diritto all'assegno funzionale personale transitato
Moderatore: Avv. Giorgio Carta
Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
44 messaggi
- Precedente
- 1
- 2
- 3
-
- Attività iniziale
Re: diritto all'assegno funzionale personale transitato
Messaggio da michele.cavaleri »
Qualcuno mi sa dare utili informazioni per l'argomento per effettuare eventuale ricorso collettivo e/o singolo. Grazie.
-
- Appassionato
Messaggio da kissmelady »
Ma il ricorso lo state organizzando solo per i pensionati o anche per i transitati?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Buongiorno a tutti. A me per il ricorso è stato consigliato tramite sindacato SEPU, andando al sito ufficiale si possono seguire tutte le indicazioni.
Volevo porre un quesito all'Avv. CARTA, alla luce delle ultime sentenze della consulta sulle pensioni e sull'illegittimità del blocco stipendiale per i dipendenti pubblici, Lei crede sia auspicabile o quantomeno possibile organizzare un ricorso avverso il diniego delle nostre amm.ni al riconoscimento dell'assegno funzionale e degli scatti stipendiali dal 01/01/2015 al personale transitato e/o pensionato.
Aspetto con ansia Sue nuove.........
GM
Aspetto con ansia Sue nuove.........
GM
Salve,
sono di nuovo qui a chiedere (dopo la pausa estiva) se qualcuno ha novità per quanto riguarda la fruizione dell'assegno funzionale da parte del personale che negli anni del blocco è transitato o è andato in pensione??
Parlando con un mio collega ed amico transitato dopo di me mi ha detto che nonostante alla data di congedo avesse già maturato l'assegno funzionale (non come me che l'ho maturato durante l'aspettativa per il transito) persomil gli ha inviato la stessa risposta che ha dato a me ovvero, visto che all'atto del congedo l'assegno funz. non compariva in busta paga (solo a causa del blocco!) non ha diritto alla sua aggiunta nell'assegno ad personam dal 01.01.2015!!
Chiedo all'Ill.mo Avv. CARTA se ci siano presupposti per poter fare un ricorso collettivo o eventuali azioni da intraprendere, visto che i nostri stipendi sono "cristallizati" fino alla pensione, riuscire a farci riconoscere quello che a mio parere è un diritto acquisito, risulta fondamentale per poter continuare a condurre una vita dignitosa........ ed avere qualche soldo in più nella pensione!!
sono di nuovo qui a chiedere (dopo la pausa estiva) se qualcuno ha novità per quanto riguarda la fruizione dell'assegno funzionale da parte del personale che negli anni del blocco è transitato o è andato in pensione??
Parlando con un mio collega ed amico transitato dopo di me mi ha detto che nonostante alla data di congedo avesse già maturato l'assegno funzionale (non come me che l'ho maturato durante l'aspettativa per il transito) persomil gli ha inviato la stessa risposta che ha dato a me ovvero, visto che all'atto del congedo l'assegno funz. non compariva in busta paga (solo a causa del blocco!) non ha diritto alla sua aggiunta nell'assegno ad personam dal 01.01.2015!!
Chiedo all'Ill.mo Avv. CARTA se ci siano presupposti per poter fare un ricorso collettivo o eventuali azioni da intraprendere, visto che i nostri stipendi sono "cristallizati" fino alla pensione, riuscire a farci riconoscere quello che a mio parere è un diritto acquisito, risulta fondamentale per poter continuare a condurre una vita dignitosa........ ed avere qualche soldo in più nella pensione!!
-
- Appassionato
Direi di chiamate questa sezione del Forum da "l'avvocato risponde" a "l'avvocato non risponde mai!!!" Io seguo diversi post e ho posto diverso quesiti è mai e dico mai ha dato chiarimento alcuno. Credo che se l'avvocato Carta, non avesse più l'intenzione di contribuire con la sua esperienza, possa tranquillamente dirlo! Comunque! Ma il tuo amico transitato non gli è stato riconosciuto l'assegno ad Personam?
Per l'altra faccenda, io aspetto, e tra poco dovrò sollecitare con una pec, la mia domanda, che al momento Maricommi ha girato al centro.
Per l'altra faccenda, io aspetto, e tra poco dovrò sollecitare con una pec, la mia domanda, che al momento Maricommi ha girato al centro.
kissmelady mi spiace, ma dissento in toto con quanto dichiarato nella prima parte del tuo post.....
qui sono tutti volontari compresi l'Avv. CARTA e visto che ha una sua attività e la deve portare avanti, se chiunque vuole un parere celere e su misura, lo può richiedere a pagamento all'Avv. CARTA o a un suo collega.....
per il resto ti rispondo, il mio collega ha percepito (come me del resto) l'una tantum fino al transito, ma come ho avuto modo di specificare nel mio post precedente, io ho maturato il diritto all'assegno funz. durante il periodo di asp. per il transito, il mio collega lo ha maturato durante la convalescenza, prima di essere dichiarato permanentemente non idoneo, entrambi nei primi mesi di quest'anno abbiamo chiesto di aver inserito l'ass. funzionale nell'ass. ad personam che percepiamo e ad entrambi persomil ha risposto che non avendolo inserito all'atto del congedo non me abbiamo diritto.
qui sono tutti volontari compresi l'Avv. CARTA e visto che ha una sua attività e la deve portare avanti, se chiunque vuole un parere celere e su misura, lo può richiedere a pagamento all'Avv. CARTA o a un suo collega.....
per il resto ti rispondo, il mio collega ha percepito (come me del resto) l'una tantum fino al transito, ma come ho avuto modo di specificare nel mio post precedente, io ho maturato il diritto all'assegno funz. durante il periodo di asp. per il transito, il mio collega lo ha maturato durante la convalescenza, prima di essere dichiarato permanentemente non idoneo, entrambi nei primi mesi di quest'anno abbiamo chiesto di aver inserito l'ass. funzionale nell'ass. ad personam che percepiamo e ad entrambi persomil ha risposto che non avendolo inserito all'atto del congedo non me abbiamo diritto.
-
- Appassionato
Io ho maturato in servizio durante il blocco, e ancora non ho risposta.
salve,
a quasi un anno dallo sblocco delle indennità non si è mosso ancora nulla per i transitati e i congedati.....
qualcuno, per caso, ha qualche novità o sa se si sta muovendo qualcosa????
a quasi un anno dallo sblocco delle indennità non si è mosso ancora nulla per i transitati e i congedati.....
qualcuno, per caso, ha qualche novità o sa se si sta muovendo qualcosa????
Messaggio da STANCHISSIMO »
Purtroppo stiamo aspettando risposta del ricorso collettivo del supu.
Siamo in attesa.
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Siamo in attesa.
quindi mi confermi che questo sindacato o associazione ha già presentato un ricorso collettivo???
si possono avere maggiori informazioni in merito o sapere come eventualmente aderire ad una secondo, se quello in corso dovesse andare bene??
grazie anticipatamente per le informazioni
si possono avere maggiori informazioni in merito o sapere come eventualmente aderire ad una secondo, se quello in corso dovesse andare bene??
grazie anticipatamente per le informazioni
Messaggio da STANCHISSIMO »
Basta che segui le pagine del sindacato supu.
-
- Appena iscritto
Messaggio da Pietrobon giuseppina »
Pietrobon Giuseppina, sovrintendente Pol.penitenzusria Siamo a gennaio 2016 e ancora nessuna novità . Aspettiamo ancora o è il caso di raccogliere un po di firme e interessare un avvocato ?
Sono diritti acquisiti , pensionabili , e chi sta andando ora in pensione percepisce normalmente tutti i benefici maturati negli anni del "congelamento"
Mi sembra sia ora di muoverci ... Che ne pensa l'avvocato?
Grazie ad vorrà rispondermi
Giusy
Sono diritti acquisiti , pensionabili , e chi sta andando ora in pensione percepisce normalmente tutti i benefici maturati negli anni del "congelamento"
Mi sembra sia ora di muoverci ... Che ne pensa l'avvocato?
Grazie ad vorrà rispondermi
Giusy
Rispondi
44 messaggi
- Precedente
- 1
- 2
- 3
Torna a “L'Avv. Giorgio Carta risponde”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA