Pensione: retributivo o contributivo????

Feed - CARABINIERI

Rispondi
sniper60

Pensione: retributivo o contributivo????

Messaggio da sniper60 »

Buongiorno a tutti, volevo lanciare sul forum questa riflessione. E' notizia di oggi ( Il Giornale )che il Sig. Boeri, Direttore Generale dell'INPS, ( fino a ieri emerito sconosciuto ai più) ha ventilato la proposta che per "aiutare economicamente i 55-65" enni rimasti senza lavoro bisognerebbe calcolare la pensione con il sistema contributivo per tutti....................... bella pensata!!!!!!!!!!!
Questa proposta mi potrebbe anche andare bene se a far data dal 1995 ci avessero dato la possibilità di poter gestire il nostro TFS dando la possibilità a chi avesse voluto di poter impiegare tale somma per una pensione integrativa, come è successo per gli altri settori. Purtroppo, noi siamo cittadini di serie "Z" , non abbiamo avuto questa possibilità in quanto i nostri contributi sono solo "figurativi" (TFS) e non reali (TFR),inoltre non possiamo chiedere l'anticipo sulla liquidazione, non possiamo esecitare il diritto di sciopero.
Giustamente(??????????) come anche scritto ieri sulle colonne del "Il Messaggero" gli appartenenti al comparto sicurezza/difesa e soccorso pubblico sono dei privilegiati.
Ah, dimenticavo sono un Lgt. della Guardia di Finanza con 35 anni effettivi di servizio e che grazie alla Sig.ra Fornero ( grazie di che.........................) sono ancora in servizio...................
Attendo risposte.

spartagus
Sostenitore
Sostenitore

Re: Pensione: retributivo o contributivo????

Messaggio da spartagus »

Non penso che faranno questa XXXXXXXX,si rischia una valanga di ricorsi .
Raimondo
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da Raimondo »

Lasciamo perdere ogni considerazione:
se passa questa storia è davvero la fine. Figuratevi che per uscire a gennaio con il retributivo ho pagato ricongiunzione onoresa (Tot. 8.000 €)
Che fanno me li restituiscono?
pietro17
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da pietro17 »

Raimondo, mandagli l'iban, provvederanno subito a riaccreditarli.

Ahahahah

Inviato dal mio 01_v89_jbl1a698 utilizzando Tapatalk
Raimondo
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da Raimondo »

Sono certo che lo faranno e sai che faccio?
Li darò tutti in beneficenza per l'ospizio che dovrá badare ai tuoi pannoloni pieni di xxxxxx.
Rispondi