Salve esercito99, leggendo a pagina 6 della circolare del Ministero della Difesa che ti avevo allegato, mi è sembrato di capire che in data "antecedente" al 730°/731° giorno la CMO dovrà esprimersi… se dovessero dichiararti "idoneo" o "parzialmente idoneo", secondo me dovrai tornare a lavorare… mentre se al contrario dovessero giudicarti "inidoneo", allora si avvierà la procedura per la riforma, ovvero entro 15 giorni la CMO dovrà trasmettere al tuo Comando il verbale di "inidoneità" e tu potrai acquisirne una copia da portere all'INPS… ecc… ecc… l'altro allegato invece dice che se avevi almeno 15 anni di servizio di cui 12 effettivi, per i seccessivi tre mesi dalla riforma continuerà a pagarti lo stipendio il Ministero di appartenenza e poi subentrerà l'INPS con la pensione… almeno, questo è quello che capisco io… poi se così non fosse… sentiamo cosa dicono gli altri utenti…esercito 99 ha scritto:quindi serve sto certificato di inidoneita.....che dice che sono inidoneo... ma se la cmo mette idoneo/parziale idoneo non si prende pensione??? si o no grazie ancora sono duro a capire scusate...
Saluti e buona giornata
Christian
Inviato dal mio SM-N910F