Buongiorno angri… no no, sono loro che vengono a cercare noi…angri62 ha scritto:====buongiorno Christian,christian71 ha scritto:Buonasera angri62, hai già provato a contattare il tuo Ministero per chiedere se hanno fatto caxxate???… ovviamente si che ne hanno fatte…angri62 ha scritto:salve ragazzi,
un consiglio, oggi mi hanno notificato il rigetto della cds, fin qui nessuna novità, solo che contiene un pastrocchio, prima cosa le patologie erano due sia nella domanda presentata che nel verbale della cmo alla vista, le patologie erano non stabilizzate perchè ero ancora in convalescenza.
successivamente ne ho chiesto la classificazione, all visita mi hanno assegnato una 7^ per cumulo. avevo presentato anche delle relazioni mediche.
ora nel decreto compare solo una patologia ciclostilata, nessun riferimento agli aggiornamenti succedutesi e della seconda patologia se ne sono completamente fottuti, forse nel ciclostile non ci rientrava.
quindi manco leggono le richieste le bocciano a priori. ora dico, il ministero sapeva che sono stato o dovevo andare a visita alla cmo, comunicazione del luglio 2014. la commissione si è riunita il 15.9.2014.
ora mi chiedo e chiedo a voi, come fare per la seconda patologia che mi hanno assegnato una 8^ non doveva il ministero integrare e controllare che mancava qualcosa?
che senso ha notificarmi una cosa sbagliata, l'hanno trattenuta da settembre senza accorgersi che forse forse il ciclostile aveva sbagliato.
consigli pratici?
grazie a tutti
Potrebbe darsi che se si rendono conto che c'è stata una loro grave mancanza cerchino di rimediare, magari la mandano al Comitato adesso… aspetterai altri 6 mesi ma poi forse risolvono…
A me è successo che il Ministero è riuscito a non farmi riconoscere una lesione traumatica riportata in un incidente frontale a velocità sostenuta mentre ero in servizio di Volante… in pratica non hanno mandato al Comitato anche tutti gli incartamenti relativi alla dinamica dell'incidente e quindi mi era stato respinto il riconoscimento… Contattando l'URP del Ministero dell'Interno me ne sono accorto poco prima che venisse emesso il Decreto negativo e chiedendo un riesame, gli ho fornito io tutta la documentazione necessaria e sono riuscito a risolvere la questione… domani vado a ritirare copia del nuovo parere del Comitato…
Da noi so che in casi dove è palese l'errore del Ministero si riesce a chiedere un riesame anche se il Decreto era stato emesso poco prima...
Saluti, buona serata e in bocca al lupo
Christian
Inviato dal mio SM-N910F
il verbale allegato alla domanda, parlava chiaramente di "ipertensione arteriosa essenziale" in trattamento farmacologico e nella domanda stessa erano elencate le patologie. tanto e vero che alla classificazione mi hanno dato un 8^, capisco che non significa nulla sul nesso eziologico, ma se viene totalmente ignorata, significa che le carte non le leggono a dispetto di quello che scrivono "senza tralasciare alcun documento" .
quello che non capisco e se me le cerco o mi trovano loro, tutte a me capitano. pronti per un nuovo riesame.
consigli pratici?
grazie
L'unico consiglio pratico che posso darti è di fornire tu al tuo Ministero gli incartamenti che ritieni essere utili al fine di poter espletare una nuova e più completa valutazioni…
Io per esempio, ho scritto proprio una domanda indirizzata al mio Ministero chiedendo di valutare la possibilità di far riesaminare il mio fascico in quanto ritenevo che vi fossero dei probabili errori di valutazione… quindi allegavo alla stessa una ventina di documenti tra certificazioni mediche e atti vari (la mia era una lesione traumatica a seguito di incidente stradale) secondo me utili per una più approfondita valutazione e li ho anche commentati uno ad uno specificando perchè secondo me era utile tenerne conto…
Quindi a metà febbraio scorso il Ministero ha proposto al Comitato di riesaminare il mio caso sulla base della nuova elementi da me fornita, e nella prima settimana di questo mese, quindi in meno di tre mesi il Comitato di Verifica si è espresso positiva questa volta… per fortuna…
So che devono evadere i riesami con priorità rispetto alla norma, entro 70 giorni dal ricevimento del nuovo fascico se ricordo bene…
Questo è quanto…
In bocca al lupo e buona fortuna
Christian
Inviato dal mio SM-N910F