Congedo ex art. 4, l. 53/2000

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Snake
Attività iniziale
Attività iniziale

Congedo ex art. 4, l. 53/2000

Messaggio da Snake »

Gentile Avvocato Carta,
desideravo conoscere l'inquadramento giuridico del congedo di cui all'art. 4, c. 2, legge 8 marzo 2000, n. 53.
Nello specifico, mi domandavo se il periodo di congedo fruito fosse computabile ai fini del periodo massimo di aspettativa fruibile nell'ultimo quinquennio.

La ringrazio.

Snake
Attività iniziale
Attività iniziale

Re: Congedo ex art. 4, l. 53/2000

Messaggio da Snake »

Ovviamente sono bene accetti anche i pareri di altri utenti del forum.
Snake
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da Snake »

Nessuno è in grado di aiutarmi?
billyelliot1964

Messaggio da billyelliot1964 »

Direi di no. Non è una licenza straordinaria, ma un permesso retribuito così mi rispose la mia legione a suo tempo e cmq quei giorni vengono concessi in virtù di una legge .
Snake
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da Snake »

billyelliot1964 ha scritto:Direi di no. Non è una licenza straordinaria, ma un permesso retribuito così mi rispose la mia legione a suo tempo e cmq quei giorni vengono concessi in virtù di una legge .
A dire il vero nel Decreto di concessione c'è scritto che si fruisce come licenza straordinaria, inoltre non è retribuito e per tutto il periodo per cui si fruisce non matura l'anzianità di servizio.

A questo punto continuo a chiedere: questo periodo di congedo si computa ai fini dei 730 giorni di aspettativa fruibile nel corso dell'ultimo quinquennio?
Snake
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da Snake »

Nessuno è in grado di aiutarmi?
mrrr
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da mrrr »

No,
non si "computava"...il tutto va ora rivisto ai sensi del testo unico approvato ad ottobre.
Snake
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da Snake »

In ogni caso non avrebbe valenza retroattiva, sbaglio?
Rispondi