Salve Avvocato, mi rivolgo a Lei, poichè nessuno è stato in grado di rispondermi: Sono un Carabiniere ultracinquantenne e da trentuno anni presto servizio presso una Centrale Operativa svolgendo dei turni ovviamente anche in orari notturni. Essendo un fruitore della Legge 104 avendo un congiunto disabile, avrei la necessità di essere esonerato dal lavoro notturno, ma il mio Dilemma qual'è ? : Lavorando solo in orari diurni, potrei essere trasferito ad altro incarico, poichè non più compatibile con i turni della Centrale ? Oppure ho il Diritto comunque di rimanere a lavorare in Centrale senza svolgere lavoro notturno? Anche perchè è il lavoro che io adoro e svolgo esclusivamente da oltre trent'anni e non so fare altro. Ho già ventilato la richiesta ai miei superiori e mi hanno fatto capire che ci sarebbero delle controindicazioni e rischierei un repentino cambio di incarico, senza però cambiare sede di servizio. Secondo Lei, ho o non ho il DIRITTO di poter lavorare solo in orari diurni in Centrale Oprerativa senza dover essere trasferito ad altro Ufficio? Grazie dell'Attenzione che mi ha dedicato, sperando in una Sua Risposta la Saluto
Grazie Paolo
Rischio cambio Incarico ?
Moderatore: Avv. Giorgio Carta
Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
2 messaggi
• Pagina 1 di 1
Re: Rischio cambio Incarico ?
Messaggio da STANCHISSIMO »
Non sono l'avvocato, ma io ti consiglio dato che ami fare i turni, di rinunciare ai permessi della 104, e continuare a fare i turni anche se fai le notti va bene lo stesso, sono convinto che faresti la fine del mio amico che dopo 25 anni di turni, gli hanno cambiato incarico e fatto fare orario di ufficio, è caduto in depressione ed ora è stato riformato solo perchè amava il suo lavoro in centrale e i turni.
Ascolta me e non avrai problemi, un giorno mi ringrazierai.
Ciao.
Vivi e lascia Vivere
Ascolta me e non avrai problemi, un giorno mi ringrazierai.
Ciao.
Vivi e lascia Vivere
Rispondi
2 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a “L'Avv. Giorgio Carta risponde”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA