Lo stato non paga più questo soldato che conosco il padre che abita al confine del mio comune,durante un'attentato in afgnistan, rimase ucciso- None avendogli riconosciuto il diritto a pensione- ha fatto ricorso,ed il Giuidice gli ha conxesso una pensione lorda annua di pochi migliaia di euro leggete-ed aprite gli occhi- e una VERGOGNA_
http://www.congedatifolgore.com/it/la-p ... s.facebook" onclick="window.open(this.href);return false;
Equiparati vittime del dovere-legge
Re: Equiparati vittime del dovere-legge
Sicuramente è una vergogna. Ma ieri, nei vari telegiornali, hanno detto che era stato riconosciuto vittima del terrorismo. Nell'articolo che hai allegato, non se ne parla??
Chi racconta palle???
Chi racconta palle???
-
- Sostenitore
Messaggio da christian71 »
Effettivamente è inaccettabile in ogni caso la perdita di un figlio a soli 23 anni…
E sarebbe inaccettabile anche non riconoscergli lo status di Vittima del Terrorismo… spero sia come ha sentito Pietro in TV e che abbiano solo omesso di scriverlo in quell'articolo…
Saluti e buona serata a tutti
Christian
Inviato dal mio SM-N910F
E sarebbe inaccettabile anche non riconoscergli lo status di Vittima del Terrorismo… spero sia come ha sentito Pietro in TV e che abbiano solo omesso di scriverlo in quell'articolo…
Saluti e buona serata a tutti
Christian
Inviato dal mio SM-N910F
- antoniomlg
- Sostenitore
Messaggio da antoniomlg »
io credo che sia soltanto travisamento della realtà
travisamento da parte dei giornalisti,
forse è vero che non percepisce ancora la pensione.
ma credo anche che sia stato riconosciuto vittima del terrismo
Il 21 giugno 2006, presso la Caserma “Edmondo Matter” di Mestre, i genitori del Primo Caporal Maggiore Matteo Vanzan, hanno ricevuto la Croce d’Onore alla memoria del figlio scomparso in Iraq.
Nella stessa cerimonia di fronte all’intero reggimento schierato e alla presenza delle massime autorità regionali militari, civili e religiose, la Bandiera di Guerra del Reggimento Lagunari “Serenissima”, è stata decorata di una Medaglia d’Argento al Valore dell’Esercito.
A Matteo Vanzan inoltre, è stata conferita la Croce d'Onore alle Vittime di atti di terrorismo o di atti ostili impegnate in operazioni militari e civili all'estero il 07/04/2006, consegnata dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.
Ha ricevuto dalla Regione Veneto il Premio Speciale per la Pace (2004/2005).Sono intitolati a Matteo un giardino pubblico di Padova e una sala del Consiglio Regionale del Veneto, inoltre gli è stata dedicata una Base Operativa del contingente italiano in Libano.
Il 21 giugno 2006, presso la Caserma “Edmondo Matter” di Mestre, i genitori del Primo Caporal Maggiore Matteo Vanzan, hanno ricevuto la Croce d’Onore alla memoria del figlio scomparso in Iraq.
Nella stessa cerimonia di fronte all’intero reggimento schierato e alla presenza delle massime autorità regionali militari, civili e religiose, la Bandiera di Guerra del Reggimento Lagunari “Serenissima”, è stata decorata di una Medaglia d’Argento al Valore dell’Esercito.
A Matteo Vanzan inoltre, è stata conferita la Croce d'Onore alle Vittime di atti di terrorismo o di atti ostili impegnate in operazioni militari e civili all'estero il 07/04/2006, consegnata dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.
Ha ricevuto dalla Regione Veneto il Premio Speciale per la Pace (2004/2005).Sono intitolati a Matteo un giardino pubblico di Padova e una sala del Consiglio Regionale del Veneto, inoltre gli è stata dedicata una Base Operativa del contingente italiano in Libano.
antoniomlg ha scritto:io credo che sia soltanto travisamento della realtà
A prescindere del riconosscimento di vittima del terrorismo- Il padre lamenta che la pensione privilegiata di 150 euro al mese, a data dal fatto che lui essendo volontario,e non ancora in servizio permanente, essendo il servizio militare di leva abbrogato, non ha diritto a percepire la pensione privilegiata di 1^ categoria-Per cui gli e stata datga la pensione in base ai contributi pagati- Su questo punto la Corte dei Conti potrebbe avere ragione,per il fatto che lui non e un militare in servizio permanente essendo alla sua prima immissione come VFP1
Io che sono del posto,le voci da bar, diconono che non ha avuto neanche i vitalizi di vittima del terrorismo- a prescindere dalle caserme e dai giardini pubblici intitolati a lui-
Comunque non credo che il giornalista,avrebbe preso una svista nel pubblicare tale notizia-
In quanto se tali affermazioni non corrisponderebbero al vero il Ministero della difesam,avrebbe replicato con qualche comunicato,che non risulta abbia fatto,su nessun quotidiano-
Per cui penso che l'articolo sia corretto,anche perchè la stessa notizia l'hanno data molti quotidiani sia a carattere locale che nazionale-
- antoniomlg
- Sostenitore
Messaggio da antoniomlg »
effettivamente ho cercato e chiesto in lungo ed in largo
ma c'è stato solo il riconoscimento di vittima nel senso di medaglia,
strade e scuole e piazze e finanche una base in libano.
ma il riconoscimento di "vittima del terrorismo" ai sensi della legge, sembra non sia mai
avvenuto.
sono i controsenso del ministero della difesa, in quanto "Esercito".
ciao
ma c'è stato solo il riconoscimento di vittima nel senso di medaglia,
strade e scuole e piazze e finanche una base in libano.
ma il riconoscimento di "vittima del terrorismo" ai sensi della legge, sembra non sia mai
avvenuto.
sono i controsenso del ministero della difesa, in quanto "Esercito".
ciao
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA