delucidazioni infortunio sul lavoro

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Rispondi
ingraudo antonino
Appena iscritto
Appena iscritto

delucidazioni infortunio sul lavoro

Messaggio da ingraudo antonino »

sono un'appartenente alla polizia penitenziaria e nel 2009 ho subito un'infortunio sul lavoro che l'ospedale militare di Palermo mi ha riconosciuto (mod c) con la seguente diagnosi: trauma psichico biodinamico con stato ansioso reattivo, attacchi di panico , crisi ipertensive e insonnia, senza tabella.
Mi è stato detto che sono uno dei pochi a cui è stato riconosciuto il suddetto trauma psichico.
Nel tempo ho avuto diverse ricadute , per timore di essere riconosciuto inidoneo al servizio d'istituto non ho proposto aggravamento.
Premesso che mi sono arruolato nel 1987, nel caso venissi riconosciuto inidoneo al servizio d'istituto, mi verrebbero riconosciuti i massimi contributi pensionistici.
In virtù delle vigenti normative cosa mi spetta per l'infortunio.
Ai miei figli spettano delle agevolazioni di legge per concorsi ed altro.
Spero di avere delle risposte con dei riferimenti normativi, visto che la legislazione è vasta nel merito.
Grazie

Dott.ssa Astore
Consigliere
Consigliere
Località: Studio medico: Firenze, Via della Mattonaia 35 - tel. 055 23 45 154

Re: delucidazioni infortunio sul lavoro

Messaggio da Dott.ssa Astore »

dovrebbe sulla posta privata-visto la tipologia della patologia-farmi avere i suoi certificati con gli aspetti diagnostici....solo allora sono in grado di risponderle sotto il profilo medico legale.Cordialmente
Lucia Astore
Dott.ssa Lucia Astore - Medico Legale | Psichiatra forense
Studio: Via della Mattonaia, 35 - 50121 Firenze
Telefono: 055 23 45 154
Rispondi