Monetizzazione licenza ordinaria in seguito a riforma.

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
euroscettico
Disponibile
Disponibile

Monetizzazione licenza ordinaria in seguito a riforma.

Messaggio da euroscettico »

Gentile Avvocato, le faccio presente quanto segue:
Nel settembre 2014 sono stato trasferito in un nuovo ente (dell'A.M.) e mi spettavano ancora 24 giorni di licenza ordinaria dell'anno in corso. Ad ottobre sono andato in malattia e non ho fatto più rientro, dal momento che a gennaio 2015 sono stato riformato. Ho inoltrato istanza per il pagamento della licenza ordinaria non fruita e sono venuto a sapere oggi tramite un ex collega che stanno per pagarmi soltanto 8 giorni, secondo loro i giorni di licenza spettanti da ottobre a gennaio! mi sembra una cosa talmente ridicola che penso vincerei un ricorso a mani basse, ma credo che per fare ricorso al tar spenderei circa 500 euro solo per la presentazione del ricorso. Cosa posso fare per vedere riconosciuto il mio diritto? la ringrazio anticipatamente e invito anche altri utenti informati sulla materia a fornirmi indicazioni utili al riguardo.

ariete17
Consigliere
Consigliere

Re: Monetizzazione licenza ordinaria in seguito a riforma.

Messaggio da ariete17 »

euroscettico ha scritto:Gentile Avvocato, le faccio presente quanto segue:
Nel settembre 2014 sono stato trasferito in un nuovo ente (dell'A.M.) e mi spettavano ancora 24 giorni di licenza ordinaria dell'anno in corso. Ad ottobre sono andato in malattia e non ho fatto più rientro, dal momento che a gennaio 2015 sono stato riformato. Ho inoltrato istanza per il pagamento della licenza ordinaria non fruita e sono venuto a sapere oggi tramite un ex collega che stanno per pagarmi soltanto 8 giorni, secondo loro i giorni di licenza spettanti da ottobre a gennaio! mi sembra una cosa talmente ridicola che penso vincerei un ricorso a mani basse, ma credo che per fare ricorso al tar spenderei circa 500 euro solo per la presentazione del ricorso. Cosa posso fare per vedere riconosciuto il mio diritto? la ringrazio anticipatamente e invito anche altri utenti informati sulla materia a fornirmi indicazioni utili al riguardo.
prova a fare domanda per i 24 gg mancanti alla vecchia sede, mi sembra di capire che ti abbiano pagato solo i gg maturati alla nuova sede
ciao
"ogni diamante ha molte sfaccettature, ognuna diversa dall'altra.......(cit.mia)"
La vera libertà è poter fare (anche) quello che fa la maggioranza del gregge (cit.mia)
La vera conoscenza è sapere che non ci sono limiti della nostra ignoranza.(cit.mia)
euroscettico
Disponibile
Disponibile

Grazie, ma si tratta sempre di Aeronautica deve pagarmi tutto l'ultimo ente di servizio.
ariete17
Consigliere
Consigliere

Messaggio da ariete17 »

euroscettico ha scritto:Grazie, ma si tratta sempre di Aeronautica deve pagarmi tutto l'ultimo ente di servizio.
questo l'ho capito ma potrebbe darsi che l'ultima sede non ha comunicato all'ufficio preposto al pagamento, quanto ti spetta.
"ogni diamante ha molte sfaccettature, ognuna diversa dall'altra.......(cit.mia)"
La vera libertà è poter fare (anche) quello che fa la maggioranza del gregge (cit.mia)
La vera conoscenza è sapere che non ci sono limiti della nostra ignoranza.(cit.mia)
euroscettico
Disponibile
Disponibile

Non è così, il mio vecchio ente aveva mandato il carteggio relativo al trasferimento comprendente anche le licenze ancora non fruite. Rinnovo cortesemente l'invito all'avvocato a fornirmi lumi su un'eventuale tappa intermedia prima di inoltrare ricorso.
ariete17
Consigliere
Consigliere

Messaggio da ariete17 »

euroscettico ha scritto:Non è così, il mio vecchio ente aveva mandato il carteggio relativo al trasferimento comprendente anche le licenze ancora non fruite. Rinnovo cortesemente l'invito all'avvocato a fornirmi lumi su un'eventuale tappa intermedia prima di inoltrare ricorso.
visto che in effetti non ti hanno ancora pagato i presunti solo 8 gg., al pagamento chiedi il motivo per il mancato pagamento dei restanti e vedi cosa rispondono. Dopo agirai di conseguenza. Per il ricorso al Tar vanno spessi circa 650 €, fissi per il C.U. poi le spese per l'avvocato che nn so quantificarti.
ciao e spera in una risposta del "Avvocato Carta.
Rispondi