Pensioni dal primo del mese
Re: Pensioni dal primo del mese
Messaggio da mustevex »
Pagarla il 1 o il 16 di giugno cambia relativamente poco. L'importante è che la pensione di giugno non venga posticipata e pagata il 1 di luglio. Questo cambierebbe molto almeno per me che già arrivo a fine mese con difficoltà.
TRanquillo che il cedolino di giugno e già disponibile dal 15 di maggio ,visibile sul telefoninopietro17 ha scritto:Se la spostassero a luglio, prenderemmo 11 mensilità.
Saluti a tutti.
Questa l'ho già letta su Facebook e mi pare il solito metodo per buttarla in caciara ma che non risolve nulla. Le cartelle esattoriali - a parte gli errori clamorosi - arrivano solo se non hai pagato le imposte. Chi ha una pensione superiore a 6-7 volte il minimo mi pare che non abbia grossi problemi di reddito. Come però si dice, "la vittoria ha molti padri mentre la sconfitta è orfana". Molti politici che oggi criticano il Governo per la scelta fatta, sono gli stessi che erano in Parlamento e che votarono in favore del decreto "Salva Italia" di Monti che istituì il blocco delle indicizzazioni.arsenico60 ha scritto:.....già già già belle parole, provate a farvi arrivare una cartella da equitalia e poi ditegli che non avete i soldi per pagarla, che siete in bancarotta, che andate in giro senza scarpe, bene che vi vada vi portano via i calzini. Il lupo perde il pelo ma non il vizio.
Per essere precisi, dalle minute delle votazioni, gli unici (tra Camera e Senato) che votarono contro il decreto - nonostante l'indicazione a votare SI da parte dei rispettivi gruppi parlamentari, furono:
ARACRI Francesco (PdL)
BIANCOFIORE Michaela (PdL)
BIASOTTI Sandro (PdL)
BOCCIARDO Mariella (PdL)
CASTELLANI Carla (PdL)
DEL TENNO Maurizio (PdL)
MARINI Giulio (PdL)
MARTINO Antonio (PdL)
STRACQUADANIO Giorgio Clelio (PdL)
BERGAMINI Deborah (PdL)
MOLES Giuseppe (PdL)
SBAI Souad (PdL)
SPECIALE Roberto (PdL)
ROMANO Francesco Saverio (PT (già IR))
ORSINI Andrea (PT (già IR))
SCILIPOTI Domenico (PT (già IR))
Tutti quanti gli altri votarono a favore della norma.
Pietro a quelli che "si accendono le sigarette con 100€" non importa un fico secco né degli arretrati né dell'indicizzazione che, comunque, dal 2016 sarà ripristinata. Guarda caso gli esponenti politici che stanno facendo più cagnara sono dei miliardari, di quelli a cui davvero non importa dei pensionati ma solo a conquistare il potere.pietro17 ha scritto:Grande arsenico, mi hai tolto la cartella di bocca. Della condizione economica dell'italiano medio, non gliene frega niente a nessuno. Parlano bene loro che, volendo, con una bella 100€ ci si possono pure accendere una sigaretta. Parlano bene loro, ma siamo noi che non arriviamo alla seconda settimana.
Ma va bene così. Lasciamoli parlare...
Saluti a tutti.
Inoltre nessuno ha mai fatto menzione di ritardare gli emolumenti della pensione di giugno, casomai anticiparli.
Messaggio da STANCHISSIMO »
Grazie per aver menzionato i nomi di chi votò contro, molto interessante, sul sole24 ore di oggi hanno scritto che il totale dei rimborsi sarà di 2 miliardi al posto dei 18 totali se dovessero rimborsare tutti.Admin ha scritto:Questa l'ho già letta su Facebook e mi pare il solito metodo per buttarla in caciara ma che non risolve nulla. Le cartelle esattoriali - a parte gli errori clamorosi - arrivano solo se non hai pagato le imposte. Chi ha una pensione superiore a 6-7 volte il minimo mi pare che non abbia grossi problemi di reddito. Come però si dice, "la vittoria ha molti padri mentre la sconfitta è orfana". Molti politici che oggi criticano il Governo per la scelta fatta, sono gli stessi che erano in Parlamento e che votarono in favore del decreto "Salva Italia" di Monti che istituì il blocco delle indicizzazioni.arsenico60 ha scritto:.....già già già belle parole, provate a farvi arrivare una cartella da equitalia e poi ditegli che non avete i soldi per pagarla, che siete in bancarotta, che andate in giro senza scarpe, bene che vi vada vi portano via i calzini. Il lupo perde il pelo ma non il vizio.
Per essere precisi, dalle minute delle votazioni, gli unici (tra Camera e Senato) che votarono contro il decreto - nonostante l'indicazione a votare SI da parte dei rispettivi gruppi parlamentari, furono:
ARACRI Francesco (PdL)
BIANCOFIORE Michaela (PdL)
BIASOTTI Sandro (PdL)
BOCCIARDO Mariella (PdL)
CASTELLANI Carla (PdL)
DEL TENNO Maurizio (PdL)
MARINI Giulio (PdL)
MARTINO Antonio (PdL)
STRACQUADANIO Giorgio Clelio (PdL)
BERGAMINI Deborah (PdL)
MOLES Giuseppe (PdL)
SBAI Souad (PdL)
SPECIALE Roberto (PdL)
ROMANO Francesco Saverio (PT (già IR))
ORSINI Andrea (PT (già IR))
SCILIPOTI Domenico (PT (già IR))
Tutti quanti gli altri votarono a favore della norma.
Pietro a quelli che "si accendono le sigarette con 100€" non importa un fico secco né degli arretrati né dell'indicizzazione che, comunque, dal 2016 sarà ripristinata. Guarda caso gli esponenti politici che stanno facendo più cagnara sono dei miliardari, di quelli a cui davvero non importa dei pensionati ma solo a conquistare il potere.pietro17 ha scritto:Grande arsenico, mi hai tolto la cartella di bocca. Della condizione economica dell'italiano medio, non gliene frega niente a nessuno. Parlano bene loro che, volendo, con una bella 100€ ci si possono pure accendere una sigaretta. Parlano bene loro, ma siamo noi che non arriviamo alla seconda settimana.
Ma va bene così. Lasciamoli parlare...
Saluti a tutti.
Inoltre nessuno ha mai fatto menzione di ritardare gli emolumenti della pensione di giugno, casomai anticiparli.
750 euro nette è la cifra maggiore che spetta a chi ha una pensione lorda di 1800 al mese, per gli altri via scalando man mano aumentano gli importi.
Da 3200 lordi al mese nessun rimborso.
Certo che 2 miliardi è la cifra che lo stato ha dovuto pagare quest'anno ad una banca americana per dei derivati sottoscritti per tutelarsi dall'aumento dei tassi, tutela che ha fatto solo guadagnare la banca, ma si certo si sà meglio pagare un assicurazione, che non dover andare in default per un improvviso aumento dei tassi.
Vivi e lascia Vivere
si è vero saranno belle parole, ma se a tuo figlio non dai la paghetta settimanale perché hai dovuto affrontare delle spese impreviste e, aggiungo, non per tua colpa, cosa vorresti che tuo figlio non ti parli più (faccia causa)?arsenico60 ha scritto:.....già già già belle parole, provate a farvi arrivare una cartella da equitalia e poi ditegli che non avete i soldi per pagarla, che siete in bancarotta, che andate in giro senza scarpe, bene che vi vada vi portano via i calzini. Il lupo perde il pelo ma non il vizio.
inoltre proprio non capisco come noi FF.OO e militari potremmo avere a che fare con equitalia, che è delegata ad incassare imposte per lo Stato e a noi dipendenti ci vengono detratte in anticipo a parte di eventuali conguagli, con somme non certamente abnormi.
"ogni diamante ha molte sfaccettature, ognuna diversa dall'altra.......(cit.mia)"
La vera libertà è poter fare (anche) quello che fa la maggioranza del gregge (cit.mia)
La vera conoscenza è sapere che non ci sono limiti della nostra ignoranza.(cit.mia)
La vera libertà è poter fare (anche) quello che fa la maggioranza del gregge (cit.mia)
La vera conoscenza è sapere che non ci sono limiti della nostra ignoranza.(cit.mia)
Se ti riferisci ai 2,5 miliardi di euro che il ministero dell'Economia ha versato alla banca d'affari americana Morgan Stanley,, il fatto risale al 2011, con Mario Monti premier.STANCHISSIMO ha scritto: Grazie per aver menzionato i nomi di chi votò contro, molto interessante, sul sole24 ore di oggi hanno scritto che il totale dei rimborsi sarà di 2 miliardi al posto dei 18 totali se dovessero rimborsare tutti.
750 euro nette è la cifra maggiore che spetta a chi ha una pensione lorda di 1800 al mese, per gli altri via scalando man mano aumentano gli importi.
Da 3200 lordi al mese nessun rimborso.
Certo che 2 miliardi è la cifra che lo stato ha dovuto pagare quest'anno ad una banca americana per dei derivati sottoscritti per tutelarsi dall'aumento dei tassi, tutela che ha fatto solo guadagnare la banca, ma si certo si sà meglio pagare un assicurazione, che non dover andare in default per un improvviso aumento dei tassi.
Vivi e lascia Vivere
Amazza ma non ti scappa niente!!!!
Vivi e lascia Vivere
Vivi e lascia Vivere
Sempre molto preciso, altro che io.
Vivi e lascia Vivere
Vivi e lascia Vivere
Messaggio da arsenico60 »
Arsenico esiste amio avviso un principio da rispettare quando si vuole dialogare in maniera proficua. Eliminare dalla discussione i casi limite che - per loro stessa natura - costituiscono una quota marginale ed assolutamente non rappresentativa della questione generale di cui si discute.arsenico60 ha scritto: ....quindi il metodo è di buttarla in caciara . Caro adimin, ti faccio un'altro piccolo esempio lasciando al momento perdere l'Italico Stato. Il sottoscritto per aver sbagliato un centesimo (però colpa mia ho sbagliato) su una bolletta dell'enel pagata online bene mi è arrivato il sollecito di mancato pagamento.Ovviamente contattato l'ente spiegato l'inconveniente.TUTTO A POSTO TROVATO IL PAGAMENTO IL CENT MANCANTE VERRA' ADDEBITATO SULLA PROSSIMA BOLLETTA. Manco per sogno la bolletta successiva c'era addebitato l'intero importo della bolletta e quella è un'azienda privata.Quindi sarà pure caciara ma la verità fa male.
In Italia siamo più di 60 milioni e davvero non si può spacciare per realtà gli episodi isolati di pochi.
No, sto solo molto attento e verifico sempre una notizia prima di prenderla per buona. Nell'era di internet e della comunicazione globale è facilissimo conoscere la verità.STANCHISSIMO ha scritto:Amazza ma non ti scappa niente!!!!
Vivi e lascia Vivere
Messaggio da arsenico60 »
......che vuoi farci caro adim so un gufo.arsenico60 ha scritto:Arsenico esiste amio avviso un principio da rispettare quando si vuole dialogare in maniera proficua. Eliminare dalla discussione i casi limite che - per loro stessa natura - costituiscono una quota marginale ed assolutamente non rappresentativa della questione generale di cui si discute.arsenico60 ha scritto: ....quindi il metodo è di buttarla in caciara . Caro adimin, ti faccio un'altro piccolo esempio lasciando al momento perdere l'Italico Stato. Il sottoscritto per aver sbagliato un centesimo (però colpa mia ho sbagliato) su una bolletta dell'enel pagata online bene mi è arrivato il sollecito di mancato pagamento.Ovviamente contattato l'ente spiegato l'inconveniente.TUTTO A POSTO TROVATO IL PAGAMENTO IL CENT MANCANTE VERRA' ADDEBITATO SULLA PROSSIMA BOLLETTA. Manco per sogno la bolletta successiva c'era addebitato l'intero importo della bolletta e quella è un'azienda privata.Quindi sarà pure caciara ma la verità fa male.
In Italia siamo più di 60 milioni e davvero non si può spacciare per realtà gli episodi isolati di pochi.
=====================================avt8 ha scritto:TRanquillo che il cedolino di giugno e già disponibile dal 15 di maggio ,visibile sul telefoninopietro17 ha scritto:Se la spostassero a luglio, prenderemmo 11 mensilità.
Saluti a tutti.
E' già disposto il pagamento il 1° di giugno e quindi,ogni 1° di ogni mese.-
Sito inps alla voce "PAGAMENTI".-Saluti
Messaggio da mustevex »
Confermo entrando con la mia password nel sito dell'inps alla voce pagamenti e prestazioni è stato già disposto il 1 di giugno il pagamento della mensilità del mese di giugno . Saluti a tutti.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA