere al TAR mentre, invece, dovrai ricorrere al tribunale civile - sezione Lavoro -.
Saluti.
Inviato dal mio 01_v89_jbl1a698 utilizzando Tapatalk
Saluti.
-
- Consigliere
.....a me è stato notificato circa un anno fà il Decreto di non accoglimento per le vittime del dovere, volevo fare ricorso alla Corte dei Conti visto che sembra non esserci limiti di tempo, ma non sono sicuro...un saluto
Io ho avuto a marzo dello scorso anno il preavviso e a luglio il decreto. Tra un mese esatto la prima udienza in tribunale.
Saluti.
Saluti.
Luigino, se per le vittime del dovere, presenti ricorso alla corte dei conti, questa lo respingerà per incompetenza!!!
Saluti.
Saluti.
-
- Consigliere
.....non ho mai presentato ricorso per le vittime del dovere, è passato circa un anno dalla notifica negativa del decreto, pensavo che si potesse presentare alla corte dei conti visto che per le cause di servizio non ce limite di tempo e si può presentare alla corte dei conti pensavo fosse la stessa cosa anche per le VDD trattandosi di materia comunque pensionistica. Saluti
al tribunale civile -sezione lavoro, quali sono i termini, visto che nel diniego e scritto che posso ricorrere al TAR, grazie pietro.pietro17 ha scritto:Attenzione salvo, quando ti arriverà il diniego, è scritto che tu potrai ricorrere al TAR mentre, invece, dovrai ricorrere al tribunale civile - sezione Lavoro -.
Saluti.
salvo 63
per le V.D. non posso confermarlo,. ti consiglio di aprire un altro post ponendo specificamente questo quesito, forse christian71 è + competente, mi dispiace, ciaoluigino2010 ha scritto:Scusa ma vale anche per il diniego per le vittime del dovere senza limite temporale? grazieariete17 ha scritto:non c'è alcun limite di tempo per ricorrere alla c.dei contipietro17 ha scritto:Scusa ma se la notifica del diniego ti è stata fatta il 18.1.13, sei fuori da tutti i termini per proporre alcun ricorso.
Saluti.
"ogni diamante ha molte sfaccettature, ognuna diversa dall'altra.......(cit.mia)"
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA