Revisione pensione con retributivo

Feed - CARABINIERI

Rispondi
DS1960

Revisione pensione con retributivo

Messaggio da DS1960 »

Volevo sapere se esiste il pericolo per chi come me é andato in pensione con il sitema retributivo che ce la ricalcolino con il sistema contributivo. Grazie e cordiali saluti

alfredof58
Riferimento
Riferimento

Re: Revisione pensione con retributivo

Messaggio da alfredof58 »

Ricorda il pericolo c'è sempre, perchè se ne parla, però è una cosa un po' difficile da farsi.
almeno al momento. Ciao
Raimondo
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da Raimondo »

Pensate come possa sentirmi io che avendo fatto istanza di anticipata ho previsto l'uscita, a causa della finestra mobile d.m., per gennaio 2016.
Le eventuali ( ormai certe) modifiche al sistema avranno effetti anche su coloro i quali avendo maturato i requisiti 40+3+3 a causa della fin. Mob. D.m. Usciranno nel 2016.?
Il problema è che sicuramente non sará possibile quantificare sin da subito quali effetti economici reali si avranno sull'assegno e quindi sará come fare un salto nel buio.
Con la scusa della flessibilitá...........ho la sensazione che in molti saremo costretti a valutere seriamente la revoca dell'istanza di pensione. Sempre che si sia ancora in tempo..
alfredof58
Riferimento
Riferimento

Messaggio da alfredof58 »

Ti danno 5 euro e ne vogliono 500 questa è l'italia cari miei, spero proprio che non facciano
questa XXXXXXXX, ricalcolare le pensioni col nuovo sistema, è perdere parecchie centinaia di euro.
Un saluto.
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Zenmonk »

La revoca - per costante giurisprudenza - si può fare solo finché non ti notificano il decreto
Rispondi