EFFICIENZA SERVIZI ISTITUZIONALI E FONDO CASSA SOTTUFFICIALI

Feed - CARABINIERI

Rispondi
billyelliot1964

EFFICIENZA SERVIZI ISTITUZIONALI E FONDO CASSA SOTTUFFICIALI

Messaggio da billyelliot1964 »

Chiedo di conoscere, se qualche collega del forum lo sa, se il premio per l'efficienza dei servizi istituzionali spetta anche se si è stati in aspettativa ovvero se i 183 giorni di servizio a cui fà riferimento la circolare del Comando Generale intendano per servizio la fisica presenza in servizio al proprio reparto oppure se per servizio si intenda la più generica appartenenza all'Arma .
Inoltre chiedo ai colleghi che hanno ricevuto la liquidazione del fondo cassa sottufficiali se quel Consiglio di Amministrazione o il nostro CNA gli ha mandato un prospetto di calcolo della predetta liquidazione, che a me è stata liquidata circa 7 mesi fà ma ancora non so cosa mi hanno conteggiato e come la somma liquidatami è stata calcolata
Un cordiale saluto a tutti

lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: EFFICIENZA SERVIZI ISTITUZIONALI E FONDO CASSA SOTTUFFICIALI

Messaggio da lino »

Billy vai sul portale di GRNET " forum dei Carabinieri li c'e' lo schema del decreto ministeriale del FESI e secondo me' qualcosa spetta anche a chi ha fatto meno dei 6 mesi di servizio nel 2009, leggi poi se hai voglia dimmi cosa ne pensi.
Per notizia a me nella busta paga di giugno non mi hanno dato una lira del FESI.

Ciao Lino.
Per Aspera ad Astra!!!!
paolo65

Messaggio da paolo65 »

billy fino a 6 mesi tocca pro rata,cioe mese per mese,circa 90 euro lordi...mi diresti cortesemente quanto hai avuto di liquidazione e con quale anzianita' ai fini della buonuscita?E ovviamente con che grado...grazie.
Vining
Affidabile
Affidabile

Messaggio da Vining »

Buonasera a tutti, sono vining, cortesemente, non riesco a trovare lo schema del decreto Ministeriale sul Fesi.
Ho visto sul forum carabinieri, ma niente.
Vi sarei grato, se potete postarlo in questo topic.
Chiedendo scusa per il fastidio, vi porgo cordiali saluti.
Vining
AMAURI
Appassionato
Appassionato
Contatta:

Messaggio da AMAURI »

Devi aver fatto almeno sei mesi di servizio effettivo (presente) se non li hai fatti non ti spetta
billyelliot1964

Messaggio da billyelliot1964 »

Per AMAURI, la circolare l'avevo già letta, inoltre ve ne è una del Comando Generale che parla di 183 giorni di servizio, il problema è quale interpretazione dare alla parola servizio, ovvero fisica presenza in servizio, o appartenenza al reparto anche se in aspettativa . Ad esempio la Polizia di Stato più precisamente sul sito del COISP, riporta le istruzioni per il pagamento del fesi e tutte le tipologie di assenza che il pagamento lo escludono così da dipanare ogni dubbio interpretativo, i nostri alti uffici con le loro teste d'uovo più nebbia producono con le loro fumose circolari meglio stanno.
Per Paolo65, grado brigadiere, ani di servizio utili 36, TFS 58.000, fondo cassa 8.500 che non so come li abbiano determinati .
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

FESI 2009, fonte Comando Generale Arma CC.
Art.5/1 lett.B) Per I compensi mensili lordi di cui allegata tabella 2, che fa parte integrante del presente decreto per i periodi di servizio INFERIORI a sei mesi
Es.APS con + di 8 anni nel grado per l'importo di Euro 78,31 X mese.
Inoltre leggevo che le forze di polizia ordinamento civile effettuano previsione di calcolo della indennita' su base giornaliera.
Ciao Lino
Per Aspera ad Astra!!!!
paolo65

Messaggio da paolo65 »

Grazie Billy.GLi anni della cassa dici?Dal 1988 la cassa spetta anche al ruolo app. e cc. quindi dovresti calcolare da quella data intorno ai 400 euro all'anno.In ogni caso dietro al cud c'e' una voce specifica su quanto accantonato per l'anno di riferimento (per il sottoscritto 2009 euro 445)Ciao.
acasaleantonio571

Re: EFFICIENZA SERVIZI ISTITUZIONALI

Messaggio da acasaleantonio571 »

FESI 2009, fonte Comando Generale Arma CC.
Art.5/1 lett.B) Per I compensi mensili lordi di cui allegata tabella 2, che fa parte integrante del presente decreto per i periodi di servizio INFERIORI a sei mesi.
La FISI 2009 e riferita al 2008 o al 2009 !.Caro Lino mi potresti mandare la circolare di cui sopra ti ringrazio Antoniocasale571
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Antonio scusa ma non ricordo dove avevo estrapolato il fesi 2009 forse in questo forum ma sono passati 4 mesi e l'eta' comincia a creare problemi di memoria, so che mi interessava direttamente, poi non me la diedero perche' qualcuno penso' bene di abbassarmi le note, per il breve periodo di servizio che feci nel 2009,cosi' a me non me lo fecero prendere.
Ciao.
Per Aspera ad Astra!!!!
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Si ma dopo la mia riforma, per quello di dico non mi stressate con stupidaggini visto che la vita e' gia tanto difficile.
Ma se leggi un po in questo forum,poi capirai che ognuno di noi ha o ha avuto dei problemi.
Ciao.
Per Aspera ad Astra!!!!
Rispondi