Equiparati vittime del dovere-legge

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Equiparati vittime del dovere-legge

Messaggio da avt8 »

Lo stato non paga più questo soldato che conosco il padre che abita al confine del mio comune,durante un'attentato in afgnistan, rimase ucciso- None avendogli riconosciuto il diritto a pensione- ha fatto ricorso,ed il Giuidice gli ha conxesso una pensione lorda annua di pochi migliaia di euro leggete-ed aprite gli occhi- e una VERGOGNA_

http://www.congedatifolgore.com/it/la-p ... s.facebook" onclick="window.open(this.href);return false;

pietro17
Sostenitore
Sostenitore

Re: Equiparati vittime del dovere-legge

Messaggio da pietro17 »

Sicuramente è una vergogna. Ma ieri, nei vari telegiornali, hanno detto che era stato riconosciuto vittima del terrorismo. Nell'articolo che hai allegato, non se ne parla??
Chi racconta palle???
christian71
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da christian71 »

Effettivamente è inaccettabile in ogni caso la perdita di un figlio a soli 23 anni…

E sarebbe inaccettabile anche non riconoscergli lo status di Vittima del Terrorismo… spero sia come ha sentito Pietro in TV e che abbiano solo omesso di scriverlo in quell'articolo…

Saluti e buona serata a tutti
Christian

Inviato dal mio SM-N910F
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da antoniomlg »

io credo che sia soltanto travisamento della realtà
travisamento da parte dei giornalisti,
forse è vero che non percepisce ancora la pensione.
ma credo anche che sia stato riconosciuto vittima del terrismo

Il 21 giugno 2006, presso la Caserma “Edmondo Matter” di Mestre, i genitori del Primo Caporal Maggiore Matteo Vanzan, hanno ricevuto la Croce d’Onore alla memoria del figlio scomparso in Iraq.
Nella stessa cerimonia di fronte all’intero reggimento schierato e alla presenza delle massime autorità regionali militari, civili e religiose, la Bandiera di Guerra del Reggimento Lagunari “Serenissima”, è stata decorata di una Medaglia d’Argento al Valore dell’Esercito.
A Matteo Vanzan inoltre, è stata conferita la Croce d'Onore alle Vittime di atti di terrorismo o di atti ostili impegnate in operazioni militari e civili all'estero il 07/04/2006, consegnata dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.
Ha ricevuto dalla Regione Veneto il Premio Speciale per la Pace (2004/2005).Sono intitolati a Matteo un giardino pubblico di Padova e una sala del Consiglio Regionale del Veneto, inoltre gli è stata dedicata una Base Operativa del contingente italiano in Libano.
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da avt8 »

antoniomlg ha scritto:io credo che sia soltanto travisamento della realtà
travisamento da parte dei giornalisti,
forse è vero che non percepisce ancora la pensione.
ma credo anche che sia stato riconosciuto vittima del terrismo

Il 21 giugno 2006, presso la Caserma “Edmondo Matter” di Mestre, i genitori del Primo Caporal Maggiore Matteo Vanzan, hanno ricevuto la Croce d’Onore alla memoria del figlio scomparso in Iraq.
Nella stessa cerimonia di fronte all’intero reggimento schierato e alla presenza delle massime autorità regionali militari, civili e religiose, la Bandiera di Guerra del Reggimento Lagunari “Serenissima”, è stata decorata di una Medaglia d’Argento al Valore dell’Esercito.
A Matteo Vanzan inoltre, è stata conferita la Croce d'Onore alle Vittime di atti di terrorismo o di atti ostili impegnate in operazioni militari e civili all'estero il 07/04/2006, consegnata dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.
Ha ricevuto dalla Regione Veneto il Premio Speciale per la Pace (2004/2005).Sono intitolati a Matteo un giardino pubblico di Padova e una sala del Consiglio Regionale del Veneto, inoltre gli è stata dedicata una Base Operativa del contingente italiano in Libano.

A prescindere del riconosscimento di vittima del terrorismo- Il padre lamenta che la pensione privilegiata di 150 euro al mese, a data dal fatto che lui essendo volontario,e non ancora in servizio permanente, essendo il servizio militare di leva abbrogato, non ha diritto a percepire la pensione privilegiata di 1^ categoria-Per cui gli e stata datga la pensione in base ai contributi pagati- Su questo punto la Corte dei Conti potrebbe avere ragione,per il fatto che lui non e un militare in servizio permanente essendo alla sua prima immissione come VFP1
Io che sono del posto,le voci da bar, diconono che non ha avuto neanche i vitalizi di vittima del terrorismo- a prescindere dalle caserme e dai giardini pubblici intitolati a lui-
Comunque non credo che il giornalista,avrebbe preso una svista nel pubblicare tale notizia-
In quanto se tali affermazioni non corrisponderebbero al vero il Ministero della difesam,avrebbe replicato con qualche comunicato,che non risulta abbia fatto,su nessun quotidiano-
Per cui penso che l'articolo sia corretto,anche perchè la stessa notizia l'hanno data molti quotidiani sia a carattere locale che nazionale-
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da antoniomlg »

effettivamente ho cercato e chiesto in lungo ed in largo
ma c'è stato solo il riconoscimento di vittima nel senso di medaglia,
strade e scuole e piazze e finanche una base in libano.

ma il riconoscimento di "vittima del terrorismo" ai sensi della legge, sembra non sia mai
avvenuto.

sono i controsenso del ministero della difesa, in quanto "Esercito".

ciao
pietro17
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da pietro17 »

E, allora, bella porcheria!!!!

Inviato dal mio 01_v89_jbl1a698 utilizzando Tapatalk
Rispondi